Sembra quasi impossibile perchè il destino sembrava scritto, un destino fortemente voluto e costruito nel tempo con un rapporto inossidabile con la società e con l’ambiente. Il futuro di Daniele Croce sarebbe stato ad Empoli, solamente ad Empoli, dove avrebbe chiuso la carriera calcistica continuando a viverci con la famiglia che ormai si sente empolese. Le strade di Daniele Croce e dell’Empoli sembra pero’ che si stiano dividendo, per sempre.

Che qualcosa non andasse per il verso giusto si era capito, visto che fino ad ieri non c’erano stati contatti tra la dirigenza ed il calciatore. Poi uno spiraglio, questo si era aperto e si era intravisto, affinché le parti potessero parlare del rinnovo con la voglia di proseguire un rapporto che avrebbe giovato all’ambiente, allo stesso Daniele, alla società e soprattutto a mister Vivarini che si sarebbe trovato un giocatore fondamentale dentro e fuori dal campo. Purtroppo pero’ non andrà cosi. Le parti si sono incontrare a Milano ma la società ha giocato al ribasso, con Accardi e Butti a proporre una situazione contrattuale sotto il minimo per un giocatore come “Il Prestigiatore” gestendo (questo cio’ che ci è arrivato) quasi con sufficienza e poca riconoscenza la situazione che più sta a cuore alla piazza azzurra. L’incontro ha prodotto inevitabilmente una fumata nera.

Le parti adesso sono molti distanti, una distanza incolmabile che (sia chiaro) non è dettata dalle cifre ma da una delusione morale per una situazione non aspettata da parte di chi per questa maglia, la nostra maglia, ha dato tutto ed anche di più negli ultimi cinque anni. Evidenziamo che il centrocampista abruzzese, in questo lasso di tempo, non ha mai manifestato interesse a valutare altre situazioni, attendendo unicamente che l’Empoli mostrasse concretamente un reale interesse per la prosecuzione del rapporto. Cosi non è stato. Daniele non parlerà fino al primo luglio, giorno seguente alla scadenza di contratto, solo allora potremmo dar voce al nostro numero 11.

Articolo precedenteUFFICIALE | Piu e Bittante tornano ad Empoli
Articolo successivoTV | In attesa delle presentazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

144 Commenti

    • Croce spero che dia una dimostrazione di attaccamento alla città e resti; utopia credo di si.

      Uno
      Solo giovani si fa ridere…
      Due
      Croce svincolato la società non incassa niente dalla sua uscita
      Tre
      Chi lo piglia fa un grande acquisto..Torino Chievo ecc ecc..
      Quattro
      Ancora una volta è una sconfitta per tutti e su tutta la linea
      CAMPIONI DEL MONDO IN ….cazzaeee
      Empoli stento a riconoscerti

    • Vergogna che la dirigenza tenga Pasqual e.non rinnovi a Daniele.
      Farebbe la.differenza in serie B, e la fa anche in serie A quando è in giornata

    • Vergogna che la dirigenza tenga Pasqual e.non rinnovi a Daniele.
      Farebbe la.differenza in serie B, e la fa anche in serie A quando è in giornata

      • Queste scelte sono incomprensibili…. nessuna riconoscenza verso chi ha dato tutto per la maglia e si vanno a premiare personaggi che con l’empoli non hanno niente a che fare….io spero nella riapertura di un ciclo e Vivarini e Betti possono essere un inizio, ma si non ci si libera dell’influenza di Accardi e soci penso che la situazione difficilmente possa cambiare

  1. Siete delle brutte persone.Società di.pidocchiosi,vi meritate la C perché avete la.mentalità da C.Si.rinnovano i cicli,come avete fatto con Ighli adesso fate con Croce.Spero tanto che questa politica vi ripaghi..Lo.spero davvero.

  2. Comunque Redazione mi pare evidente che avete già parlato con il calciatore altrimenti non potevate sapere questi dettagli…

  3. Rinnovare con Daniele era la sola mossa importante da fare. Chi arrivava arrivava ma lui ci doveva essere…..Non ci capisco più nulla. Sono affranto!

