C’è voluta una festa promozione che difficilmente non si farà ed i biglietti praticamente regalati, ma alla fine si puo’ iniziare a parlare di caccia al biglietto per la partita interna degli azzurri. Infatti fin da stamani alle 10:00, all’apertura delle vendite, si sono registrate code davanti al punto vendita del Centro di Coordinamento per assicurarsi un posto allo stadio per la partita che si giocherà sabato contro il Novara.

Non abbiamo ovviamente dati da poter sciorinare al momento, ma ci dicono che anche online le vendite sono partite in “quinta” e potrebbe non essere sbagliato pensare che il settore di maratona possa andare sold out già in prevendita. Ricordiamo che per la maratone, sotto e sopra, basteranno due euro, mentre per la tribuna inferiore 5. Di 10 euro il prezzo per la poltrona. Ricordiamo che i tagliandi possono essere acquistati anche all’Empoli store in piazza della vittoria e che il giorno della gara (con le rimanenze) le biglietterie apriranno alle ore 10:00

Articolo precedenteLe considerazioni improbabili di… Frosinone-Empoli!
Articolo successivoMercato Azzurro | Napoli occhi su Krunic
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

59 Commenti

  1. Vediamo se almeno per fare festa gli indifferenziati empolesi si scomodano..
    Da tifoso sempre presente (C-B-A) ci spero tAnto!

  2. Forse la curva nord è inagibile , cmq mi aspetto una bella Coreografia , vestiti tutti rigorosamente d’Azzurro , e bandiere appese dappertutto per dare un segnale ai viola locali e ai tifosi delle strisciate che Empoli è solo BiancoAzzurra e basta ….Empoli è solo Empoli

  3. Forza gente uniamoci per questi splendidi colori. COME REGALO PROMOZIONE SAREBBE BELLO DARE INIZIO AL PEOGETTO DEL NUOVO STADIO….SPERIAMO.

  4. Da abbonato spero che il prossimo anno ci sia una bella differenza di prezzo tra chi era abbonato quest’ anno e chi si abbonerà da buon salitore sul carro

  5. Facile venire ora. Onore a chi c’era contro l’avellino o contro il Venezia.
    Il resto occasionali.. se non peggio tifosi di altre squadre che alle prime sconfitte spariscono.

  6. Sabato al Castellani probabilmente si festeggerà la matematica promozione in A: scena già vista, per fortuna, altre 5 volte prima della prossima.

    Benvenuti agli occasionali che serviranno per fare le statuaine alla cartolina da spedire a nonno Aurelio come lui ci ha richiesto.

    La vera gioia ed il vero godimento per chi ha l’Empoli nel cuore, però, arriva da serate come quella di lunedì a Frosinone dove uno stadio ostile e che aveva subito iniziato a irriderci, lo abbiamo lasciato silenzioso e con un tifo incessante di quei 160 cuori Azzurri arrivati in Ciociaria

  7. Un plauso agli irriducibili. Uno stadio pieno è bello solo come colpo d’occhio per una società civile sempre più votata all’apparire invece del essere!! Seguo gli sport ma del calcio mi interessa solo Empoli!

    Forza raga!!!

  8. Premetto che sono un abbonato, ma certi commenti non li condivido.
    Sembrate bambini viziati, come quelli che dicono” no, è mio e non ti spetta”.
    Ma rilassatevi senza farvi tante seghe mentali.
    Io piuttosto sto facendo il passaparola tra parenti ed amici per farne venire più possibile.

  9. Scusate,voglio far presente che la serie B non facilita certo l’affluenza,oltretutto nella ns. zona dove tra squadre amatoriali e calcio giovanile probabilmente si tolgono gia’ 1000 potenziali spettatori.
    Ora a fine aprile se rivedete anche i campionati di B precedenti il pubblico era sempre in crescita,proprio per il fatto che i suddetti campionati giocano in giorni infrasettimanali assai spesso.
    Detto tutto cio’,maledetto Sky, il numero degli spettatori televisivi e’ notevole e partecipe,magari il problema che non mi va giu’ e’ che la ns. tifoseria non supera i confini di Spicchio di dove io sono e di Ponte a Elsa salvo rare eccezioni.

