Con il fischio finale al 94° minuto di venerdi scorso, la stagione sportiva 2011/12 è ufficialmente terminata.

.

Erano state programmate, in origine, due sedute di allanamento per le giornate di domani e martedi, ma queste non saranno sostenute, la squadra, in tutto il suo organico, è di fatto già in vacanza.

E’ suonato il più classico dei “rompete le righe”, quindi dopo saluti ed abbracci, al ritorno in hotel nel post partita di venerdi, ognuno è stato libero di prendere la sua strada per le sospirate vacanze.

.

Ancora non è stata ufficializzata la data del raduno, ed ovviamente ancora non sono stati resi noti i luoghi ove l’Empoli affronterà la preparazione alla prossima stagione. Presumibilmente, come accade ogni anno dovrebbe essere nella metà di Luglio, provando ad ipotizzare un lunedi 9 Luglio come primo giorno di lavoro.

.

Il mercato poi dirà chi quel giorno sarà presente o meno, visti anche i tanti giocatori in scadenza e quelli in compartecipazione. Auguriamo comunque, a tutti quelli che hanno finito la stagione in azzurro, ed a quelli che in azzurro torneranno, buone vacanze, speranzosi di ritrovarli in palla, sotto ogni punto di vista, per la prossima annata.

.

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDiretta WebRadio per le finali nazionali degli azzurrini
Articolo successivoPrimavera – All'Inter lo scudetto 2011-2012
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Approfittiamo dell’estate per fare una bella tabula rasa con le cessioni di:

    Difesa: Ficagna (bollito, sempre rotto e colpevole di amnesie imperdonabili), Gorzegno (Ha fatto il suo tempo), Busce (un grande giocatore…ma a 38 anni non possiamo piu’ affidarci a lui per fare da terzino in B), Vinci (al massimo, tenerlo come rincalzo.

    Centrocampo: Coppola (mai oltre la sufficienza risicate), Gallozzi (chi l’ha visto?)

    Attacco: Dumitru (torna a Surriento)

    Punterei invece su: Regini (nostante l’annata luci e ombre), Mori, Signorelli, Saponara (pessima annata, ma buone qualita’), Ze Eduardo (se possibile riscattarlo), Guitto, Levan e Maccarone (sempre che si possa tenere). Scontate le conferme di Dossena, Tavano, Lazzari, Moro, Valdifiori, Stovini.

  2. FACCIAMO UN SACRIFICIO PER BIG-MAC…
    LUI E CICCIO SONO 30 GOL SICURI E ANCHE SE SI
    LOTTERA’ PER LA SALVEZZA SAREMMO UN PASSO AVANTI…

  3. mori e’ gia’ a udine,maccarone andra’ via,saponara lo vendano,e poi a te garba cosi’ tanto guitto, signorelli e ze eduardo?? e regini??? mahhh…..

    • Se vendono Mori servono 2 centrali. A meno che non si punti su Tonelli (e va bene, ma un altro serve sicuro). Alla vendita di Big Mac si puo’ rimediare col ritorno di un Coralli in forma, ma serve comunque un ulteriore buon attaccante.
      Su Saponara, e’ l’unico che puo’ non essere rimpiazzato, in quanto quel ruolo puo’ esser coperto da Brugman, Lazzari ed eventualmente signorelli.
      Poi si, io su Signorelli, Guitto e Ze eduardo ci punterei. Forse anche su Regini. Non dimentichiamoci che e’ gente del ’90.

  4. Coralli sarebbe opportuno non tornasse piu’…ricordiamoci che da vice-capitano ci ha abbandonato mentre la nave stava affondando!!

  5. Quoto quanto detto da FR83, coralli ha avuto un comportamento da vigliacco!!

    Comunque a mio modo di vedere il reparto che sara’ da curare in questo mercato e’ la difesa, che si e’ rivelata fin troppo fragile in questo campionato( per fortuna che c’era stovini…) servira’ 2 difensori centrali,1terzino sinistro e 1 destro….

