Praticamente nemmeno il tempo di metabolizzare la vittoria ottenuta contro la Ternana che gli azzurri già oggi tornano in campo per allenarsi. In teoria quello odierno doveva essere un giorno libero ma la società ha deciso di cambiare programma in vista della gara di sabato prossimo che a Bari ci vedrà protagonisti di un match davvero fondamentale in chiave promozione.

La settimana sarà particolare anche perchè la squadra partirà venerdi per Bari e sosterrà la rifinitura nelle vicinanze del capoluogo pugliese. Sarà quindi giovedi l’ultimo allenamento casalingo. Alla ripresa, salvo fatta eccezione per i lungodegenti e per Terracciano, non dovremmo riscontrare particolari situazioni dal punto di vista fisico, con quindi sulla carata tutti gli effettivi a disposizione di Andreazzoli. Da capire, semmai, se il mercato farà arrivare qualche nuovo elemento e partire qualcun’altro. Al netto di sorprese crediamo che mister Andreazzoli non andrà ad apportare particolari variazioni all’undici titolare, l’unico ballottaggio (cosi come stato in questa ultima settimana) sarà in difesa tra Romagnoli e Simic. Anche i già citati eventuali nuovi arrivi, difficilmente potranno essere impiegati dal primo minuto in una gara che richiederà certezze in tutti i reparti.

La seduta odierna, come da prassi in questi casi, sarà sicuramente svolta in campo soltanto da chi non ha preso parte dall’inizio alla vittoriosa gara con la Ternana, per questi altri il programma dovrebbe prevedere un lavoro di scarico. Seguiremo attentamente la settimana di lavoro verso la trasferta di Bari, dove ci giocheremo la prima importante fetta di credibilità per quello che ormai è l’obiettivo dichiarato.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 20 e 21 gennaiio 2018
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Ternana 2-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Semplicemente Simic e Romagnoli sono molto simili come giocatori, entrambi alti e bravi di testa, lenti se puntati in velocità e non bravi ad impostare il gioco… la differenza la fa l’esperienza a favore di Romagnoli ed il fatto che è un nostro giocatore, mentre simic in ogni caso a giugno torna a Genova. Detto questo è proprio la posizione che l’Empoli sta cercando di coprire ( e migliorare)in questa sessione di mercato e aggiungo io giustamente…

  2. Ci serve qualcosa di meglio rispetto a Simic e Romagnoli….Uno che a un certo punto (specie quando si và in vantaggio) dica ai compagni di reparto: “Ragazzi,l ora quì un passa più nessuno….un crossa più nessuno!!!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here