di Gabriele Guastella

 

Gabriele Guastella
Gabriele Guastella

Prima fatemi rispondere ad Andrea che giustamente mi chiedeva la pubblicazione dei risultati di Coppa di Serie C e del Trofeo Mister Peo “Hair Stylist”. Beh, Andrea se guardi bene noterai che già da mercoledi scorso tutti i risultati sono stati pubblicati.

 

 

 

Adesso fatemi scrivere quello che penso sia arrivato il momento di scrivere. Prima di tutto vorrei ringraziare pubblicamente Massimo Preti, Michele Baldacci, Stefano Guzzo e Michael Aiosa: senza il loro lavoro col “cavolo” che si giocherebbe a questo gioco.

Voglio ringraziare poi me stesso che d’agosto tutti gli anni trovo la voglia di mettermi a programmare una stagione intera del nostro gioco, cercando di far combaciare campionati, coppe, finali e date. Poi ringrazio la mia ragazza che mi sopporta… Claudio e Luca del Bar Ariston fondamentali in fase di iscrizioni d’estate.

 

Senza il lavoro di questi ragazzi e di chi in passato ha “perso” il tempo a fare i conteggi (come ho fatto anch’io personalmente per molti anni…) col “cavolo” che dal 1995 esisteva questo gioco.

 

Detto questo chiedo pubblicamente ai lor signori che gettano “ombre” sul fanta di uscire allo scoperto e di farci (farmi) capire dove si basano i loro sospetti.

No, perchè sia chiaro, è giusto capire, è giusto sapere, giusto??

  

Bene. Allora il sottoscritto e tutto lo staff, dico tutto, siamo a completa disposizione per disaminare insieme la faccenda, per capire dove arrivano o partono i sospetti… e per eliminarli.

 

GIUSTO PER DARE UNA RINFRESCATINA

Questo gioco parte da molto lontano. Precisamente dall’estate del 1995, oltre quindici anni fa, e parte da un garage per arrivare ad un bar, precisamente il Bar Ariston, diventato dal 1996 sede del nostro gioco.

Negli anni sono stati fatti, credo, molti sforzi per crescere e migliorarsi. Siamo partiti in sei, poi sedici, poi trenta, poi quasi cento, coinvolgendo qualcosa come 300 persone negli anni! Siamo finiti su giornali locali, e nazionali, addirittura sul televideo.

 

Da qualche anno c’è anche un sito internet. Al bar vengono pubblicati i risultati con formazioni appese ad una bacheca (tutta per noi!). E’ arrivata un’urna, poi i quaderni delle rose (arriveranno anche le pubblicazioni delle stesse via web…), sms e mail dedicate ai conteggiatori. Ogni anno il Regolamento viene rivisto e corretto per fare in modo che il gioco, SENZA SCOPO DI LUCRO (PRECISO!), sia sempre più trasparente e divertente possibile.

 

Ora siccome, personalmente, sono un tipo che non si nasconde dietro un dito, ma anzi tende ad esporsi in prima persona (lo sapete faccio radio, lo sapete che ho scritto sui giornali… e sapete anche che quando ci sono da prendersi le responsabilità…eccomi qua…sto scrivendo in prima persona… giusto?)… bene ufficialmente, dato che sono il fondatore del gioco e che ci tengo che questo gioco vada avanti negli anni, chiedo alle persone che accusano di uscire allo scoperto. Organizzeremo una riunione (approfittando anche dell’imminente pausa natalizia…) e ascolteremo ciò che ci vorrete dire.

 

Per quanto riguarda i problemi derivanti ai ritardi nei conteggi da parte di Michael Aiosa, conteggiatore della Serie C1 Girone B, cosa dire? Che avete ragione, certo, Michael ultimamente ha causato qualche intoppo di troppo, è una cosa che ho detto anche io personalmente a Michael… ma che colpa possiamo imputargli? Lo fa di lavoro? No! E’ obbligato a farlo? No! Piuttosto nessuno sottolinea che se lui non si fosse offerto volontario, con o senza i suoi “ritardi” il girone forse non si sarebbe fatto. 

 

Questo nessuno lo sottolinea… bene, siccome mi prendo le responsabilità di avergli chiesto io a Michael se si sentiva di fare i conteggi, pur avendo i suoi impegni personali… vi chiedo? C’è qualcuno che si sente in grado di sostituire egregiamente Michael? Se c’è, bene si faccia avanti, sarà il benvenuto, insieme a chi vorrà esporci in prima persona e pubblicamente (non certo privatamente!) di cosa sospetta nel nostro gioco.

