Gli azzurri godranno oggi di una giornata di riposo per smaltire al meglio le fatiche di ieri che ci hanno regalato una vittoria fondamentale per il futuro di questa serie A. La ripresa è fissata per il primo pomeriggio di domani quando ci sarà il primo allenamento della settimana che sarà volto allo scontro diretto contro il Crotone, una gara quella dello “Scida” che potrebbe davvero mettere un serio punto esclamativo alla nostra stagione.

Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di alcuni elementi, a partire da chi ieri è stato assente per problemi fisici. I lungodegenti Barba e Zambelli sono ovviamente in forte dubbio fin da subito mentre per Cosic ci potrebbero essere speranze di un recupero, anche se il rientro di Costa difficilmente creerà i presupposti per una eventuale maglia da titolare. Da capire poi anche le condizioni di Riccardo Saponara che aveva avuto qualche problema in sede di rifinitura ma tutto faceva presagire ad un suo impiego nel match di ieri, invece il trequartista romagnolo ha dovuto dare forfatit e quindi dovremo capire l’entità della situazione. Non dovrebbero esserci particolari problemi invece per Laurini che ha lasciato il campo a gara in corso, sostituito da Veseli. Tornerà a disposizione del mister Diousse che ha scontato il suo turno di squalifica ma, proprio per squalifica non sarà del match Pasqual che inevitabilmente lascerà campo a Dimarco. Ovviamente saranno minime le variazioni nel 4-3-1-2 che scenderà in Calabria ma grande attenzione sarà ancora sul reparto offensivo dove accanto a Levan (ormai crediamo titolare inamovibile) tutti sono in ballottaggio.

Seguiremo come sempre con grande attenzione la settimana lavorativa raccontandovi, giorno dopo giorno, le evoluzione di una settimana molto importante che potrebbe anche vedere l’arrivo di un nuovo giocatore.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCampionato Serie A: Empoli – Udinese
Articolo successivoI numeri di Empoli-Udinese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here