Gli azzurri battono il Perugia, alzano al cielo la coppa, si prendono il bagno di folla della città e vanno in vacanza. La stagione degli azzurri è infatti ufficialmente finita e con il rientro allo stadio dal giro in pullman, è scattato il cosi detto “rompete le righe”.

La squadra di Aurelio Andreazzoli ha sciolto le fila ed ogni calciatore ha ieri sera liberato il proprio armadietto congedandosi cosi da Empoli fino a nuova chiamata per chi, ovviamente, sarà ancora in rosa al prossimo 1 Luglio. Ancora non sono ufficiali le date ma quest’anno la preparazione dovrebbe iniziare leggermente prima rispetto al solito, ipotizzando la data 3/4 luglio come primo giorno del ritiro 2018. Quello che è certo è che il nuovo gruppo (che poi dovrebbe vedere tanti elementi dell’attuale squadra) effettuerà tutto il percorso estivo in casa, con Monteboro a fungere da quartier generale ed il campo “Sussidiario” ad essere il teatro degli allenamenti.

Adesso quindi un bel mese e mezzo di riposo per i ragazzi che hanno fatto l’impresa, periodo in cui ovviamente i nostri argomenti saranno principalmente incentrati sul mercato e poi, si riprenderà e lo si farà con la prospettiva del tredicesimo campionato di serie A con Aurelio Andreazzoli alla guida della nostra squadra.

Articolo precedenteTV | la diretta della festAzzurrA
Articolo successivoEmpoli-Perugia… l’analisi (light)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Mi hanno restituito il sorriso e l’amore per il bel calcio.
    Che questa filosofia ci segua nel futuro, per il bene nostro e del calcio italiano in generale.

  2. Non esageriamo.
    Diciamo che ha principi simili, ma Sarri ed in alcuni momenti Giampaolo hanno fatto stropicciare gli occhi.
    Secondo me abbiamo ancora margini di miglioramento ed una preparazione estiva col mister potrà farci fare un ulteriore step.

  3. X non fare torto a nessuno, diciamo che si prosegue quella strada tracciata da sarri e giampa che fu interrotta l anno scorso dall innominabile

  4. Io sarei curiosissimo di vedè come finirebbe un Empoli-Benevento…un Empoli-Verona….un Empoli-Cagliari…un Empoli-Bologna….giocate ora eh. In campo neutro. Vorrei vedè chi vince.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here