Riprenderà questo pomeriggio la preparazione degli azzurri dopo i due giorni di stop programmati. La squadra sosterrà il primo allenamento nel pomeriggio e lo farà allo stadio di Montelupo visto che il Sussidiario sarà indisponibile per tutta la settimana visto il lavoro da parte degli specialisti che ne curano il manto. Si riparte con le assenze dei nazionali, infatti nel prossimo fine settimana il campionato sarà fermo proprio per gli incontri ufficiali delle nazionali per le qualificazioni ai prossimi campionati del mondo.

Un periodo pero’ importante questo per Giovanni Martusciello, una sosta da sfruttare al meglio perchè poi davvero i margini di errore da parte della squadra dovranno essere minimi. Che l’Empoli, almeno da un punto di vista di punteggio e classifica, non sia partito bene è cosa appurata ma se c’è una cosa che gioca ancora a nostro favore è sicuramente il tempo. E le prossime due gare, non facili sia chiaro, dovranno essere quelle del rilancio, quelle in cui il risultato assolutamente prima di tutto, perchè poi ne arriveranno altre due che sulla carta si presentano come difficilissime ed a quel punto saremo già ad 11. Tra gli obbiettivi di questo periodo c’è anche quello di recuperare gli infortunati, assenze che in difesa si sono fatte sentire, con poi la ricerca anche della miglior condizione mentale di alcuni giocatore fondamentali per questa squadra che ad oggi non hanno dato quanto sperato.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice Sportivo serie A
Articolo successivoAnche il Genoa riprende oggi e lo fa con il footgolf
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here