  10. Facile ora.. ma questi fenomeni con Ternana Avellino (5 gradi sotto zero) Pro Vercelli Entella dove erano? Troppi tifosi occasionali. La squadra se lo meriterebbe lo stadio gli empolesi no. Anche troppo questo. Io ero a Frosinone: 25€ per una partita di lunedì più il pullman. Per me sta gente andrebbe bandita dagli stadi. Se trovo qualcuno al mio posto in maratona si prende un bel calcio in culo e lo rimando comodo sul suo bel divano a vedere Sky

  11. Facile adesso andare tutti allo stadio con la promozione a un passo,i tifosi veri(pochi) hanno sempre seguito la squadra in tutto il campionato. Questi occasionali non li farei nemmeno entrare allo stadio,andassero a tifare le big come fanno sempre

  12. Io ho seguito (e ho tifato!) l’Empoli anche durante quella maledetta striscia di 7 sconfitte consecutive del anno scorso. E anche questa stagione, quando l’Empoli ha giocato nella serie cadetta sono rimasto con il cuore vicino agli azzurri.

    • Tribuna coperta superiore e inferiore esaurite. Maratona lo sara’ in serata o domattina. Se non aprono la curva nord domani biglietti non ce n’è piu’.

  13. Eravamo a Frosinone in 163 per L esattezza ma non capisco le polemiche sugli occasionali… Più gente c è meglio è… E magari qualche occasionale diventa stabile… Se ci fossero 15.000 persone sarei più che contento… Gnamo tutti allo stadio…!!

  14. Per una mia protesta personale dopo la retrocessione voluta dello scorso anno nn mi sono abbonato dopo 25 anni ininterrotti, stavo pensando di rimettere piede al Castellani sabato ma leggendo questi commenti che vanno contro gli occasionali mi fanno convincere di non mettere mai più in vita mia piede dentro lo stadio.
    Sappiate che se la pensate così e se nn volete gente nuova allo stadio il tifo piano piano morirà perché non siete immortali !!!!

  15. Condivido.
    Le parole migliori, soprattutto da chi si sacrifica e segue la squadra anche in trasferta.
    Più siAmo e più vinciAmo era lo slogan di una campagna di abbonamenti.
    In ogni caso più siAmo e meglio A!!

  16. Gli “occasionali” non sono certamente coloro che dopo anni non hanno fatto l’abbonamento perchè disgustati della scorsa stagione.
    Ritornate…, voi, la squadra e la città lo meritAno!

  17. Per me è il 53mo campionato dell’Empoli che seguo regolarmente, sono abbonato da 28 anni. Ma TUTTI sono benvenuti allo stadio, più siamo e meglio è. Chi specie era schifato dallo scorso anno è ancora più bene accolto di tutti.Godiamoci in più possibile questa grande squadra.

  18. Riempiamolo tutto come abbiamo fatto l ultima promozione in a,quelli del Novara si buttano nella laterale come fecero a quelli del Pescara e noi si riempie anche la sud,la nord e la cambiano.chi se ne frega degli occasionali,l importante è riempire quell accozzaglia di ferri del castellani.

  19. Ognuno tifa la squadra come vuole. Io purtroppo non ho tempo di seguire l’Empoli e nemmeno la serie a, e non sarò allo stadio nemmeno sabato per lavoro. Ma se te vai a tutte le trasferte evidentemente il tempo Cel’hai e io sinceramente di seguirmi tutte le partite, per quanto sia appassionato di calcio, preferisco andare al mare qualche volta o andare a giro. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole. Però è sempre stato così, inutile lamentarsi.

  20. I ragazzi e il mister si meritano uno stadio pieno , fa un po’ rabbia per noi che ci siamo sempre , ma il castellani pieno è tutta un altra cosa!

  21. Ho acquistato su booking show il biglietto per tre persone (da voi chiamati “occasionali”).
    La situazione è la seguente:
    Tribuna laterale sud – sold out
    Tribuna laterale nord -sold out
    Tribuna inferiore – sold out
    Poltrona pari – sold out
    Poltronissima – sold out
    Curva nord – sold out
    Maratona centrale – sold out
    Rimangono posti in Maratona superiore laterale, Poltrona dispari.
    In Maratona inferiore non so perché credo siano acquistabili solo al Centro coordinamento e all’Empoli Store.