  4. Qui bisogna contestare subito questa decisione gia da oggi alla presentazione del nuovo mister.
    Naturalmente c’è da contestare la società e non mr vivarini.

  5. Ma voi sapete cosa è successo dietro? Non credete che Croce e Maccarone siano i più colpevoli tra i giocatori…sono i vecchi; avrebbero dovuto attaccare al muro fenomeni come buchel, diousse o Mauri ma niente; hanno assistito e contribuito al disastro! Nello spogliatoio c’è un gruppo disfatto e menefreghista e questa è una cosa pubblica!
    Io avrei rinnovato il contratto a Croce esclusivamente per un discorso tecnico perché poteva far bene in Serie B ancora per un anno; ma moralmente sono molto deluso da Martusciello, Maccarone e Croce…loro dovevano metterci il sangue e difendere la maglia a tutti i costi!

      • Il problema è che al muro qualcuno c’hanno attaccato davvero qualcuno…..e alla società questo non è piaciuto. Sono i pecoroni degli altri giocatori che hanno messo la testa sotto la sabbia.

          • Vasco, orami si è capito tutto che sei qualcuno interno alla società e metti in circolo le voci che loro vogliono

          • Bellusci ha attaccato al muro diversa gente, gli è stato detto che se lo rifaceva andava a casa….

            società assente…nessuno ha aiutato Martusciello…

    • a Maccarone e Croce non é stato permesso di fare gli uomini spogliatoio. Il primo é stato messo da parte fin da inizio stagione, il secondo a stagione conclusa e provate a indovinare da chi….dall’ambizioso e giovane Accardi

      • Responsabili sono tutti. Croce lo vogliono mandare via, tanto che hanno fatto, come si legge nel testo dell’articolo, una proposta al ribasso. Accardi sarà il portavoce, l’esecutore della volontà del corsi. D’accordo per il resto coi commenti all’intervento di Vasco che ci vorrebbe prendere per il sedere.

  6. Rinnovamento si, ma Croce doveva essere deve rimanere, anche solo per riconoscenza nei confronti dei tifosi che CHIEDONO AD ALTA VOCE, la sua conferma. Apprendo con rammarico gli sviluppi e forse sarà un modo per allontanarsi dall”Empoli per un po. …. al momento non ci sono le condizioni per coltivare la nostra passione di tifosi !!!! Peccato la nuova dirigenza ha già perso la prima occasione!!!!

  7. Accardi eppure gli ultrà ti hanno già detto che non sei gradito, cosa aspetti a levare le tende??? Daniele via da Empoli un colpo al cuore

  8. Attendo le parole di Croce ma anche quelle di Maccarone. Il via tutti ci sta ma qui si parla di uno che per la nostra squadra ha sputato sangue ed anche nell’ultimo anno sempre uno dei migliori. L’articolo parla chiaro e non penso che siano parole inventate quindi il quadro è ben definito ed io l’ho capito bene, Stagione finita male ed iniziata peggio

  9. Manovra di facciata per poter dire “noi gli abbiamo proposto il rinnovo, è lui che non ha accettato”. Ci prendono per scemi, ci considerano tutti degli idioti evidentemente. Inutile prendersela con Accardi, che comunque se fa le valige è meglio, perchè chi tira i fili tanto è sempre il presidentissimo: è l’Empoli-style, c’è il suo marchio…come con Vannucchi, Stovini, Buscè, ecc. ecc.

    • Ma cosa credono che comunicando che ‘croce non ha accettato’ ( la loro cifra sicuramente ridicola) noi tifosi ci scagliano contro di lui ? Ah bene Croce sarebbe il secondo capro espiatorio,ok aspettiamo il terzo ed anche altri!
      Lo sapete un’altra cosa che aspetto qual’e’?
      Il 1 luglio per ascoltare le voci delle persone che hanno sempre contato :.Macca e Croce mi auguro voi parliate per benino,i tifosi meritano sapere la verità!

