Nel calcio si sa, contano i risultati, e se questi non arrivano i primi a farne le spese, giusto o no che sia, sono gli allenatori.

 

Ed ecco allora che, dopo la terza sconfitta consecutiva e comunque uno score di soli 2 punti nelle prime cinque giornate, la panchina di mister Sarri inizia inevitabilmente a scricchiolare. Certo, a scanso di equivoci diciamo subito che al momento c’è verso Sarri la piena fiducia della società, ribadita questa sera anche dal presidente Corsi (domani posteremo le parole rilasciate nella sala conferenza che purtroppo non abbiamo ripreso) e quindi al momento, quelle che seguono, èer quanto ci riguarda sono solo chiacchiere da bar.

Ma, stando anche ad alcuni siti specializzati in mercato, quindi sempre attenti su questo fronte, sarebbe già partita una sorta di scommessa per capire chi potrebbe essere il sostituto di Maurizio Sarri in caso di esonero.

 

Si fanno i nomi di Menichini e Bergodi, ma anche quello di Eugenio Corini. Sempre stando a questi siti, i nomi citati sono anche figli del fatto che questi allenatori sono stati avvistati al “Castellani”, ed al “Castellani” c’era anche l’ultimo ex, Alfredo Aglietti, il cui nome (difficile pensare ad un suo ritorno) era comunque già circolato dopo la sconfitta di Livorno.

 

Ripetiamo però che per adesso si va avanti  senza dubbio alcuno con Sarri ed a Padova sarà lui a guidare la squadra, cercando magari quel colpaccio che, oltre a scacciare questa prima crisi, potrebbe mettere anche a tacere queste voci.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNell'altro anticipo esce il segno X
Articolo successivoTV | Sintesi Empoli-Ternana 0-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. TANTO SECONDO SARRI ORA SI RIPARTE….A LUI GLI BASTAVA NON ESSERE PIU CON IL PUNTEGGIO ZERO IN CLASSIFICA…E POI SECONDO ME LA FORMAZIONE NON LA FA LUI PERCHE TONELLI IO NON LO METTEREI NEMMENO IN CAMPO NEGLI AMATORI…CI SAREBBE DA PARLARE ANCHE DI PRATALI…MA LASCIMO STARE…

  2. Concordo con Pierino!! Martuscello sempre presente conosce benissimo l’ambiente!! Tanto peggio di questi avuti finora non può fare!! Tonelli negli amatoriiiii!!!!

  3. La cosa che scoraggia di più non sono gli errori dei singoli se pur gravi, ma l’assenza totale di gioco. Si può giocare e perdere senza gli infortunati, ma una parvenza di gioco deve essere fatta indipendentemente da chi va in campo.

  4. sarri con il calcio non ci incastra nulla, e un presidente che lo conferma dopo i disastri che ha combinato in queste prime partite vuol dire che non ha piu’ nulla da dare all’empoli

  5. due fissati…. pillon col 4 4 2 e questo col 4 4 1 1 ma la mente un po più aperta nooooo?? e ferreira ha litigato con sarri ? altrimenti non si spiega perchè non lo caga mai

  6. Cagni non verrà mai, non scherzismo, soprattutto dopo quanto accaduto l’anno scorso.
    Sinceramente non ho idea di chi potremmo prendere, ma io sono un tifoso non un tecnico. Il problema che la mia stessa ignoranza, al momento delle scelte di allenatori, ce l’hanno anche i nostri della dirigenza altrimenti non saremmo sulla soglia del sesto (compreso Aglietti-bis) cambio di allenatore in meno di due stagioni…
    Evviva la programmazione!

  7. Mah…io speravo di non trovarmi in questa situazione, mi pare di rivivere quello che s’è patito la stagione passata..
    Ma se Sarri non riesce a trovare un gioco,un modulo e da fiducia agli stessi giocatori che ne prendono 4 dal Livorno e’ giusto che se ne vada..

    A me piacerebbe Bergodi…

    • Si è preso Accardi,sperando che in coppia co Pratali si possa risolvere qualcosa…
      Adesso tutti a Padova,dove l’hanno scorso c’è stato il nostro cambio di ritmo(ovvero il ritorno di Aglietti)
      Portiamo pazienza fino a fine ottobre,il campionato non si vince e non si perde nelle prime 10 giornate,anche se siamo alla 5 e nelle ultime 3 abbiamo fatto schifo…

  8. Sarri è già acqua passata…. gli fanno fare altre due figurette nelle prossime partite e poi lo sostituiscono a furor di popolo!
    Ma a che scopo? Inutile mandare via un mezzo/tecnico bollito per prenderne un altro che se possibile è ancora più improponibile del primo.
    O si capisce che le “nozze coi fichi secchi” non si possono fare e si prende un allenatore degno di tale appellativo, che abbia veramente qualcosa da dare, o altrimenti si va dritti dirtti in Lega Pro.
    Comunque vorrei sottolineare ai vari Vlad, Vasco e compagnia bella che difendevano la dirigneza e davano di gufi a chi criticava, che alla fine tutti i nodi vengono al pettine!!!
    Che programmazione ci può essere dietro una squadra che alla quinta giornata deve prendere di corsa un difensore, perchè di quelli in rosa non ne fa mezzo bono! Che sempre alla quinta giornata già si trova a doversi guardare intorno per cambiare allenatore…. eche dovrebbe cambiare mezza squadra!
    O che c’era bisogno di aspettare la gara di ieri per renderci conto che Romeo, Camillucci, Tonelli, Regini, Cristiano e via dicendo sono scarsi anche per fare la panchina in B?
    Tanto è inutile… se non si cambia dirigenza e non si prende qualcuno di competente i giorni di calcio ad alti livelli a Empoli sono quasi finiti!!!

  9. dovevamo aspettare la partita di ieri per veder giocare pratali in quanto ha saputo realizzare un eurogol??giova4empoli invece di commentare te che di calcio non sai nulla vai a lavorare

  10. basta sarri e da mandare a casa basta pensare su 22 allenatori in serie b e il peggiore….bisogna aspettare altre 2 partite … basta altrimenti sbaglia anche la societa..alla fine non si riesce a rimontare…si arriva ultimi…gia siamo partiti non male ma malissimo…sarri dove e andato e stato quasi sempre esoneratooooooooo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here