Gli azzurri, con il termine della gara di ieri sera a Lucca, hanno di fatto completato la prima parte della stagione, quella inerente al ritiro. E’ suonato il “rompete le righe” ed ognuno adesso è tornato alla propria abitazione privata dopo tre dure settimane.

Quest’oggi ci sarà una giornata libera per la squadra che tornerà ad allenarsi domani, martedi 2 agosto, nel pomeriggio al campo “Sussidiario”. La settimana di lavoro però vedrà l’Empoli migrare a Montelupo già da mercoledi fino alla rifinitura di sabato mattina prossima. Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di alcuni calciatori, tra tutti Zambelli che ha dovuto lasciare il campo di Lucca dopo soli 5 minuti dal via della gara. Da capire però anche le condizioni di Mchedlidze e Barba non convocati preventivamente la partita contro i rossoneri, mentre come visto sia Croce che Cosic (assenti per buona parte della scorsa settimana) sono tornati in campo.

La settimana porterà alla gara amichevole internazionale contro i francesi del Nants (si gioca al Castellani sabato ore 20:45) in quello che sarà l’ultimo test prima di entrare nella stagione ufficiale che verrà tenuta a battesimo con la Tim Cup.

CONDIVIDI
Articolo precedentePoker azzurro a Lucca
Articolo successivoSERIE C | Caos a Pisa: si dimette Gennaro Gattuso
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here