Sono stati assegnati i diritti TV per il prossimo triennio: ad aggiudicarseli sono state Sky e la new entry Perform. Fuori dai giochi Mediaset, che ha preferito rinunciare e non presentare alcuna offerta. In soldoni, Sky si è accaparrata due pacchetti – uno con 3 partite a giornata di campionato (sabato alle 18, domenica alle 15 e 20.30); uno con 4 match (sabato alle 15, domenica alle 15 e 18, oltre al lunedì alle 21) – mentre Perform si è aggiudicata l’ultimo (sabato alle 20.30, domenica alle 12.30 e 15). Stando alle indiscrezioni, le due aziende stanno già allacciando i rapporti per evitare che gli italiani debbano fare una sorta di doppio abbonamento per vedere tutte le partite. Soddisfazione del presidente della Lega A Micciché, che ha detto:

“Giornata importantissima per il calcio italiano, dopo una lunga trattativa partita circa un anno fa, finalmente è arrivata a termine la cessione dei diritti televisivi. Gli stessi sono stati ceduti a Sky e a Perform. Per Sky è una conferma, si aggiudica la parte principale dei pacchetti e delle partite che verranno trasmesse. E’ stato raggiunto un importo superiore ai 973 milioni, circa il 20% in più rispetto all’ultima offerta che si era avuta a gennaio. In più questa è un’altra conquista del calcio italiano: siamo riusciti ad avere una partecipazione rilevante di circa 100 milioni che si vanno ad aggiungere ai 973 milioni a risultati variabili che faranno sia Sky che Perform. In funzione del numero degli abbonanti, in funzione dei ricavi, il calcio italiano parteciperà anche al successo del nostro mondo. Calcolando anche i diritti venduti all’estero, e ancora non abbiamo completato tutte le vendite, il complessivo valore del calcio italiano tra cessioni odierne e quelle che sono già state effettuate, supera il miliardo e 400 milioni. Il calcio italiano è stato considerato una delle realtà più importanti del nostro paese, ampiamente considerato sia a livello nazionale che internazionale. La Supercoppa è stata recentemente assegnata all’Arabia Saudita. C’è stato grande consenso nell’assemblea, anche questa votazione come quelle precedenti si è raggiunta all’unanimità, questa è un’altra mia forte soddisfazione”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | E’ forte il nome di Mraz intorno all’Empoli
Articolo successivoPlayoff serie B gara 1 – Al Barbera la porta a casa il Palermo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. Mai avuto abbonamenti a tv per vedere partite…..L unico che pago è quello in maratona inferiore!
    Che fortuna ho avuto nell essere tifoso dell Empoli

  2. Anch’io pago volentieri solo per la maratona……il sabato vo a vedere l’ amatori a i pozzale o a ponte a elsa….e la domenica sera se mi voglio divertire vo a i circolo dove tutti prendono per i culo tutti……. che risate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here