La Stagione sportiva 2013-2014 prenderà Ufficialmente il via il prossimo 24 agosto con la 1° giornata del Campionato Primavera. Poi a seguire tutte le altre Categorie. Come si presenta l’Empoli FC?

Ecco di seguito pubblicate le rose (sicuramente ancora non definitive) delle 9 squadre del Settore Giovanile azzurro. Si tratta di 224 giocatori tesserati e 53 tra allenatori ed altri tecnici e collaboratori.

E’ questo il “tesoro” azzurro; è qui che nasce quello che abbiamo chiamato il “miracolo Empoli” che, come abbiamo visto, proprio miracolo non è perché è fatto di grande dedizione, sacrificio ed impegno.

Fino a quanto la Società di Monteboro saprà tenersi caro questo “tesoro” il Presidente Corsi potrà dormire sogni tranquilli.

La mancata conferma del Prof. Garcea apre sicuramente un problema per la Scuola Calcio e quel che ne segue; la speranza è che l’Empoli FC riesca a far fronte al più presto a questo vuoto perché rinunciare alla Scuola Calcio ed alle attività a questa collegate e da questa promosse sarebbe come rinunciare al futuro.

Sbirciando nelle rose delle squadre, come ci aveva anticipato il Responsabile del Settore Giovanile Massimiliano Cappellini , troviamo alcune novità rispetto alla passata Stagione ed alcune sorprese: arrivano due grandi ex, Carmine Esposito ed Antonio Buscè. A loro un sincero augurio di buon lavoro da parte di Pianetaempoli.

Per vedere le rose delle squadre Clikka su : 

 Le rose di TUTTE le squadre 2013-2014

 

 Le novità

Mario Cecchi                        nuovo allenatore Primavera – Lo scorso anno allenava gli Allievi Nazionali

 

Flavio Giampieretti              nuovo allenatore Allievi Nazionali

(non è una new entry perché già due stagioni fa aveva allenato gli Allievi Regionali)

 

Andrea Cupi                         allenerà la squadra Allievi che parteciperà al Campionato Nazionale Allievi Professionisti I^ e II^ Divisione – Lo scorso anno allenava i giovanissimi B

 

 

I nuovi arrivi

 

Carmine Esposito                 l’ex calciatore azzurro sarà il vice di Simone Bombardieri nei Giovanissimi Nazionali

 

Antonio Buscé                       l’ex calciatore azzurro sarà l’allenatore dei Giovanissimi B (nati 2001)

 

 

            Fabrizio Fioravanti

 

Articolo precedenteUna lettera del Prof. Garcea
Articolo successivoDal campo | Ancora fermo Maccarone

2 Commenti

  1. Mi chiedo cosa sia successo nella società per lasciare fuori uno come ETTORE DONATI. E’ possibile che quando c’è qualcosa di buono si debba per forza rovinarla?
    Ricordate i successi ottenuti con la sua primavera?
    Cosa aspettate a richiamarlo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here