Procede senza sosta la preparazione dell’Empoli nel ritiro di Sestola, in attesa che sabato venga disputata la seconda amichevole stagionale. Nel pomeriggio la squadra si è allenata sulla falsariga della mattina, con tutti i giocatori sul campo centrale. Prima si è proceduto a delle specifiche esercitazioni reparto per reparto, poi si è proseguito con una partitella a ranghi misti. Il 4-3-1-2 è il modulo impiegato in questi giorni da mister Martusciello, che da questo punto di vista sta proseguendo con la tradizionale disposizione tattica introdotta da Sarri e poi confermata da Giampaolo.

Davanti si lavora a coppie mischiate, per cui gli attaccanti ruotano tra loro visto che Martusciello vuole provare tutte le soluzioni possibili. Levan, a causa di piccolo affaticamento, si è allenato a parte svolgendo un lavoro distinto rispetto a quello della squadra. Assenti i nazionali Dimarco e Picchi, la squadra sembra stare bene, visto che i primi test pare abbiano dato ottimi esiti. Da evidenziare la gran voglia di Pereira, che pur essendo indietro con il lavoro rispetto al resto dei compagni, si sta rimettendo in pari con grande entusiasmo.

Articolo precedenteRegolamento Tim Cup 2016/17
Articolo successivoDal ritiro | Levan a parte
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here