  10. Devo constatare che nella vita come nello sport la riconoscenza a volte vale meno di zero.Mi pare che l’unico che durante questo anno davvero penoso,abbia tirato il carretto sia stato Croce….meritava sicuramente conferma….Essendo,se non sbaglio in scadenza,non ha certo il coltello dalla parte del manico e chi invece c’è l’ha mi pare che gli abbia inferto una bella coltellata nella schiena.Croce è un giocatore che fisicamente e tecnicamente dimostra 25 anni e non 35,mi viene da ridere quando sento che la serie B per lui potrebbe essere un campionato difficile sotto l’aspetto atletico.Veramente deluso dal comportamento della società che per mano del presidente sta iniziando nel peggiore modo la “riconciliazione” con i tifosi,quest’anno traditi da una gestione incomprensibile o forse comprensibile anche troppo!Rinnovare ok,ma Croce doveva essere il primo anello della catena.

  11. Corsi la gente esprime il suo disappunto nn tanto a causa del disagio sociale.Se vuoi credilo pure,ma la verità è che è stato oltrepassato il.limite.Croce è un simbolo.A prescindere da quello che è successo l’anno.scorso nn può essergli ascritta alcuna colpa se nn quella di avere come compagni una squadra di amebe

  12. Va bene Presidente quest’anno allo stadio ci sarete te ed il tuo maggiordomo.
    La riconoscenza e’ una virtù di pochi,siete stati capaci di non confermare Croce e Maccarone,scelta che vi farà finire nel baratro e concludo dicendo che il disagio non appartene ai tifosi,i disagiati sono altri..

  13. Tanto di cappello a Croce e grazie per tutto quello che hai fatto per l empoli ma non conosco nessuno al mondo che caccia via qualcosa che gli serve (tanto meno corsi)senza un motivo.ben preciso ed importante quindi forse tutta non la sappiamo su quello che è successo quest’ anno.
    Se rifondazione deve essere sia a 360°.
    Forza azzurri sempre e comunque l Atalanta insegna.

    • Secondo il tuo ragionamento allora non avrebbero nemmeno dovuto offrirgli il rinnovo.
      Te lo dico io perché non gl rinnovano perché costa più di un giovane.

  14. ………oh non aveva detto il presidentissimo nell’intervista, che si confrontava e si consultava con i tifosi?
    Se parli con tutti dei prezzi per l’abbonamento, e’ ovvio che una “voce comune” cosi’ importante, non puo’ passare inascoltata! Mah.

    • Difatti in maratona superiore ha parlato con tutti(?) e ha aumentato l’abbonamento di 90 euro….immaginiamoci con lo stadio nuovo,sempre se verrà fatto,quanto parlerà con i tifosi e che prezzi farà!

  15. Vi andate a rileggere il mio post di qualche giorno fa riguardo a Maccarone? Vi dissi: vederete che se non rinnovano con Croce faranno anche di lui un capro espiatorio da additare alla piazza. E infatti anche su questo bolg cominciamo a circolare insinuazioni e veleni su un ragazzo che, al di là del valore tecnico, ha sempre dimostrato impegno ed attaccamento alla maglia, fino a far diventare empolese la famiglia. Mi dispiace anche per il figlio, un bambino che mi dicono essere diventato un vero empolese e che soffrirà molto da questo distacco. Trattativa gestita con seufficienza, quasi con fastidio. Ce l vedo, il classico stile della società quando vuole scaricare qualcuno….. Butti si è già calato nello stile Empoli….. ve lo ripeto: contestare subito, prima che sia troppo tardi e ci ritroviamo in serie C. Grazie di tutto Daniele, questa società non ti merita

    • Pienamente d’accordo con te: questi pensano di averla fatta franca, che tutto sia già nel dimenticatoio e basti mettere in giro qualche discorso a bischero per denigrare una persona come Croce. Continuano a sentirsi superiori: a parole fanno gli umili e con i fatti continuano a sprizzare arroganza da tutti i pori. L’abbonamento per il loro circo se lo facciano pagare dai claudio e dai vasco, da me non prendono più un euro.

