Il commissario tecnico della nazionale Italiana ha convocato 22 elementi per lo stage della prossima settimana, da lunedì 21 novembre a mercoledì 23. Sono stati chiamati i giovani più interessanti, fra i quali sono stati inseriti i difensori dell’Empoli Federico Barba e Federico DiMarco, da parte nostra le congratulazioni ai due calciatori per la chiamata della nazionale maggiore. Ecco nel dettaglio tutti i convocati:

Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Marco Sportiello (Atalanta);

Difensori: Antonio Barreca (Torino), Federico Barba (Empoli), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Federico Dimarco (Empoli), Armando Izzo (Genoa), Lorenzo Tonelli (Napoli), Francesco Zampano (Pescara);

Centrocampisti: Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan);

Attaccanti esterni: Amato Ciciretti (Benevento), Marco D’Alessandro (Atalanta), Luca Garritano (Cesena), Vittorio Parigini (Chievo Verona);

Attaccanti: Gianluca Caprari (Pescara), Roberto Inglese (Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta).

1 commento

  1. Contentissimo per i nostri 2 Federici!!! Ma c’è anche Tonellone. Ci sono Caprari e Lapadula oggetto dei nostri recenti desideri….

    • Claudio….mi pare che la partita l’abbia dimostrato…..Caprari vale una gamba di Saponara….non di più…Quindi prima di Caprari sarebbe meglio convocare Riccardo.

  2. Ora senza voler discreditare nessuno dei convocati,ne tantomeno i due azzurri,anche se obiettivamente in campo si son visti davvero pochissimo,mi chiedo ma Saponara come mai non viene mai preso in considerazione?E’ UNA QUESTIONE DI MODULO?Mi pare che non chiamare in Nazionale ,per il momento anche se pur per uno stage,un talento come lui sia una vera vergogna….Sta dimostrando oltretutto di essere un centrocampista d’attacco che gioca a tutto campo e che non disdegna di recuperare palla……evidentemente meglio chiamare il Ciciretti della situazione…..Ma per favore……

  3. Ciciretti è molto forte. Su Saponara/Caprari…che ti devo dire, Mork: Credo che se Riccardo continuerà a crescere, Ventura non lo potrà ignorare. Vedrai che nelle prossime settimane il CT farà tappa ad Empoli nei suoi giri d’orizzonte e si fermerà a parlare a quattrocchi con lui.

    • Non lo conosco Claudio ed è per questo che ho “giocato” sul suo cognome…..Di sicuro sarà anche forte ma non mi sembra che abbia fatto sfaceli di goal…ne l’anno scorso in lega pro,tantomeno quest’anno in cui ha disputato 14 gare con 3 goals e ti ricordo che stiamo parlando di serie B…..Ma il fatto che si sia preso in considerazione due giocatori che alla fine ad Empoli STANNO FACENDO PARECCHIA PANCA,non ti fa pensare che magari Ventura si appoggi anche a degli osservatori che osservano davvero poco se non la panchina dove siedono senza subentrare?E con questo naturalmente contento per la convocazione di due azzurri dalle ottime potenzialità di fare una bella carriera calcistica.Purtroppo a volte le convocazioni le fanno i giornalisti con i loro titoloni sulle presunte prestazioni dei giocatori…..Se ricordi venne un momento,tanto per fare un esempio e rimanere nei ranghi azzurri,che Fabbrini era sullla bocca di tutti(domeniche sportive e giornali),nonostante in campo facessere letteralmente cag.re….ma tantè che Prandelli lo convocò per un’amichevole che poi addirittura giocò!In quella partita esordì,se non sbaglio,anche un già maturo Pellissier che andò anche a segno nella sua unica partita disputata in Nazionale….ma mi pare che Pellissier abbia avuto ben altra carriera in confronto a Fabbrini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here