Azzurri in campo nel pomeriggio per la terza giornata di lavoro verso l’Ascoli, avversario ospite domenica prossima.

 

Un allenamento intenso dove il tecnico Sarri ha lavorato principalmente sull’assetto della difesa. Difesa che giocherà a tre come nell’ultimo match a Varese e che dovrebbe vedere Pratali, Romeo e Tonelli come protagonisti.

Ancora dubbi invece sul centrocampo, dove sembra però chiarito il discorso legato al trequartista, ovvero si andrà avanta con questa figura che dovrebbe essere interpretata da Pucciarelli, oggi alternato molto a Boniperti che sicuramente sarà convocato e per la prima volta andrà a mettersi in dosso la maglia azzurra da gioco.

I centrali saranno Moro e Valdifiori ma oggi è sorta l’incognita esterni: i due candidati, Laurini e Regini hanno marcato visita. Due problemi (a detta dello staff medico) risolvibili, ma che di certo vanno a complicare ancor di più le cose a Sarri che già deve fare di necessità virtù tra lungodegenti e nazionali. Provati Croce a destra e Cristiano a sinistra, e saranno loro le alternative ai due, anche se Pecorini potrebbe dire sempre la sua, ovviamente a destra.

Recupera anche Camillucci che di fatto torna disponibile in toto.

Davanti i dubbi non ci sono, il tandem delle meraviglie, Tavano-Maccarone, per la prima volta in stagione inizierà assieme una gara.

Seduta dove si sono provate a lungo anche le palle inattive, sia a favore che contro.

 

Brutte notizie per Accardi perchè l’ex Samp sembra più grave del previsto e se, fino a ieri, si pensava anche ad un suo recupero per domenica, in serata è arrivata la notizia che il giocatore dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico per la pulizia del ginocchio. Dovesse andar cosi, Accardi sarà out per un mese.

Fuori tutti i lungodegenti Coralli, Gigliotti e Cori con anche Spinazzola e Shekiladze ai box. Mchedlidze, Ferreira e Saponara sono invece indisponibili per impegni con le nazionali.

 

Per domani allenamento fissato nel pomeriggio.

 

Ni. Raf.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSeguite PE anche su Facebook
Articolo successivoNews da Ascoli…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Mi domando come sia possibile acquistare due giocatori, Accardi e Gigliotti, entrambi infortunati. Le visite mediche chi le ha fatte? per me questa non é sfortuna, ma incompetenza.

  2. Davvero….non si può prendere dei giocatori solo per tenerli in infermeria..

    Per la formazione,mi dispiace non rivedere Signorelli in campo,questo ragazzo ha qualità e tanta tecnica,ma viene sempre impiegato troppo poco…
    E speriamo che recuperi Laurini,perché Croce ci avrà nelle gambe si o no 30 min…

    • Sam ti ricordo anche che Coralli,Croce,Ciccio,quando è incominciato il raduno precampionato non stavano in infermeria,ma si sono infortunati con la maglia azzurra…lo stesso Accardi ha giocato subito quando è arrivato,…non vorrei che alla fine,anche i vari infortuni riportati da qualche giocatore tipo Pratali,Camillucci e perchè no’anche Accardi,siano dovuti anche oltre alle botte ricevute o per problemini precedenti,anche ad una preparazione,sommaria prima e affrettata dopo!Da mettere in conto la mancanza per problemi anche di Laurinì,Spinazzola,Romeo e Cori….poi che un paio di questi forse è meglio che cerchino di migliorare partendo da tribuna o panca è un altro discorso.Boniperti e Mori probabilmente si pensava dovessero rientrare molto prima(se Mori non si fosse aggravato la previsione del suo debutto era il mese di ottobre e Boniperti comunque è tutto da scoprire)Per quel che riguarda Gigliotti si sapeva che le attese erano un po’ piu’ lunghe…e comunque in un campionato lunghissimo come la serie B,TUTTI SARANNO POI UTILI ALLA CAUSA…..Poi che la societa’abbia sbagliato alcune considerazioni non c’è dubbio…anche perchè senno’non ci ritroveremmo in questa situazione di classifica.Il problema è che purtroppo oltre agli infortuni ci si mettono le nazionali e obbiettivamente in questo momento la mancanza di Saponara sarà quella che si farà sentire di più….Speriamo che Ciccio e SuperMac faccino sfaceli domenica perchè obbiettivamente sapere che accanto a Pratali ci sono il Romeo e il Tonelli di questo inizio campionato non è che mi fa stare propio tranquillo….Da tifoso però poi alla fine mi auguro che anche loro facciano una grande partita…Alla fine comunque credo che si siano venute a sommare:un allenatore forse non all’altezza,soprattutto a livello tattico,tanti infortuni,le nazionali e arrivi di giocatori in ritardo di condizione…a lungo andare il tempo ci darà ragione!

