L'allenatore dell'Empoli, Alfredo AgliettiSi lavora nel gruppo azzurro pensando al derby di sabato prossimo contro il Grosseto che sarà disputato sabato pomeriggio al “Castellani” come 6a giornata del campionato di serie Bwin.

 

Doppia seduta di allenamento quest’oggi per i ragazzi di Aglietti. Nella mattinata, un po’ come si faceva in sede di ritiro, la squadra si allenata a Monteboro, prima sul campo e poi in alcune esercitazioni fisiche svolte nelle salite del centro sportivo. Nel pomeriggio invece allenamento tecnico tattico allo stadio. Assenti alla seduta Vinci e Moro con il secondo che salterà quasi certamente il derby. Gli altri acciaccati da Ascoli si sono allenati con il gruppo ma è presto ancora per poter fare valutazioni. Mister Aglietti, ovviamente non scopre ancora le carte su quello che sarà il modulo effettivo con il quale proverà a vincere la gara di sabato ma possiamo dire che c’è sentore di 4-4-2.

 

E’ proprio l’infermeria in questo momento il cruccio principale del tecnico di san Giovanni Valdarno, come lui stesso ci conferma. “ In questo momento non posso ancora parlare di ruoli e schemi non per fare pretattica ma perché ancora non è chiaro chi potrà essere a disposizione in una certa maniera e chi no. Il test di domani anche se non sa chiarificatore al 100% mi darà comunque qualche informazione in più”. Ovviamente Aglietti è già allo studio del prossimo avversario: “ I maremmani non vanno sottovalutati, hanno un buon gioco, commettono diversi errori forse figli di un’ amalgama ancora non trovata, sarà una gara difficile.”

 

Domani test amichevole contro la Larcianese.

 

M.S.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here