Quella di domani potrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere una giornata di quelle che lascieranno il segno per la storia del club azzurro, una giornata in cui potrebbero essere ridisegnati alcuni schemi.

 

Per le 15 di domani è stata di fatti convocata una conferenza stampa che vedrà come protagonisti il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi e l’attuale DG, Giuseppe Vitale.

Ovviamente i contenuti sono top secret, di certo c’è che non si parlarà di aspetti tecnici e ne tantomeno di quello che sarà il prossimo allenatore dell’Empoli, argomento del momento per i media e per i tifosi.

 

Le sensazioni, ma solo di queste si tratta, potrebbero far pensare ad alcuni cambi nei vertici operativi societari, una sorta di inizio di una nuova era dopo quella gloriosa che potrebbe essere terminata con lo spareggio playout vinto dagli azzurri, che hanno cosi mantenuto la cadetteria.

 

Tante ipotesi ma poche certezze. Domani sapremo e ve ne daremo conto, riprendendo anche, come nostro solito, la conferenza dei due dirigenti con le nostre telecamere.

 

Al. Coc.

26 Commenti

  1. Vado a memoria. Con Pino Vitale, 5 serie A e 8 serie B ( se non ricordo male). Empoli. 50.000 abitanti. Media spettatori…lasciamo perdere. Non difendo nessuno , ho solo ricordato…un dato oggettivo. Le novità piacciono a tutti, ma attenzione. Un Direttore Generale non s’inventa così facilmente. Detto questo, qualsiasi decisione venga presa, Forza Azzurri 😉

  2. Scusate per il ritardo!

    ECCO I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE;

    Raffi-Dash(Raffi)

    Guastella-Cannoli azzurri(Guastella)

    Usualemi-Sam(Sam)

    Cocchi-Daniele 57(Cocchi)

  3. ECCO GLI ACCOPIAMENTI DELLE SEMIFINALI;

    Raffi-Sam

    Gustella-Cocchi

    PER SAPERE I RISULTATI DOMANI SEMPRE ALLE 12.30(Questa volta saro’ preciso) BUONA FORTUNA A TUTTI!!

  4. Vedo tanta gente esultare per il possibile addio di Pino Vitale. Cinque anni di serie A, una partecipazione alla Coppa Uefa e 8 campionati di serie B. Questi risultati non li cancellerà nessuno.
    Se il Presidente ha deciso di cambiare sosterrò la sua scelta ma non ho motivi di esultare.

  5. Vero..pino ha dato tanto ed e’ da ringraziare, ma se anche a lui e’ passata la voglia di fare questo lavoro con l’empoli non trovo il motivo di continuare…perciò spero di trovare un DS almeno alla sua altezza…… sapremo tutto domani…

    P.s: grazie Mimmo..;))sono in semifinale circondato dai mitici di pianeta Empoli..ahahahah!!!

      • no era una parodia di quelli che hanno sempre fonte sicura / fonte che sistematicamente si rivela sbagliata..

        non so se andrà via o no, o se solamente farà un pubblico “scusate è tutta colpa mia, sento che posso dare ancora tanto all’empoli blablabla”

        secondo me non dobbiamo aver paura di cambiare. Pino ha dato tanto, come sottolineato da tanti utenti, ma probabilmente un cambio (ad hoc) è necessario.

        pino aveva già un pò fatto annusare l’ipotesi che lasciasse, non ultimo quando ci fu l’incontro fra tifosi e dirigenza (e fu anche filmato da PE) in cui disse mi prendo le responsabilità, tireremo le somme e pagheranno i responsabili a fine stagione.

        d’altro canto, non so quanto vero, ma vitale non avrebbe accettato di spostarsi verso altri lidi (fiorentina??? boh)

        non so fatto sta che se è vero che non si parla di allenatore, ne di giocatori/squadra si può parlare solo di dirigenti (oppure dello stadio.. :/)

  6. e Carli??….no perchè se se ne va Vitale ma rimane Carli…è peggio ancora!!!…cmq riguardatevi la conferenza di Vitale per la ripresentazione di Aglietti quello era un addio!!!

    • esatto. si spera che insieme a vitale vada anche carli.
      ad ogni modo esatto! la conferenza presentazione di aglietti era già un addio di vitale

  7. ragazzi spero che Pino Vitale rimanga, qualche errore è stato fatto, ma 15 anni tra serie A e B con i badget nostri non è facile farli… Il resto è tutto da rifondare, dal settore giovanile fino alla prima squadra….troppi mangiastipendi…

  8. Quando si analizza l’operato di un responsabile ( qualunque esso sia ) andrebbe preso in esame TUTTO il periodo di lavoro.Per questo dico che l’operato di Vitale è stato grandioso,per la prima volta facemmo una squadra per vincere il campionato(2001/2002 ),per la prima volta siamo tornati in A dopo una retrocessione ( 2004/2005 ),siamo stati consecutivamente in serie A per 3 anni ed arrivati addirittura in Coppa Uefa.Gente,io ho visto Empoli-Trento,Empoli-Gualdo Tadino ed Empoli-Ischia.Questo non va dimenticato,mai.Chi siamo e cosa rappresentiamo.Ovviamente,negli ultimi anni l’azione di Pino è stata peggiore,con errori francamente non da lui.Se decidesse di cambiare,comunque,un tributo di ringraziamento è doveroso.Io credo che ci siano anche altri dirigenti da tagliare e da cambiare e sarebbe soluzione ottimale quella di affiancare al Corsi altre forze per sorreggere ancora negli anni a venire questo gioiello che è l’Empoli calcio,l’unica squadra toscana ad avere un presidente del luogo.

  9. Grande Vitale 15 anni di SUCCESSI non si dimenticano, rimarrai sempre il più grande direttore dell’Empoli.
    Se resti a me fa molto piacere, ma se vai… ti auguro un’imbocca al lupo grandissimo e un enorme
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.

  10. Vitale va via e le voci c’eran già da un annetto,è stato cercato da squadre importanti la scorsa estate.
    Cmq sia Vitale bisogna solo ringraziarlo,per tutto quello che ha fatto per l’Empoli in questi anni

  11. è bello vedere come fino a un mese fa tutti a offendere sigarino e a volerlo mandare via.. ora che sta per andarsene tutti a piangere… gente decidetevi!!!!!! cmq forza empoli sempre!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here