      Hanno fatto a pezzi il settore giovanile nel silenzio generale, vediamo se riusciamo a fargli fare la stessa cosa con la prima squadra. Aspettiamo altre 30 giornate pure stavolta.

  16. tutti bravi a scrivere e a protestare qui! poi quando c’è da andare a contestare pubblicamente e REALMENTE tutti nascosti a casa propria dietro al PC

  17. …a me Croce piace tantissimo come giocatore e come uomo , si romanticismo e quant’altro….ma credo che si riparta dall anno zero il che significa nessuno di prima e tutto nuovo , non viviamo lo spogliatoio percio’ giudicare dalla tastiera e’ molto facile.
    il CORSI non mi piace come uomo e come persona per la sua presunzione ed arroganza ma tenere i giocatori come Maccarone e Croce da 5 anni qui con 38 e 35 anni in serie B con una rifondazione nn ha effetivamente senso.
    Che ci sia del Marcio dentro la societa’ e’ cosa nota ma secondo me c’era sopratutto nei giocatori che devono aver scommesso l impossibile sulle partite perse…questo non me lo toglie dalla mente nessuno.
    Comunque se tutte le voci che qualcuno scrive …attaccti al muro chi da parte di chi ? maccarone e martusciello leticano…se siete certi di cosa asserite scrivete chiaramente e non mettete solo le voci.

    • Credo che le persone intelligenti ci arrivano da sole, effettivamente te hai centrato il bandolo della matassa. Quando un giocatore discute con il mister è perchè chiede una cosa precisa, tale richiesta non è andata giù alla società, da quel momento intorno a quel giocatore e a l’unico che ha le palle di appoggiarlo si fa terra bruciata..il resto s’è capito dall’intervista al corsi e dalle pagine attuali. Questa è la mia personale ricostruzione..Croce spero trovi posto in una neopromossa di Serie A che di certo a livello umano e professionale non si merita tutto questo. Comunque noi si bada ai giocatori..ma quello che sta avvenendo nell’organigramma della società è da brividi..tra qualche anno ci troveremo rebecchina che ha preso il diploma a calci in culo a prendere le decisioni..poi si ride pè davvero..

    • Quindi tu, Dippe, chiedi che anche Pasqual sia mandato via? Se sei coerente stai chiedendo questo. Croce è uno che corre, è bravo, e certo per qualche anno ancora capace di dare un apporto alla squadra.

      • ..no ..dico che per come stanno andando le politiche di ricostruzione nell Empoli Calcio non rinnoveranno un contratto ad un 35 enne…e secondo me incide in questo anche Butti e Vivarini che NON vogliono avere senatori all interno che gli dicono come fare e se permetti la vedo una cosa logica ….iniziare con i giovani o giovanissimi da zero ed in questo l Atalanta insegna…se qualcuno conosceva Caldara ,Conti ,Grassi,Gagliardini…bravo ma io non li conoscevo cosi forti.
        io poi terrei sicuramente Croce ed anche Pasqual per la serie B ma non Maccarone che servirebbe a poco….ma io non sono il presidente dell Empoli

        • Però mettiti d’accordo con te stesso. Rinnoveresi a Croce e Pasqual? E io anche. Però poi condividi anche l’idea di rinnovare tutto. E allora? Hai due idee opposte.

  18. Compagno, se ti ricordi avevo proposto la protesta per la partita della Nazionale, ma nessuno ha aderito. Peraltro sarebbe stata inutile, visto che il Presidente non si è neppure fatto vedere. Bella figura: tutte le istituzioni del calcio italiano, e il Presidente della società ospitante non si è fatto vedere

  19. Del Neri si licenziò dopo 20 gg.Se questo ha.le palle,gli va a sbattere i pugni sulla scrivania,ma nn credo che lo farà…

  20. Vedo che la società tiene molto ai tifosi, facendo il contrario di quello che tanti chiedono. Bravi continuate così. Croce non avrebbe fatto quello che doveva fare? Che dire della società che con il suo non fare ha dato l’impressione di voler retrocedere. Ora faranno il centro commerciale/stadio, ma una società così é in grado di gestire un’operazione così grossa? Se le capacità é quella dimostrata nella gestione della squadra si salvi chi può. A meno che la retrocessione sia stata auspicata, ma questo sarebbe gravissimi.

