barniniGiornata importante  quella di domani sulla questione stadio che ormai da giorni infiamma l’opinione pubblica.

Infatti il sindaco di Empoli, Brenda Barnini, terrà una conferenza stampa nella quale immaginiamo esporrà in maniera ancor più ufficiale e definitiva il pensiero suo e della sua giunta.

 

Dopo il primo comunicato stampa, uscito a ridosso della presentazione del progetto in cui chiaramente sì capiva la chiusura a quanto l’Empoli stava proponendo, un’intervista rilasciata al canale della Rai, ha dato spiragli di apertura ad un confronto.

Sarà quella di domani l’occasione per poter entrare maggiormente nello specifico di determinati dettagli ponendo al numero uno della nostra città determinate e precise domande. La speranza, inutile negarlo, sta nella prosecuzione di un processo mentale che sembra essere in atto, con una presa di coscienza nel capire quelle che dovranno essere determinate priorità ad una situazione che deve indiscutibilmente essere sbrogliata.

 

Da quanto poi verrà fuori dalla conferenza stampa di domani ci attendiamo anche un altro passo della società Azzurra.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMEMORIAL VARANI | Travolti dalla valanga Barcellona
Articolo successivoEmpoli FC – La rosa definitiva
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

45 Commenti

  1. Sicuramente ci sarà un nulla di fatto… conferenza stampa parlata in politichese dove non si capirà nulla. Resta la speranza di un’illuminazione divina che faccia prendere coscienza dell’opportunità che si propone a costo zero. Sperem!!!

  2. La pista? E’ da un anno che chi deve sapere sa che in futuro non ci dovra’ piu’ essere al Castellani. Speriamo che i suoi discorsi siano piu’ illuminati e meno vecchia logica di partito. EMPOLI HA BISOGNO DI GUARDARE AL FUTURO E LO STADIO E’ SOLO L’INIZIO!

  3. Vediamo di accendere il cervello a questo giro, per il bene di tutti mi auguro che la sindaca porti avanti il rinnovamento che lei stessa aveva promesso, 1,5 milioni di euro da un privato non credo si trovino tutti i giorni.

  4. A me “mi fa paura” il Marchetti, che dice che 4 milioni per il campo di atletica sono pochi. Forse vorrebbe fare a Empoli una specie di LETZIGRUND di Zurigo, per farci i meeting internazionali. Ditegli che si dia una regolata.

  5. In caso si dichiari disponibile le cose sono due: o il Comune è riuscito a mettere le mani su una fetta della torta, oppure dai piani alti gli hanno fatto notare che non mettersi di traverso è l’unico modo che ha questo PD per non perdere ulteriore consenso.

    Come realmente la pensino lo hanno palesato con le prime dichiarazioni “a caldo”, ora magari “cambieranno verso” (di facciata) lasciando che il progetto si impantani da solo nei meandri della burocrazia.

  6. Ho paura che la sindaca confermi la volontà di dialogare ma metta sul piatto punti su cui la società non è disposta a trattare… Vedi troppi soldi per la pista di atletica e spazi commerciali da rivedere…

  7. 1. Il Marchett è più impastato del panaio di via dei forni…. lasciatelo fare conta quanto i due di picche…è un burattino del comune…

    2. La Brend con il ristrutturazione dello stadio nn si intasca neanche un soldo e quindi difficile pensare un cambio di rotta, c’è da dire che perdere un occasione così vuol dire perdere parecchi voti…

    3. Ormai siamo schiavi di Firenze…noi comunità non si decide più una pippa…

    4. spero di essere sbugiardato…

  8. Barnini questa conferenza stampa è RIDICOLA dovevi fare un tavolo con società e altri interessati. Gia sappiamo che cercherai di mettere il cerino in mano al Corsi per trovare scuse e affossare l’idea dell’Empoli Fc sono curioso di vedere se ci ho preso oppure no, spero di no altrimenti è segno che ci hai preso per deficenti!!!!

  9. Il discorso è uno solo: La pista d’atletica fuori dai co@lioni dal Castellani allora si fa lo stadio. Se l’atletica è più importante dell’empoli calcio giusto rifarla e organizzare l’unico meeting adatto… le preghiere dei testimoni di geova. ( nessuno me ne voglia)

  10. Io dico che da l’ok , per stadio nuovo ,
    Se poi vien fuori con cifre anche lei sui 4,5 milioni rischia grosso!!!
    perché ormai tutti sanno che con 1,5 la fai .

  11. Allora tutti pronti x qst mondiali di atletica?
    Qui sembra si vogliano fare a Empoli…
    Barnini accenti il cervello e datti una regolata che se continui così le elezioni un le vinci nn ti preoccupare che tt i tifosi nn ti voteranno!
    SogniAdOcchiAperti

  12. Ma è troppo palese che adesso non stia decidendo più le tempistiche e le mosse “politichesi” l’avventata e poco navigata “sindaca” Barnini…Adesso metteranno in atto questa farsa per buttare il cerino in mano all’empoli Fc proponendo soluzioni non realizzabili o accettabili dalla società. Sicuramente faranno così pensando di salvare capra e cavoli (e voti!!!!!) e sperando che tutto scoppi in una bolla di sapone!
    La Bernini dopo che ha pestato i piedi al lotti la vedo maluccio…

  13. VUOLE fare i meeting internazionali , ma se a Empoli non c’e un albergo, dove pensa di infilare la gente in casa sua! farebbe un buco che a empoli un basterebbero 50 anni a riprendersi , e un bastano i famigliari a riempire uno stadio ,

  14. IL signor MARCHETTI a scritto che non si svende il CASTELLANI a un 1,5 milioni di euro.
    MA dico io, ma che ne vale di più ?
    si!!! forse se rottami il ferro qualcosa ti danno.
    MAREMMA IMPESTATA

    • Effettivamente Enrico ci avevo pensato pure io al valore del Castellani. Al Friuli hanno dato un valore di circa 21.000.000 di euro, quindi non saprei. Speriamo bene!!

