Giornata di riposo in questo lunedi che sarà la vigilia dell’ultimo giorno di mercato. La squadra è rientrata in tarda serata ad Empoli ed oggi non si allenerà, riprendendo da domani la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato che sarà quello casalingo contro il Torino. Ovviamente l’imperativo è quello di dimenticare da subito la trasferta calabrese e riprendere un trend che non ci vedeva sconfitti da tre partite prima di ieri.

Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di chi ieri è stata fuori per infortunio, riferendoci in particolar modo a Laurini che negli ultimi giorni aveva fatto dei progressi. Anche Barba sta riprendendo il lavoro ma crediamo sia difficile che possa essere in gruppo questa settimana per trovare una convocazione. Da capire anche se il problema che ha fatto uscire precauzionalmente Levan ieri è di lieve entità o meno, sperando chiaramente che non si tratti di niente di particolare. Mister Martusciello ritroverà Pasqual e Tello che ieri hanno scontato il loro turno di squalifica. Da domani non parleremo più di Riccardo Saponara che ha già cambiato casacca.

A grandi linee la formazione base degli azzurri è ormai nota, ci sarà da capire semmai se si vorrà insistere con Pucciarelli sulla trequarti (in attesa che il mercato porti l’erede di Riccardo) o se magari il nuovo Zajc puo’ iniziare da subito un percorso specifico in quel ruolo. In avanti, dando per scontato Levan, ci sarà il solito ballottaggio per l’altra punta. Seguiremo con attenzione la nuova settimana che molto probabilmente ci regalerà qualche volto nuovo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoI numeri di Crotone-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here