    Il centrocampo se moro e valdifiori giocano come sanno giocare sono tra i piu’ forti della categoria,e con un innesto in piu’ non abbiamo rivali..

    L’attacco,be’ tutto e’ da vedere…perché se rimane big-Mac siamo apposto,e con un’altro giocatorino da 5/10 goal e’ tutto OK, se invece maccarone ci saluta dobbiamo cercare un sostituto all’altezza!!!

    Sono convinto che la società ha capito dove ha sbagliato, e il prossimo anno ci divertiremo!!

    FORZA AZZURRI!!!

  6. Coralli mai più. Facciamo uno sforzo per Big Mac, e lui sono sicuro che lo farà riducendosi l’ingaggio..
    Ripeto Coralli non lo voglio vedere mai più vicino a Empoli

  7. Anchio non voglio vedere piu coralli a empoli e’ stato un traditore!!!!
    Sono d’accordo con ighli guardiamo di mantenere big Mac a empoli e credo che anche big Mac ci stia bene a Empoli e penso che farà di tutto x rimanere a empoli

  8. scusa karl,ma mori e’ dell’udinese sicuro e brugman non credo rimanga,si’ comunque hai ragione i ragazzi guitto,signorelli,regini,saponara sono 91,92,se fatti crescere bene,possano fare bene,magari in una annata piu’ tranquilla di questa appena finita

  9. Io spero questo : Aglietti e ficagna via da Empoli , poi mi affido al presidente ma questi due x favore non li voglio più vedere

    • aglio non sarà un genio del calcio ma in giro c’è di peggio.lo scorso anno playoff sfiorati e quest’anno salvezza centrata………

  10. Coralli sta facendo shopping al mercatino di San Lorenzo a Firenze: vuole comprarsi le maglie degli ultras di tutta Italia, così l’anno prossimo non avrà problemi ad undissarla sotto la maglia della sua prossima squadra.
    Spero solo NON sia l’empoli: di codardi ed ipocriti non abbiamo bisogno!
    Big Mac tutta la vita: tutto un altro mondo!!!

  11. I miei sicuri partenti: ficagna, coppola,gorzegno,gallozzi, e se devo essere sincero secondo me guitto non è da serie B e se lo fosse lo manderei a giocare da qualche parte.
    Incerti: vinci,pelagotti,brugman, dumitru.
    Se va via Mac, farei uno sforzo x sforzini, che bel gioco di parole!!
    Per quanto riguarda l’allenatore penso che Aglietti abbia fatto il suo tempo ed allora butto li 3 nomi in ordine alfabetico:Atzori ,Bisoli, Di francesco.

    • Anche io credo che l’allenatore uscirà dalla rosa dei tre nomi che indicato e che Aglietti l’anno prossimo allenerà la Reggina

  12. NON SAPREI CHI TENERE DEI GIOVANI PERCHE’ SINCERAMENTE
    L’ANNO SCORSO AVREI PUNTATO SULLA DEFINITIVA CONSACRAZIONE
    PER TONELLI,MORI,SIGNORELLI E SAPONARA, GENTE CHE
    POTEVA DIVENTARE IL NOSTRO TESORETTO PER IL FUTURO…
    POI I CAMPIONATI SONO STRANI PERCHE SE PENSI CHE IMMOBILE DEL PESCARA FINO ALL’ANNO SCORSO AVEVA REALIZZATO SOLTANTO UN GOL IN CARRIERA E POI QUEST’ANNO….
    E’ COME SE SI TENESSE LEVAN E DUMITRU ED IL PROSSIMO ANNO
    FANNO 40 GOL IN DUE…
    PROBABILMENTE CON UNA BUONA PARTENZA E UNA BUONA DOSE DI
    FIDUCIA DATA DALLA CLASSIFICA LE QUALITA’ DEI NOSTRI
    GIOVANI POTREBBERO VENIRE FUORI,,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here