Due ex azzurri lasciano il mondo del calcio e provano altre strade. Parliamo di un difensore, anche capitano azzurro, e di un attaccante cresciuto nella cantera empolese.

.

Davide Matteini con la maglia azzurra nella stagione 2006/2007DAVIDE MATTEINI A “UOMINI E DONNE” – Sì, avete letto bene. L’ex attaccante azzurro Davide Matteini, che con l’Empoli ha conquistato nel 2006/07 la qualificazione in Coppa Uefa (32 presenze e 4 reti) ed ha esordito in Serie B (1 presenza nella stagione 1999/2000), nei giorni scorsi, rimasto senza contratto dopo il termine dei rapporti con la Reggiana (sua ultima esperienza in ordine temporale con 50 presenze e 8 reti in due stagioni, ndr), ha accettato una nuova sfida andando nel ruolo di corteggiatore nella nota trasmissione di Canale5 condotta da Maria De Filippi. Il suo compito sarà quello di fare “gol” nel cuore della bella tronista Anna Munafò, ex fidanzata di Tommaso Trussardi.

In carriera Matteini ha vestito anche le maglie di Gualdo, Pro Patria, Palermo, Livorno, Teramo, Padova, Crotone, Pescara, Parma, Vicenza, Rimini, Cosenza e, appunto, Reggiana. Da capire se Davide deciderà di lasciare il calcio del tutto oppure se si tratterà di una semplice parentesi (traduzione esperienza, ndr) in attesa di una chiamata dal mondo del calcio…

.

Cliccando QUI si può accedere al video con l’ingresso in sala di Davide Matteini tra i corteggiatori di Anna Munafò, nella puntata andata in onda lo scorso 20 settembre 2013, come riporta anche il sito tlp.it. (nel filmato l’ingresso di Matteini avviene al secondo 54)

.

Capitan Stovini esulta dopo un gol (Foto Ciabattini)LORENZO STOVINI – L’ex capitano azzurro nella storica salvezza dei Play Out lascia il mondo del calcio e passa al Poker. Come riportato anche qualche giorno fa nella cronaca sport dell’edizione di Empoli de “Il Tirreno” a cura dell’amico e collega David Biuzzi. Lorenzo, a 36 anni, non ha ricevuto offerte dalla Serie B, come si attendeva lui, ma solo qualche offerta dalla Lega Pro che ha preferito non accettare. Così, dopo qualche giorno di riflessione, avrebbe deciso di appendere le scarpe al famoso chiodo e provare una nuova esperienza con il “Poker”, una passione che negli ultimi anni in Italia sta prendendo davvero piede. Tra l’altro Lorenzo è intervenuto anche ai microfoni di “TG Rai3 Toscana” in settimana per parlare del momento che sta passando il calcio italiano e più nello specifico della Fiorentina di un altro ex azzurro mister Vincenzo Montella. E allora a Stovini in bocca al lupo per la sua nuova avventura…

.

Gabriele Guastella

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here