    • Per la gestione degli spazi sarà creata una società ad hoc, come sarà creata un’altra società ad hoc per l’afflusso dei capitali da investire. Chiaramente l’Empoli FC Spa sarà la controllante.

  21. BOICOTTIAMO LO STADIO …….Questo merita il nostro Presidente … epoi si parla di bandiere … Maccarone e Croce sono stati i primi a ridursi lo stipendio per poter restare a o tornare a Empoli…e questi inetti li prendono a Pesci in faccia …. con certe società le bandiere non esisteranno più sicuramente….

  22. No via non è possibile non rinnovare a Croce…… ha giocato la sua prima partita da titolare il giorno della rinascita azzurra (Lanciano Empoli 0-3) e da allora è sempre stato uno dei più positivi della squadra, compreso quest’anno così disastroso……. Purtroppo il nostro caro presidentissimo non è più lo stesso di qualche anno fa dobbiamo prenderne atto……. l’unico modo per combattere questo suo scempio è non rinnovare gli abbonamenti (lo dice uno che è 40 anni che segue la squadra) ma nessuno, sarebbe una notizia anche a livello mediatico……

  23. CHE SCHIFO. Come pensavo, non vogliono rinnovargli il contratto ma invece di non proporglielo proprio, gli offrono lo stipendio del Nacci così lui è costretto a rifiutare e danno a lui la colpa della sua mancata permanenza. DANIELE VAI VIA…vai a fare altri due anni in serie A dove è giusto che tu stia. Questi omuncoli non ti meritano.

    Ah, e ovviamente cominciano già a non soddisfare le richieste dell’allenatore. Al posto di Donnarumma piglieranno Manaj, così anche quest’anno facciamo un altro attacco da ricovero.

    SVEGLIATEVI!!!!

  24. Allora non l’avete capito…. l’unica cosa che interessa ora è fare il centro commerciale…pardòn… lo stadio!!!! il resto non conta.

  25. Empoli vuole Croce e Viceversa l’ unico ad impegnarsi e a correre a 35 anni !!! Dovete buttare fuori ( Il primo Accardi )tutti tranne lui Daniele non si tocca

  26. Mi sembra strano che dopo tanti anni ancora non conoscete il “capo” (così si spera che non mi mettano in attesa) lui non ascolta nessuno, lui è il capo e fa come gli pare.
    Lui non gestisce una attività che deve cercare di farsi dei clienti e quindi si comporta di conseguenza, lui gestisce la squadra di calcio di una città e anche se farà di tutti per mandarci via alla fine noi ritorneremo e ritorneremo e ritorneremo, perchè noi amiamo la nostra squadra, la nostra maglia i nostri colori.

  27. Vergogna! Almeno un’offerta decente per Croce, unico vero calciatore. Poi magari avrebbe rifiutato per giocare in A (come che gli auguri). Vergogna… ripeto una cosa detta già da tempo: vi meritare i Diousse, i Pucciarelli, i Thiam….

  28. oggi c’è la presentazione di vivarini e butti ma immagino che gli ultras aspetteranno il 20 giugno prossimo per protestare e dire qualcosa.. non abbiano sennò a fare troppo pressioni !!

    B U F F O N I
    R I D I C O L I
    I N G R A T I

  29. Una decisione così insensata da parte della societá era da un po’ che non si vedeva.
    Nemmeno tutti gli errori dello scorso anno messi insieme la superano!!!
    Ma stiamo scherzando?
    Un giocatore che ha dato tutto, facendo anche quello che dovevano fare gli altri… Trattato in questo modo!!!
    Croce DEVE rimanere.

  30. Ma come avevo detto precedentemente croce va a bologna vuole mantenere la categoria, FACCIAMOCENE UNA RAGIONE, SE VUOLE LUI ANDARE VIA VADA VADA…. VIA..GENTE È INIZIATO UN NUOVO CICLO FORZA NUOVO EMPOLI!!!!!!!!!!!

