Un giorno di riposo per schiarirsi le idee e ripartire con grande concentrazione, digerendo la sconfitta che ieri ha fatto arrabbiare non poco tutti i tifosi azzurri e tornando già da domenica prossima a far punti, per quanto la gara non sia assolutamente delle più semplice.

Riprenderà infatti domani la preparazione degli azzurri che all’orizzonte hanno la sfida esterna con il Chievo di Maran, squadra solida che viene da una sconfitta con il Milan ma dove ha fatto vedere buone cose. Anche domani, cosi come è stato negli ultimi primi giorni della settimana, gli occhi saranno puntanti principalmente su Mchedlidze per capire se lui potrà finalmente tornare in gruppo o meno. Il georgiano manca ormai da cinque gare, le ultime ci dicevano che era in ripresa e che quella di domenica prossima potrebbe essere una tappa fattibile nel suo percorso specifico di recupero. Saranno da capire anche le condizioni di Jose Mauri che ieri era tra gli indisponibili. Non dovrebbero esserci problemi per Maccarone che ha giocato ieri buona parte de match con una vistosa fasciatura alla mano per via di un pestone ricevuto da un genoano. La gara di ieri non dovrebbe aver dato materiale per l’infermeria se non magari qualche affaticamento nei primi giorni.

Se tutti staranno bene, come ci auguriamo, la formazione dovrebbe essere già fatta. Seguiremo con attenzione la settimana di lavoro condotta da mister Martusciello che vi riporteremo nei quotidiani report.

CONDIVIDI
Articolo precedente69ª VIAREGGIO CUP | Stamattina la presentazione – Numeri e Calendario
Articolo successivoI numeri di Empoli-Genoa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Soprattutto cominciamo a lavorare davvero come una squadra di professionisti.Non allenamentini da 55 minuti.La risibile condizione fisica mette a nudo tante verita’ non dette.

  2. «Riprenderà infatti domani la preparazione degli azzurri»

    -Programma-
    Mattina:
    – ore 11, ritrovo al campo
    – ore 11,30, tutti pronti, per iniziare l’allenamento, vestiti con la maglia ufficiale
    – ore 11,31, foto di gruppo per Facebook
    – ore 11,40, foto di gruppo per twitter
    – ore 11,50 foto di gruppo per instagram
    – ore 12,00 foto di gruppo da appendere all’Empoli store
    – ore 12,30 rompete le righe
    Pomeriggio:
    – ore 17,00 ritrovo
    – ore 17,30 thè tutti assieme, guardando le cassette della partita: niente biscotti però, il Mr è rigido su questo punto e… guai a chi sgarra, le multe son salate!
    – ore 18,30 in campo pronti per l’allenamento
    – ore 18,31 partitella
    – ore 19,00 tutti sotto la doccia

    Dai che ce la facciamo, dai… il Selmi ha trovato il Thè giusto, all’estratto di acido lattico del Madagascar, un toccasana per prevenire i crampi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here