Di Natale con la maglia dell'EmpoliProprio dodici mesi fa ai microfoni di PianetaEmpoli, in occasione della premiazione per la “Chiocciola d’Oro 2011”, aveva anticipato che al termine del contratto (giugno 2013) sarebbe tornato volentieri ad Empoli per chiudere la carriera professionistica con la maglia azzurra, con quella maglia che oltre a rappresentare la sua città è la stessa che lo ha lanciato nel grande calcio dopo aver percorso tutte le trafile nel settore giovanile. Una dichiarazione che fece il giro della città in poche ore e che naturalmente era stata ben accolta da tutta la tifoseria azzurra.

.

Così era iniziato il conto alla rovescia da parte dei tifosi dell’Empoli. Si trattava di aspettare due anni per rivedere “Totò” in maglia azzurra. Ad oggi sarebbe mancato un solo anno, visto che il contratto di Di Natale con l’Udinese sarebbe scaduto appunto il 30 giugno 2013. Invece è notizia di pochi minuti fa del rinnovo, e quindi prolungamento, del contratto per un altro anno. L’esperienza di Di Natale con la maglia dell’Udinese prosegue dunque almeno fino al 30 giugno 2014. E allora viene da chiedersi: rivedremo davvero Di Natale con la maglia dell’Empoli? Lo rivedremo a 36 anni? …oppure quella promessa dell’estate scorsa cadrà nel vuoto? I tifosi dell’Empoli dovranno così ricominciare il conto alla rovescia; due anni da adesso… sarebbe bello che “Totò-gol” chiudesse la carriera in quella che è diventata la sua città, anche se a Udine sperano che lui lasci il calcio con la maglia delle zebre. Non ci resta che aspettare…

.

Gabriele Guastella

17 Commenti

  1. Ma per favore lasciamo in pace Toto’ che sta bene dove sta e che a fine contratto avra’ un ruolo come dirigente sempre nell’Udinese.Per inciso è un 77 e fra 2 nni di anni ne avra’ 37 e non 36!

    • A parte che 36 e 9 mesi si avvicina piu’ a 37 che a 36…..vorrei correggerti e dirti che la prima di campionato(probabilmente 30 agosto 2014)Toto’di anni ne avrebbe 36 e quasi 11 mesi….che poi 37 non li abbia compiuti siamo daccordo…se poi intendi anche le amichevoli precampionato o il giorno del ritiro…come non essere daccordo e comunque capisco che la tua era solo una battuta,come d’altra parte è anche la mia 😀

  2. i soldi fanno sempre la differenza, non c’è maglia non c’è niente più importante dei soldi, anche a fine carriera….
    che resti pure a Udine io non lo voglio

    • in questo caso credo che tu l’abbia buttata di fuori perchè se il fattore più importante fossero stati i soldi 2 anni fa sarebbe andato alla Juve, che gli offriva un ingaggio faraonico. Io invece lo rivorrei eccome…

      • è soltanto il mio pensiero ci mancherebbe, ma stai sicuro che tra venire gratis a Empoli e lo stipendio di Udine un’altro anno c’è molta differenza e secondo me ha pesato, eccome se ha pesato, avrebbe pesato a tutti, a maggior ragione a 36 anni.
        Non è la mia bandiera se permetti, anche se un’ottimo giocatore, ma bandiera di Empoli per me NO.
        FORZA AZZURRO.

  3. Ormai vuol restare ad Udine, se poi vuol venire ad Empoli a 37 anni, no grazie,.. Non siamo mica una squadra di Eccellenza….

  4. Ragazzi, se mi posso permettere, pur con tutto l’affetto possibile x Di Natale, pensiamo a esserci NOI, ancora nel calcio che conta, nel 2014… a quel punto CHI vestirà la maglia azzurra sarà un fatto del tutto secondario!

  5. NON MI PIACE … QUANDO LESSI LA NOTIZIA ERO CONTENTO ANCHE IO DI UN POSSIBILE RITORNO MA… PENSANDOCI, ORMAI E’ LA BANDIERA DELL’UDINESE, PROBABILMENTE SI SENTE PIU BIANCONERO CHE AZZURRO, E ALLORA, CHE CI RIMANGA, SENZA RANCORE OVVIAMENTE PERCHE IL CALCIO è COSì. PENSEREI PIUTTOSTO AL FAMOSO EX CAPITANO PER ECCELLENZA, I.V., L’HO BELL’E DETTO 5 VOLTE :- P

    • Illuso no, però quelli che ritornano ad Empoli hanno fatto bene (vedi buscè e soprattutto tavano quest anno). Poi mai dire mai! 🙂

  6. quest’anno s’è ripreso buscè a 36 anni e ha fatto un buon campionato. perchè di natale non lo volete, secondo me farebbe parecchio comodo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here