Si torna alla normalità dopo la settimana che ci ha visto due volte in campo, portando a casa oltretutto un punto davvero prezioso. Dopo la fatica di ieri ci sarà un giorno di riposo per il gruppo che tornerà a lavoro nel primo pomeriggio di domani, martedi.

Di fatto l’unico indisponibile per motivi fisici è Laurini e quella del francese è purtroppo un’assenza certa anche nella settimana che ci porterà al prossimo match. Le sue condizioni verranno ovviamente monitorate costantemente ma il suo rientro è previsto dopo la sosta e quindi per il derby contro la Fiorentina. Dalla gara di ieri non dovrebbero essere emerse altre situazioni della stessa natura ma, all’assenza del “Concorde” si va ad aggiungere quella di Bellusci che domani verrà squalifico dal giudice sportivo dopo aver preso il quinto giallo stagionale.

La settimana in cui entriamo è sicuramente cruciale, all’orizzonte la partita di Pescara che rappresenta uno spartiacque per la nostra stagione. Arriviamo a questo march con gli stessi punti degli abruzzesi anche se sul campo l’Empoli avrebbe tre punti in più visto che il Pescara gode di una vittoria a tavolino, al di la di questo resta uno scontro salvezza di quelli che mettono in palio 6 punti e forse anche qualcosa in più perchè vincere o perdere una gara come questa potrebbe dare o togliere qualcosa a livello psicologico inconscio per il proseguimento del campionato. Vedremo che scelte farà il mister seguendo attentamente tutta la settimana di lavoro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMeteore Azzurre | 24a puntata: Salvatore Foti
Articolo successivoEmpoli-Roma… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Scelte….và trovato i’terzo di centrocampo (io provere Josè Mauri interno) e uno fra Barba e Cosic (mi dà + sicurezza lo slavo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here