  31. Seguo l’empoli da trentuno anni ininterrottamente c1 girone b compresa… ripeto macca è strafinito (se lo avete visto giocare) e croce… il nuovo empoli può anche non ripartire da un trentaduenne… tutti viatutti nuovi compresa quella nana di Pasqual

  32. Nella FAMILY ci sono FIGLI e FIGLIASTRI!!! Meglio che Daniele vada via, se rimanesse contro la volontà del presidentissimo passerebbe una stagione d’inferno e verrebbe messo ai margini con qualche pretesto patetico!

    Se il rinnovamento passa da Accardi e Pasqual, allora è ufficiale che hanno ricominciato a prenderci in giro.

  33. L’EMPOLI FC HA IL “BRACCINO CORTO” FATE RIDERE I POLLI
    BELLA RICONOSCENZA VERSO L’UNICO CHE HA FATTO QUALCOSA PER SALVARSI
    BRAVVVIIIIIIIIII COOOMMPPPLLLIIIMMMEEENNNNTTTIIIIIIIII
    BRAVI BRAVI
    ———————————–
    ALLO STADIO SI MA PER CONTESTARE DAL 1′ AL 90′

    • È proprio perché è stato l’unico a volersi salvare che adesso è il primo accompagnato alla porta. Svegliatevi.

  34. Pasqual capitano? Bel rinnovamento davvero…
    Mi sembra la barzelletta di quello che nel deserto si dava le martellate sui c…..ni.
    Voglio ridere alla campagna abbonamenti…..

  35. Una società che non ascolta i propri tifosi… dopo una delusione cosi grande…
    ” Vigliaccheria ” la serie B me la guardo al televideo e dopo il 90 esimo…. dopo l’esclusione di Croce… avete toccato il fondo…. adios Castellani…

  36. Vergognosi!!! Croce non si merita questo trattamento, e nemmeno noi tifosi.

  37. Asdrubale…….te non ne azzecchi una e dici delle come se fossero vere ci sono delle cose che non sapremo mai e comunque se capitolo nuovo dev esse che sia

  38. la società sta compromettendo in maniera davvero pesante il rapporto con i tifosi….il dramma è che sembra non rendersene conto…VERGOGNA!!!!!!!!!!!!

  39. Daniele meriti di fare un altro anno di A, ad Empoli avrai sempre l’amore dei tifosi e quello che hai dato è nei cuori di tutti. Mandagli a quel paese e vai nella categoria che meriti perchè avrai anche 35 anni ma sei un campione !!

  40. Finito male ed iniziato peggio. Provo pena nel vedere L’Empoli ridotto così. Copione già scritto: finirà come nel 1989: si aprono le porte della Lega Pro. No abbonamento

  41. OOOOOOOOOOO FATE RIDERE
    FATE RIDERE FATE RIDERE FATE RIDEREEEEEE…….
    —————————
    DEUNASEGA CHE RIFONDAZIONE

  42. Ma secondo voi che motivo c’era di fare tabula rasa completa ? Hanno cacciato massaggiatori e magazzinieri che lavoravano li da 20 anni. Perché? A che scopo ? La retrocessione è stata ordinata per scalzare il posto do chi c’era e prendere possesso dei vari ruoli e allora fuori tutti anche chi meritava per raggiungere meglio i propri scopi. Mi sembra una discesa rapida e inesorabile.

    • Perchè anche tutto il contorno voleva una sola cosa dopo chievo..perchè anche loro hanno voluto metterci bocca su una retrocessione programmata che non gli andava bene. E poi perchè è gente scomoda alla famiglia quella che è benveduta e benvoluta dai disagiati sociali..

  43. Il Pesce puzza dalla testa gente!!!DALLA TESTA!!!!!
    Non basta fare una c…zo di intervista e dire scusa abbiamo sbagliato, adesso facciamo piazza pulita di tutti quelli che stanno scomodi al presidente….se volete riavvicinare la gente e chiedere veramente scusa il primo passo era rinnovare Croce e anche qui avete toppato di brutto!!

