Mandata in archivio la gara con la Juventus, inizia oggi la settimana della pausa. Domenica infatti non si giocherà per via delle nazionali ed il campionato tornerà nel weekend del 16-16 Ottobre con gli azzurri che saranno di scena a Marassi contro il Genoa.

Per questo ci saranno ben due giornate di riposo con il ritrovo che è fissato per il pomeriggio di mercoledi prossimo. Tra l’altro tutta la prossima settimana vedrà l’Empoli “migrare” a Montelupo visto che il Sussidiario verrà riseminato e quindi non sarà calpestabile. Alla ripresa mancheranno ovviamente tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali e quindi Veseli, Buchel, Mchedlidze, Tchanturia, Dimarco e Skorupski. Saranno poi da verificare le condizioni dei tre calciatori assenti ieri per infortunio a partire da Costa passando da Laurini e Barba, un periodo questo che speriamo possa servire per recuperare tutti e tre i calciatori. Per Giovanni Martusciello queste due settimane dovranno essere preziose per andare a toccare le giuste corse, mentali e tecniche, la gara di Genova, assolutamente non facile, sarà il primo vero crocevia della stagione ed i punti saranno assai più importanti di qualsiasi bella prestazione. Non ci attendiamo particolari stravolgimenti di formazione, certo ci sarà da capire la gestione Saponara e se davanti ci sarà alternanza tra Maccarone e Gilardino (ieri non impiegato).

Seguiremo attentamente il lavoro dei nostri riportandovi durante il periodo anche le voci di alcuni singoli.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 1 e 2 ottobre 2016
Articolo successivoI numeri di Empoli-Juve
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here