Ancora una giornata di riposo per gli azzurri dopo aver già goduto quella di ieri. L’Empoli farà ritorno in campo nel pomeriggio di domani e da domani si penserà seriamente alla gara di domenica prossima a Frosinone contro i ciociari. Quella contro la squadra di Longo è una sfida importante, una gara da non sbagliare, una gara in cui conterà unicamente il risultato al netto della prestazione, una gara che potrebbe essere fondamentale anche a livello mentale per il proseguo del campionato.

Alla ripresa mancheranno ancora i nazionali con, crediamo, il solo Acquah ad essere già alla base per mettersi a disposizione del mister. Una settimana importante per capire poi le condizioni degli assenti, a partire da Pasqual che ormai da giorni si allena in gruppo e che ha anche sostenuto settimana scorsa la partitella in famiglia. C’è speranza però anche per Antonelli e Levan, due frecce che sarebbero importanti. Vedremo se mister Andreazzoli si affiderà al caro vecchio 4-3-1-2 o avrà in serbo qualche novità per prendere di “sorpresa” gli avversari che potrebbero conoscere il modo di approcciare dei nostri, attendendoci e ripartendo. A livello di uomini non crediamo però in grandi stravolgimenti, tra le seconde linee ad oggi soltanto Bennacer (se cosi lo vogliamo considerare) rappresenta una garanzia.

Si torna in campo quindi domani e noi, come sempre, racconteremo quello che emergerà dalle sedute di allenamento a porte aperte.

Articolo precedenteNAZIONALE UNDER 15 | Cinque azzurrini convocati alla Selezione nazionale
Articolo successivoNews da Frosinone.. quattro gol nel test amichevole
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. …le poche cose che so’ sono queste

    sicuramente giocheremo bene,
    sicuramente non è bello considerare Ismael tra le seconde linee,
    sicuramente Levan potrebbe giocare un pezzo di gara (anche perché io un ci credo molto che era infortunato, per me è stato un furbo maestro lo staff a non farlo andare alla nazionale).

    e poi come dicono a ponte a Egola, e si stara’ a vede’…

  2. Io un lo so come finirà: di certo so soltanto che a vede’ l’Empoli un ci s’annoia mai e che loro ci aspetteranno col coltello fra i denti. La metteranno sulla rissa.

  3. Io penso che il frosinone sia ciano dipendente e và marcato stretto non a zona.. per loro è la partita della vita.. ma anche per l empoli.. il bel gioco non basta più aurelio.. e bisogna vincere bisogna fare punti.. a questo punto i discorsi gli porta via il vento.. perdere a frosinone vuol dire entrare nel tunnel della disperazione.. andranno a mancare le certezze de ll anno passato.. e la fiducia a andreazzoli andrebbe ridiscussa.. spero di no.. che si vinca e basta.. la gumina dal primo minuto.. non dieci minuti finali.. credo molto nel ritorno di pasqual nei suoi cross.. dove sivestre andrebbe a nozze.. veseli in quel ruolo non è più da riprovare.. anche capezzi si deve svegliare dal torpore sbagliativo che lo contradi stinto fino a ora.. bisogna vincere in tutti i modi possibili.. forza empoli..

    • Buonanotte…..e con Ronaldo allora come faresti il prossimo sabato se questo lo vuoi marcare stretto ?
      Dai riportiamo le cose alla giusta misura….buon giocatore Ciano nulla piu’ pero’ .
      Marcato stretto e non a zona cosa vuol dire …ti snaturi per Ciano ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here