La gara giocata ieri sera a Parma ha definitivamente chiuso la prima parte della stagione, quella legata al precampionato. Oggi e domani gli azzurri godranno di due intere giornate libere e poi da lunedi (adunata al pomeriggio) si inizierà a pensare in formato campionato con la trasferta di Terni all’orizzonte.

Alla ripresa saranno da valutare le condizioni degli assenti alla gara emiliana, a partire da Lollo che a Parma c’era ma non è sceso in campo. Idem per Bittante, Piu e Pejovic, invece assenti, ma anche il momento di Levan dovrà essere chiarito visto che su di lui da tempo si sa poco e con un’incognita evidente sull’eventuale fine del percorso riabilitativo. Le assenze di Laurini ed El Kaddouri sono invece da ricercare nel mercato ed i due a breve saluteranno definitivamente Empoli. C’è ancora tanto da lavorare ma la formazione azzurra ieri ha fatto vedere diverse cose interessanti, a partire dai movimenti della linea difensiva, passando alla gestione della palla in fase di costruzione ma, non da meno, alla compattezza del gruppo che ha fatto notevoli passi in avanti dopo la sconfitta in Coppa Italia. Alla ripresa dovremmo trovare con i compagni anche l’ultimo arrivato, Francesco Caputo, che verrà subito messo dentro in coppia con Donnarumma per migliorare la fase realizzativa che ancora oggi fa un po’ d’acqua. Sarà da capire la gestione Krunic, giocatore che ieri ha fatto davvero vedere di essere di altra categoria, uno di quelli che tra averli e non averli c’è parecchia differenza. In linea di massima, con il 3-5-2, le idee chiare per il primo undici titolare dovrebbero esserci con comunque già alcuni ballottaggi come per esempio quello tra Simic e Veseli (ieri assieme in campo) per la parte destra della difesa.

Seguiremo molto molto attentamente questa prima settimana “di campionato”, capendo le idee e le scelte di Vivarini per arrivare a sabato 26, ore 20:30, per il debutto nella B 17/18.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Parma-Empoli 1-1
Articolo successivoXIIIa TOSCANA FOOTBALL CUP | La “Primavera” si arrende ai rigori: è la Samp che alza la coppa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Io penso che la società voglia tenerlo. Perché secondo me se cerchi di comprare due attaccanti che fanno la differenza,fai capire che vuoi ritornare in serie A. Quindi un centrocampista che fa differenza per certi obbiettivi non te ne privi.
    FORZA EMPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here