  3. La sfortuna non esiste se sono due stagioni che non riusciamo ad avere mai la rosa al completo qualcosa che non torna ci sarà???? chi la pensa diversamente organizzi una gita a lourdes…

  4. Io non ci credo.
    C’è gente qui che parla ancora di sfortuna..
    Qui si sta parlando di:
    -Accardi: un giocatore che deve sottoporsi alla pulizia del GINOCCHIO. Non alla rimozione di un unghia incarnita. Ma io dico, ma chi l’ha preso questo qui?? Chi glie l’ha fatte le visite mediche, un koala?

    -Gigliottì: non ne parliamo nemmeno. E’ arrivato fingendo di non avere niente e poi aveva un dito rotto.

    Ragazzi sveglia perchè qui ci pigliano per le mele.
    -Mori, si sta allenando con l’udinese
    -Accardi è stato preso per zittire i tifosi che iniziavano a brontolare riguardo alla difesa da serie C che ci ritroviamo e poi si scopre che c’ha da farsi la pulizia del ginocchio..
    -Gigliotti: non solo abbiamo perso Lazzari ma abbiamo preso un giocatore oggetto misterioso sconosciuto, che per altro non gioca nemmeno nello stesso ruolo di lazzari. E infortunato.

    Davvero non potevamo fare di meglio??
    siamo allo sfascio

  5. Pratali scontro di gioco con lesione;
    Camillucci contrasto con ze edoardo al 3° minuto a padova;
    Accardi con il brescia migliore in campo ???
    Laurinì scontro di gioco
    Spinazzola ???
    Romeo affaticamento
    Cori distorsione alla caviglia
    Boniperti preso a ripieno nelle operazioni con la giuve
    Mori volontà del giocatore di curarsi a udine
    Gigliotti preso a ripieno per togliersi lazzari che non voleva stare più ad empoli!!!

    questo è quanto se si esclude l’infortunio di romeo che risukta essere muscolare e il dubbio sul ginocchio di accardi, emerso dopo la partita con il brescia che se stava male non l’avrebbe potuta giocare in quel modo, mi chiedo come si fa a non parlare di sfortuna, ripeto: tavano, croce, coralli, camillucci, laurini, pratali e cori tutti infortuni traumatici…fossero sta muscolari mi sarebbe venuto il dubbio sulla preparazione atletica…ma se prendi le zampate che che ha preso croce e gli altri fai fatica a non credere che i gufi stanno lavorando bene!

  6. Io credo che se stiamo allo sfascio,sia l’ora anche per qualche pseudo tifoso di levarsi da tre passi ed andare il sabato(sempre se vuole)a vedere basket,pallanuoto,pallamano o bella girata in montagna ad ossigenarsi i polmoni!Mi domando perchè chi contesta di continuo tutti e tutto non va magari a vedere altre cose……Vengono allo stadio(non tutti naturalmente)per fischiare al primo passaggio sbagliato o per contestare tutta la partita!STATE A CASA,NOI NON SIAMO IL REAL MADRID O IL BARCELLONA,mettetevelo nella zucca…anche nelle altre societa’ ci sono giocatori che non sono da serie B,ANCHE NELLE ALTRE SOCIETA’ SI SBAGLIANO ACQUISTI,CONSIDERAZIONI SULLA SQUADRA E POI MAGARI ARRIVA LA RETROCESSIONE!Anche per me ci sono cose che non sono state gestite bene dalla societa’,chi continua a dire che sono un pro societa’,vede quello che scrivo,ma non lo legge con attenzione.Ad oggi la squadra è questa…se a qualcuno non sta bene ok dirlo,ma quando l’ha detto una volta o due se la squadra non gli piace o deve contestarla per partito preso che se ne vada al cinema e torni quando non ci saranno piu ne i Carli,ne i Corsi se la colpa è di questi personaggi!

    • Mi scuso ma il commento precedente è il mio e non di RAMIRO2 che è un mio collega di lavoro!C’era rimasto il suo nick dopo l’ultimo commento fatto!Tra l’altro è di Pisa…anche se ha giocato nella primavera dell’Empoli,dove giocavano,Toni,Di Natale,Dainelli…tanto per fargli un po’ di pubblicita’….anche se adesso…..purtroppo ….fa il magazziniere 🙁

  7. Quando potremo schierare la squadra con miglior qualità
    alla ricerca della sospirata salvezza
    sarà già passato 2/5 di campionato.
    E’ utile questo tipo di gestione?

  8. Siamo daccordo DASH,MA ORMAI SE SBAGLI SONO STATI FATTI,si può solo sperare di recuperare tutti e poi mettercela tutta e qualcosa di piu!Purtroppo attualmente i problemi piu’ grossi,pur sapendo che Sarri ce la mette tutta,sono nella conduzione della squadra e nella pochezza difensiva di alcuni elementi….Pochezza difensiva che son convinto con Accardi IN CAMPO,trovera’ i giusti equilibri….C’è solo da sperare che domenica i nostri due punteros faccino faville e diversi goals…perchè dietro purtroppo in questo momento siamo a rischio goal ad ogni momento.Che dire speriamo che anche la sorte ci aiuti in questo momento di difficoltà…..e poi,peccato….il Saponara di adesso manchera’ e molto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here