  44. Sono triste anch’io, oggi. Daniele Croce per me rappresenta per davvero l’anima azzurra. Ma finchè un si sente la sua versione (e quella di Macca) un me la sento di giudicare. Manca poco alla fine dei loro contratti. 10 giorni. Dopo valuterò.

  45. Sicuramente hanno perso dei tifosi non per la serie B, che anche se a malincuore, dopo alcuni anni di serie A ci può stare, ma per il comportamento verso chi ha sempre dato il massimo per quei colori che da ieri sono diventati molto più scoloriti….

  46. Se è vero che hanno fatto offerta al ribasso per Croce e con atteggiamento che si tiene con un ragazzino delle primavera che si affaccia in prima squadra (siamo noi a farti un favore) allora avrebbe poco senso il discorso “punitivo”, perché altrimenti fai come con Maccarone, non lo chiami proprio ed essendo svincolati ci fai più bella figura a telefonargli dicendogli di non rientrare nei piani futuri. Stop.
    Quindi perché avere un incontro e proporre un qualcosa tanto per fare? Forse perché il Corsi aveva capito che tutti volevamo la sua conferma e lui si para il sedere dicendo: “io gli ho fatto proposta, è lui che non accetta” per non farsi rinfacciare più di tanto da noi tifosi. Già nell’intervista di lunedi il Corsi lo aveva sminuito dicendo che 35 partite non le avrebbe potute reggere e gli avrebbe casomai proposto un ruolo di secondo piano. Se la società voleva fargli pagare cose fatte brutte della scorsa stagione non lo chiamava proprio, che senso ha chiamarlo?

    • Perchè per un mese a questa parte maccarone è passato da capo bastone, quello che ci ha fatto andare in serie B per il goal sbagliato a Palermo, ormai l’immagine è passata e intorno a lui ci sono meno bubbolii.

  47. Una vergogna. Società padronale, insensibile e ridicola. Almeno che davvero Croce fosse l’unico a non voler retrocedere!!!

  48. Per farsi un’idea più completa però bisognerebbe sapere quali sono i termini del nuovo contratto offerto a Croce.Altrimenti è un processo alle intenzioni.Io ho letto tutti i commenti ma mi sembra che molti se la cantino e se la suonino da soli.Come si fa a dire che Vasco è uno della società e poi prendere dai suoi dubbi,dalle sue idee comunque rispettabili lo spunto per dire “avete visto,cominciano (la società ) a spargere fango su Croce(?!?), mettono in giro strane voci…”. Qualcuno si sente infallibile o depositario della verità.Beato lui. A proposito ma Levan non era venduto da tre mesi?

  49. Dai e’ una RIFONDAZIONE si riparte con Pasqual come capitano non siete contenti?
    Non lo sapete che ‘rifondazione’ vuol dire eliminare quelli che hanno dato l’anima in questi anni per confermare chi con L’empoli non ha condiviso nulla se non l’ultimo anno?
    Questa è’ la ventata fresca e l’entusiasmo che tanto decantano.Complimenti ‘family’ da parte di tutto il popolo empolese ‘disagiato’.

  50. A CROCE AUGURO UNA SQUADRA DI SERIE A CHE SE LO MERITA, NOI PURTROPPO NON SIAMO STATI DEGNI DI FARLO RIGIOCARE NEL CAMPIONATO CHE SOLO LUI AVREBBE VOLUTO, PERCHÉ LE LACRIME A PALERMO LE HO VISTE SOLO A CROCE. COMUNQUE, VOGLIO ANDARE FUORI CORRENTE, SECONDO ME SE SI DEVE RIPARTIRE, E’ MEGLIO CHE TUTTO IL VELENO DEL PASSATO CAMPIONATO ESCA DA QUESTA SOCIETÀ, COMPRESO I GIOCATORI, CHE ANCHE SE POSSIAMO ESSERE DISPIACIUTI, MA FACEVANO PARTE DEL GIOCO SCANDALOSO DI ANDARE IN B, QUINDI MEGLIO CONTINUARE CON NUOVA DIRIGENZA E NUOVI GIOCATORI, POI NATURALMENTE C’E’ ANCHE DA INDOVINARE I NOMI PERCHÉ VOGLIO SPERARE CHE SIA STATO TUTTO COSTRUITO PER RITORNARE IN SERIE A, ALTRIMENTI SIAMO DAVVERO DA MANICOMIO!…

