empoli sestolaSi conclude la terza giornata sestolese per gli azzurri che nel pomeriggio hanno sostenuto la secondo seduta di giornata. Alle 17:30 circa i ragazzi di Martusciello sono scesi dalle scalette che portano dall’Hotel al campo ed hanno lavorato divisi in due gruppi.

 

Come ieri anche nel pomeriggio, infatti se gli attaccanti ed i centrocampisti sono stati impegnati col pallone sul campo comunale, per i difensori c’è stata la gita “fuoriporta” nei boschi per le ripetute atletiche coordinate dallo staff di Selmi e Bertini. Per quanto riguarda il campo si è proseguito il lavoro di ieri, squadra disposta con il 3-1-2 a svolgere esercitazioni e movimenti che ormai anche noi conosciamo abbastanza bene, il mister sta infatti (mettendoci dentro qualcosa di nuovo) portando avanti alla lettera il lavoro dei suoi due predecessori. La curiosità, quando ci sono gli attaccanti in campo, è tutta su quella che potrà essere la coppia di attaccanti e se ieri avevano praticamente sempre lavorato assieme Maccarone e Gilardino, facendo fare i primi discorsi da bar, oggi c’è stato subito il cambio con il capitano a muoversi in coppia con Pucciarelli. Questo per dire che siamo assolutamente nella fase delle prove e per adesso niente è scritto. rimanendo sui singoli dobbiamo evidenziare il buon lavoro che sta facendo il giovanissimo Fantacci, impiegato da trequartista dietro le punte ed essendo in questo momento l’unica alternativa all’ancora presente Saponara. Krunic si sta muovendo da interno destro di centrocampo iniziando a fare una conoscenza maggiore di un ruolo che ha assolutamente nelle corde.

Da oggi non parleremo più di Piu che è ufficialmente passato allo Spezia. Assenti alla seduta Dimarco, Picchi e Pereira, i primi due in nazionale il secondo in arrivo dal Brasile. da segnalare una decina di tifosi azzurri venuti da Empoli.

 

Domani mattina si torna in campo con la prima seduta che andrà in scena alle 10:00. La squadra si sveglia alle 08:30, leggera colazione e via in campo.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteIn cabina di regia una poltrona per due
Articolo successivoUFFICIALE | Un giovane difensore azzurro al Tuttocuoio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Oggi pomeriggio ho rinnovato l’abbonamento.
    Sono contento di averci trovato tante persone in fila.
    Organizzazione decisamente migliorata rispetto al passato.
    Bene così.
    Secondo me anche questo anno si farà un bel lavoro.
    Alla faccia dei polemici cronici.

  2. Grande Andrea. ….ci siamo incrociati …anch’io ho fatto oggi il rinnovo e devo dire che hai ragione: organizzazione perfetta. Alla barba di chi deve sempre e comunque brontolare. Buon campionato a te e a tutti quelli che verranno allo stadio.

  3. e siamo de serie A ragazzi…….in tutto e per tutto.
    Alla faccia di chi ci vuole male…sempre. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  4. Quelli ci saranno sempre a Empoli. Magari nascosti dietro un nichname dell’Isis: Roba da vergognarsi fino alla radice dei capelli. Ma ognuno si diverte come può…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here