Dopo la giornata di riposo goduta ieri, è ripreso nel pomeriggio il lavoro degli azzurri che hanno iniziato la preparazione specifica in vista della gara di sabato che ci vedrà ospitare al “Castellani” il Carpi reduce dal pari di Avellino.

La notizia più importante in questo primo giorno della settimana è quella inerente a Manuel Pasqual. Il capitano azzurro infatti ha lavorato assieme al gruppo ed è di fatto a dispozione per la prossima gara, riprendendo il suo posto da quinto a sinistra nel centrocampo di Vivarini. Non arrivano invece buone notizie per Untersee che, al contrario di Pasqual, difficilmente potrà recuperare per la sfida con gli emiliani per via del problema al piede che lo aveva già messo fuori dalla gara con il Novara. Non sono state molte le indicazioni arrivate dalla seduta odierna dove si è già andati a toccare l’aspetto tattico con il 3-5-2 ad essere al centro del lavoro, dal punto di vista degli uomini non sarebbe sbagliato pensare al medesimo undici di sabato scorso con il già citato Pasqual come unica “novità”. Da segnalare che oggi Krunic e Veseli hanno svolto un lavoro a parte ma unicamente a scopo defaticante con i due in gruppo già da domani. Differenziato anche per Luperto che lamenta un problema al tallone d’Achille, nel suo caso ci sarà da capire meglio nei prossimi giorni lo stato di salute dell’ex Vercelli. Stesso discorso per Piu sempre alle prese con la fascite plantare mentre erano assenti i lungodegenti Mchedlidze e Pejovic.

La squadra tornerà in campo domani quando in programma ci sarà una doppia seduta di allenamento.

Articolo precedenteUFFICIALE | Andrea Innocenti è il Direttore Sportivo del vivaio azzurro
Articolo successivoNAZIONALI GIOVANILI ALBANIA | Cinque azzurrini convocati
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here