Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della gara di Cremona che sabato metterà la squadra di Vivarini di fronte ad un’altra prova di maturità nel tentativo di ricercare i tre punti in trasferta.

La squadra ha sostenuto un allenamento ne pomeriggio, allenamento prevalentemente tattico ed al quale ha preso regolarmente parte Rade Krunic. Il bosniaco sta bene e quindi i dubbi intorno alla sua presenza in Lombardia dovrebbero essere sciolti positivamente. Al di la dei lungodegenti sarà quindi ancora Untersee a rappresentare l’indisponibilità. Si lavora specificatamente sul 3-5-2, cercando sempre maggiore attenzione e solidità in fase difensiva e facendo del pressing una delle armi importanti per scassinare la cassaforte grigiorossa. A livello di uomini non dovrebbero esserci particolari dubbi con la sensazione abbastanza netta che si possa andare avanti con il medesimo undici visto contro il Carpi. L’unico dubbio potrebbe essere rappresentato da Castagnetti che potrebbe far più legna di Bennacer in mezzo al campo ma, ci ripetiamo, l’ultimo undici visto potrebbe essere ad oggi quello che da maggior equilibrio a tutti i reparti con poi, ovviamente, i giusti accorgimenti in corso d’opera. Ancora assenti per febbre Traorè e Ninkovic ma i due dovrebbero essere regolarmente tra i convocati.

La squadra tornerà in campo nuovamente domani mattina per la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Vivarini.

Articolo precedenteL’arbitro di Cremonese-Empoli
Articolo successivoTV | 14a puntata ORME AZZURRE
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

    • Non si critica a prescindere: semplicemente da lui è lecito aspettarsi di più, visto che il talento l’ha e le qualità pure per fare benissimo in Serie B.
      Inutile nascondersi dietro un dito: Rade sta deludendo le aspettative, almeno parzialmente, e lo dico io che, come scrissi tempo fa, sono sempre stato un suo “fan”, sin dal debutto contro il Sassuolo nel 2015.
      Se la luce che ogni tanto accende non venisse mai spenta, Krunic sarebbe inarrestabile, e io spero che questo accada prima o poi…

  1. Da proprio l impressione che giochi per non farsi male …..forse c è già qualche accordo di vendita?…sarebbe meglio a volte metterlo a sedere e far giocare chi ha più fame di affermarsi.
    Non è una critica ma un dato oggettivo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here