    • Praticamente esaurite sono la tribuna inferiore e la tribuna superiore(poltrona)
      Sold out maratona superiore centrale mentre nelle laterali c’è ancora posto.
      I settori di curva nord e tribune laterali ancora NON sono in vendita.

  22. Non ho ben capito…..anche su Pianeta Empoli diversi tifosi hanno scritto (tra cui io)”Sabato tutti allo stadio” e poi qualcuno ha qualcosa da dire se ci saranno presenti degli occasionali!Ma come si pretende di riempire lo stadio per dare soddisfazione a questi ragazzi che ci hanno fatto godere un anno talmente strepitoso che magari chissà quando capiterà l’occasione di rivederlo e se ricapiterà!!!L’anno prossimo sarà serie A E DI SICURO GLI ABBONATI E I TIFOSI AUMENTERANNO DI SICURO….questa è la nostra realtà e sarà sempre impensabile che in una citta di 50.000 abitanti si possano annoverare 15 mila tifosi fissi a partita!E’ chiaro che i prezzi ridotti e la quasi certa promozione portano anche il tifoso singolo a portare sugli spalti moglie,figli e nonna in cariola!

  23. Qualche lustro fa, durante la naja ho frequentato per una stagione intera lo stadio di Genova. Vi posso garantire che a nessuno dei presenti in gradinata passava nella testa tutte le cavolate che sento qui sopra.Ogni domenica c’era gente diversa che aveva solo voglia di tifare per gli stessi colori.CRESCIAMOO!!! MERITIAMOLO LO STADIO NUOVO!! Finiamola con questa stupida abitudine provincialotta. ….Forza
    azzurro sempre!

  24. Ma non siete mai contenti.
    Se lo stadio e’ vuoto perche’ e’ vuoto e se lo stadio e’ pieno perche’ e’ pieno e che cavolo ogni cosa vi basta per bubbolare. Ma fatela finita.
    Io sono abbonato e c’ero pure contro l’Avellino con 3 paia di pantaloni e 5 maglie ma che vuol dire.
    Le emozioni che ho provato quest’anno a vedere l’Empoli rimarranno solo a me che lo ho viste e se domenica lo stadio e’ pieno o vuoto nulla si aggiunge o toglie dall’orgoglio e dalla gioia per averlo seguito. E non vengo nemmeno da Empoli ma da San Miniato.

  25. entrando nel sito di vendita dei biglietti se si clicca in ogni singolo settore dice che in maratona rimangonono 750 biglietti da vendere, 12 in tribuna inferiore e 47 in tribusa superiore. La martona inf. è vendibile solo al centro di coordinamento ( presumo sia esaurita visto che li c’è il numero massimo di abbonati). E’ sbagliato il dato di curva nord e ltibuna laterale sold out. Qui ancora i biglietti non sono stati messi in vendita. Apriranno appena sarà esaurita. Sicuramente come primo giorno di vendita non è andato male. C’è da dire anche che era festa e che hanno approfittato in molti x prendere il tagliando. Vediamo. Secondo me almeno la curva nord la aprano.

  26. ho sentito che la curva nn sia stata omologata per quest’anno. eventualmente potranno aprire la sud e sirottare quei pochi che verranno da novara in una laterale (come fecero con quelli del pescara)

  27. Io sabato sarò un “occasionale” come piace dire a molti di voi ma sono stato abbonato per almeno 10 anni…..poi possono cambiare anche gli impegni (da single a convivente) , lo spezzatino pro tv può impedire di seguire il 50% delle partite se hai allenamenti o partite della squadra giovanissimi che alleni e non abiti proprio di fronte allo stadio….ma sabato ci sarò volentieri per applaudire questi ragazzi le cui partite ho rivisto anche 2 volte registrate per il bel gioco espresso……
    E state tranquilli che in campo non cercherò con lo sguardo Maccarone e Pucciarelli (per fortuna!) come qualcuno ha scritto ma Caputo e Donnarumma che hanno doti tecniche assai superiori a molti che calcano i campi di serie A (Pucciarelli appunto…)
    Ci sarò proprio per applaudirvi e di sicuro almeno a VOI SQUADRA farà piacere!

  28. Io sono riuscito a coinvolgere compagna, suoceri, parenti,amici (tifosi anche di altre squadre.
    Che bisogna fare per portare gente allo stadio…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here