Sabato 27 dicembre gli azzurri torneranno ad allenarsi dopo la pausa di una settimana concessa dalla società azzurra per le festività natalizie.

Gli azzurri si concentreranno da subito sul difficile match di sabato 10 gennaio 2009 quando l’Empoli renderà visita alla Triestina.

Intanto, come comunque ci attendevamo, è arrivata l’ufficialità delle squalifiche di Vannucchi e Tosto, entrambi squalificati per un turno. Il capitano si era fatto espellere per uno stupido quanto ingenuo gesto di reazione nei confronti di un giocatore del Mantova, mentre Tosto era diffidato e con il giallo rimediato contro i virgiliani è andato in squalifica. Nella Triestina mancheranno per squalifica l’ex leccese Cottafava e Princivalli.

Inoltre a Ighli Vannucchi è stata comminata dal giudice sportivo una multa di 500euro e alla società azzurra una somma pari a 1.500euro, probabilmente per i cori offensivi nei confronti del direttore di gara.

 

Intanto Saudati e Buscè in questi giorni di festa stanno continuando il loro programma di recupero, e Saudati in particolare ha continuato ad allenarsi per migliorare la tenuta. Mentre Coralli prosegue la sua riabilitazione presso un centro specializzato di Bologna e a giorni lascerà in un angolo le stampelle.

 

L’Empoli ha comunicato che in questi giorni l’Empoli Point è chiuso per la pausa natalizia.

 

Infine ricordiamo che l’Empoli domenica scenderà in campo al “Porta Elisa” di Lucca per affrontare i rossoneri della Lucchese, che disputano il campionato di Serie D; il match avrà inizio alle ore 15.00.

 

F. L.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here