Altrimenti se preferirà restare celato dietro ad un commento (e ad un indirizzo IP)… faccia pure, ovvio che la considerazione sarà poi equivalente a zero.

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteSettore Giovanile – Il programma del Week-End
Articolo successivoEmpoli-Portogruaro : le probabili formazioni

8 Commenti

  1. ciao gabriele, per quanto riguarda i risultati…mi sa tanto che urge una visita agli occhi visto che son giori che son li e non me ne ero mai accorto…cmq grazie lo stesso…per il resto del teatrino che qualcuno ha creato…completo sostegno e appoggio…il male della nostra società italiota nasce proprio da chi non si fida o dubita anche su un gioco…non demoralizzarti e demoralizzatevi oramai il mondo va così…anche se fra tutti non ci conosciamo o ci sappiamo solo di vista chi siamo…questo gioco dovrebbe regalarci un momento di svago e far consolidare uno spirito di socializzazione….certo nessuno gioca per perdere sempre…ma dubitare del lavoro per un gioco non ne vale la pena…specie se il premio finale giustamente è una coppetta goliardica…Quindi dulcis in fundo…AVANTI LFCS…VISCA GIMNASTIC I VISCA CATALUNYA

  2. Mi associo al commento rilasciato da Andrea..Complimenti alla LFCS e soprattutto a Gabriele per il grande impegno messo e per l’averci offerto un fantacalcio tra i migliori in circolazione..Non capisco come facciano ad essere falsati i campionati quando le formazioni ed altro sono rese pubbliche..Forse quelle persone che criticano tanto non sanno cosa voglia dire gestire un sito, io l’hanno scorso l’ho fatto e sinceramente è un bel sacrificio, forse se lo gestissero loro in prima persona lo capirebbero.. Invece sanno SOLO di criticare sarebbe più costruttivo che non si nascondessero dietro un nick e nella grande iniziativa lanciata Dalla LFCS partecipassero esponendo i loro motivi .. Per Gabriele: sarebbe bello vedere le formazioni via Web per chi come me non è di Empoli..

  3. Più che altro son le accuse a vuoto che lasciano stupefatti e che fanno rabbia. A me quando non è tornato un risultato l’ho detto ed infatti dopo un controllo l’hanno corretto. 🙂

  4. Ho capito mikfib avresti ragione però ogni domenica chiedi di rifare il conteggio?…a molte persone i calcoli non corrispondano con il risultato messo sul sito…ma non si può ogni domenica lamentarsi

  5. Se i conti non tornano basta dirlo, io invio i risultati ad alcuni ragazzi che fanno il campionato di serie invitandoli a ricontrollare i conteggi proprio perchè si può sbagliare.
    Quando è successo, per fortuna poche volte, la cosa è stata risolta.
    Non vedo il problema, o meglio forse qualcuno lo vuole sollevare a posta.
    Massimo Preti

  6. Io non lo voglio sollevare anzi si potesse fare qualcosa. Io non voglio fare polemica è proprio per questo che ogni volta che vedo i risultati sto zitto…e ormai aspetto che finisca l’anno…

  7. ciao a tutti!
    premesso che e’ solo il primo anno che sono con voi, pero’ mi preme dire che secondo me il gioco e’ bello, e che di lavoro ce n’e’ tanto per chi lo gestisce.
    io ho fatto per anni i conti per un fantacalcio aziendale e quindi capisco perfettamente l’enorme sforzo fatto dai gestori del tutto!
    riguardo alle FORMAZIONI PUBBLICATE VIA WEB
    ovvio sarebbe bellissimo, ma io che al giochino ci tengo, le formazioni degli altri della serie c2 le ho tutte, nessuno me le ha date ovviamente, ma mi son messo li con carta e penna ed ogni giornata mi segno chi schierano i fantallenatori avversari, che non schierano sempre i soliti giocatori ovviamente…e quindi dopo 5/6 giornate avevo gia almeno visto in campo o in panchina almeno 20/21 giocatori per ogni rosa avversaria (e me le sono stampate) quei 3/4 giocatori che non conosco di ogni rosa avversaria (quindi gente mai schierata)….beh…io dico che son scartini ehhh!!
    e’ un lavoro laborioso fare cio’???
    e’ vero….pero’ si pretenderebbe che chi gestisce il FANTA lo facesse per noi….credo che ognuno dovrebbe pretendere una cosa, solo se lui stesso e’ disposto a farla…..

    saluti….
    nicola “psv endovena” serie c2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here