    • Meglio continuare con una nuova dirigenza, tu dici. Insomma: vuoi licenziare il Corsi! Molti sarebbero d’accordo (tu, no). Ti sei scelto un nick-name con cui non sei molto coerente.

  51. detto che anch’io Croce l’avrei confermato, però scusate bisogna riflettere su una cosa quando dite Croce no Pasqual si, Pasqual si è anche perchè ha un altro anno di contratto, volete scommettere che se era svincolato era no anche per lui? Allora o Pasqual trova un’altra squadra e se ne va, ma è dura o comunque te lo devi ciucciare. E volendo fare il nuovo mister il 352 Paqual ci puo’ stare in questa rosa, è un ruolo anche particolare e difficile, tutto qua. Poi che Croce dovrebbe restare siamo tutti d’accordo, figuriamoci. Però analizziamo la cosa un po’ più calmi, invece sempre di sparare tioloni di giornale. Altra cosa lungi da me voler criticare le decisioni di ognuno di voi, ci mancherebbe. Ma che senso ha dire senza Croce un abbonamento in meno, due in meno. Valutate tutto da qui? Io sono tremendamente inc.to con la società quest’anno, ribadisco che si è voluto retrocedere, però io a far festa non ce la faccio. Magari ne salterò qualcuna perchè oggi il morale è sotto i tacchi, però se questa è la ns. squadra e bisogna andacci anche quando si fa schifo, sennò è troppo facile. Mi direte ma non è la serie B che da noia, forse, ma anche nel 2012 s’era 3 gatti allo stadio, come si va male la gente lascia lo stadio in maniera troppo massiccia, per ritornarci dopo on serie A, chew tutti glianni che si va male si deve far festa?

  52. Questi 130 commenti la dicono lunga sull’affetto dei tifosi azzurri per Daniele e per questo tipo di giocatori poco personaggi e tutto impegno. Grazie Daniele, Empoli ti ama.

  53. Che siano almeno coerenti: in piazza della Vittoria, in quel tugurio chiamato Empoli Store c’è in vetrina la maglia Maccarone 100…
    Se di buon gusto non ne avete, e non ne avete, se Maccarone ha fatto ciò che ha fatto, abbiate almeno le palle di seguire la vostra mentalità e fare realmente piazza pulita anche lì.
    Personalmente, anche se mi dispiace per chi ci lavora, spero che quel coso chiuda presto, simbolo di una Società sempre più marchettara e meno vicina alla genuinità respirata ad Empoli per anni.

  54. Questa è la mia riflessione.

    A Daniele siamo affezionati tutti. Non è un giocatore a fine carriera. Lo abbiamo applaudito e votato.

    Forse forse però per giudicare bisognerebbe conoscere le cifre richieste dal procuratore di Croce.
    Stiamo parlando di stipendi che molti (me compreso) non guadagneranno mai in tutta la vita lavorativa.

    Se Daniele ha un’altra opportunità con squadra di serie A che è disposta a confermare o addirittura aumentare il suo stipendio, cioè MINIMO 300.000 Euro ALL’ANNO euro (fonte: http://www.calciatori-online.com/calcio/20160907-stipendi-calciatori-serie-2016-2017.php) ma in serie B la società Empoli F.C. non è disposta a impegnarsi contrattualmente ed economicamente a dare tutti questi soldi per alcuni anni, cosa c’è che non va?

  55. Una scelta dirigenziale vergognosa!
    Tengono Pasqual
    E mandano via Croce e Maccarone.
    Accardi e Buti stanno facendo scelte completamente errate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here