  15. IO dico che si risolve con un si , della BARNINI
    Il CASTELLANI quando e stato fatto negli anni 70 comprendeva la pista senza curve e maratona, quindi il valore e su una struttura vecchia, la maratona e stata fatta con i soldi dei
    mondiali anni 90 , le tribune in ferro prima dal comune poi dal corsi.
    quindi il valore deve essere calcolato solo sulle tribune che comunque il Corsi a migliorato i questi anni .
    valore 1,5 troppi .
    SIETE SEMPRE IN TEMPO MARCHETTI , E BARNINI

    • Sono sempre più convinto che tu sia un dipendente del corsi. Secondo te l’area del castellani vale 1,5??? Ma ndo vivi???

      • Non mi sembra che rimanga al corsi , lo stadio 99 anni passano alla svelta , e al comune rimane un valore aumentato dell’attuale,
        Oltre a portare un beneficio, in fatto di lavoro e miglioramento, dove il comune in futuro non dovrà spendere per mantenerlo con i soldi del popolo.
        BASTA SOLO IL FATTO DI IMMAGINE, CHE EMPOLI NE GUADAGNA

  16. Enrico,comunque anche basta con questa battuta dell’Ikea.Battuta peraltro scritta da un tifoso viola di Figlie, avessi detto New York.Lo stadio Castellani nuovo ci vuole,la pista e le strutture per l’atletica stanno bene altrove.Se la Barni fa perdere quest’opportunita’ verrà ricordata come quella che tolse un sogno a tanti empolesi ( e non ).Il resto son discorsi.

  17. lO dico solo perché non solo si è fatta una volta , ma ci risiamo cascati due !!!
    come è il detto “ERRARE E’ UMANO , PERSEVERARE E DIABOLICO “

  18. Rilancio l’idea di Dash: la pista a Petroio nello stadio del Vinci, basta fare la pista e ammodernare una tribuna rifacendo la copertura una opportunita’ per Vinci e per Empoli. Certe volte le scelte piu’ semplici e lineari sono anche le migliori.

  19. purtroppo il sig. marchetti ha un ruolo di primaria importanza su questa vicenda e quello che ha scritto su facebook non mi è piaciuto proprio , vuol far credere addirittura che l’ atletica è seguita da migliaia di persone e inventa storie assurde , siamo nel 2015 e l’ empoli deve adeguarsi agli impianti moderni di mezza europa , empoli merita uno stadio decente x la sua storia calcistica e per il territorio intero , spero che il sogno di tanti tantissimi tifosi azzurri possa realizzarsi

  20. Marchetti ha citato come massimo evento organizzato dall’atletica empoli un raduno ad inizio anni ’90 con 4000 spettatori.
    Dato che abbiamo piu di 6000 posti a sedere “spostabili”(curva nord+sud+cambiano), perché non si pensa di riutilizzarli nel nuovo impianto di atletica? È possibile fare una stima dei costi per lo smontaggio/rimontaggio? Basterebbero 7500 posti (6000 dalle curve + 1500 da una nuova tribuna) per soddisfare l’esigente Marchetti? Sarei felice se queste domande fossero poste alla conferenza stampa.

  21. Coi sordi che dice i Marchetti, oltre alla pista ci viene un bel palazzetto dello sport stile pala parenti a Santacroce,forse volley e basket hanno meno dignità dell atletica?

    • …ci rientrerebbe anche la copertura amovibile alla piscina con una tensostruttura, in modo da utilizzarla tutto l’anno anzichè 4 mesi l’anno.

  22. L’impressione è che dietro alle più o meno valide e veritiere ragioni di certe dichiarazioni ci sia da parte della sindaca la pur celata voglia di riparare ad un incidente di percorso che ha avuto una cassa di risonanza ben più grande e vasta di quanto potessero lei e la Giunta immaginare. Ora pur avendo noi tifosi tutti il dente avvelenato per una vicenda che ormai ci ha snervato credo che dovremmo tapparci il naso e valutare serenamente quello che per forza o per ragione dovrà venir fuori alla fine della giostra.E se il risultato finale non sarà diverso dalle nostre aspettative accettarlo di buon grado.Che poi i patti le intese e i contratti stipulati da i Corsi siano leciti e equi sarà una preoccupazione delle due parti

  23. Ancora siamo a valutare se la proposta del Corsi sia giusta o.meno….
    Noi a Pisa se avessimo un presidente così saremo in Champions!

  24. Comunque spero che qualche giornalista o addetto , porti qualcosa di scritto magari basta
    scaricare progetti fatti in altre città, in modo da ribattere e porgli i fatti in mano , in maniera che se spara 4,5 milioni con le prove poste non avrebbe che ribattere.
    Se lei si presenta con un preventivo del cazzo fatto solo per uscirne pulita , andrebbe subito fermata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here