EMPOLI 0
TERNANA 2

 15′ Pratali (A); 87′ Dumitru

 

 

 

EMPOLI: Dossena: Laurini; Tonelli; Pratali; Regini; Saponara (84′ Spinazzola); Moro; Camillucci; Cristiano (68′ Pucciarelli); Maccarone; Cori (75′ Shekiladze).

A Disp: Pelagotti; Ferreira; Valdifiori; Signorelli.

 

TERNANA: Ambrosi; Ferraro; Pisacane; Lauro; Dianda; Di Deo; Carcuro; Vitale; Nolè (70′ Miglietta); Litteri (62′ Dumitru); Sinigaglia (55′ Ragusa).

A Disp: Brignoli; Fazio; Brosco; Maniero.

 

ARBITRO: Sig. Manganiello di Pinerolo (TO).  Assistenti: Avellano/Di Iorio

 

AMMONITI: 17′ Dianda (T); 22′ Moro (E); 32′ Lauro (T); 34′ Maccarone (E); 70′ Nolè; 77′ Saponara (E); 87′ Dumitru (T)

ESPULSI: 89′ Dumitru (T)

 

 

Male, male, male, male!

 

Non ci sono giustificazioni, oggi, oltre al dover far vedere un qualcosa di interessante a livello di gioco, la squadra aveva l’obbligo di uscire, almeno, con un risultato positivo, ed invece, la Ternana (zero gol segnati fino a questo incontro) è venuta al “Castellani” ed ha fatto sua l’intera posta.

 

I numeri del match, le occasioni, l’eventuale sfortuna (ammesso a questo ci si possa rivolgere) oggi, o almeno adesso, a caldo, a pochissimi minuti dalla fine del match, no ci interessano.

 

Ci interessa il risultato e guai adesso a chi dirà che siamo soltanto alla 5a e che ci mancano ancora quattro/cinque elementi, perché cosi, crediamo, si possa andare davvero da poche parti.

 

Per quel poco che vogliamo dire della partita (l’aggiornatissimo live racconta tutto quello che c’è da sapere) diciamo che il match è terminato 2-0 per la Ternana (storico primo successo degli umbri ad Empoli). Un Empoli che era partito bene e che a leggere i numeri ha anche preso tre traversi ma oggi non c’è da appellarsi alla sfortuna ma fare dei seri meaculpa a tutti i livelli per una squadra che fa fatica ed in alcuni singoli ha veramente dei giocatori assolutamente non da categoria. Siamo riusciti anche a far segnare Dumitru nel momento in cui dovevamo arrivare noi al pari.

Aggiungiamo anche che oggi c’è stato forse l’arbitro più scarso visto ad Empoli negli ultimi anni, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare non dando un rigore netto ai rossoverdi, e a non espellere Saponara. Poi in mezzo tanti errori anche avversi a noi.

 

In campo vanno i giocatori, è vero, però vogliamo sottolineare che di quel paventato carattere di mister Sarri, quello della fame, della voglia, dell’aggressività, dopo cinque gare non stiamo vedendo niente

 

Adesso la società dovrà essere brava e serena nell’affrontare alcune decisioni, e nel farsi sentire dalla squadra,  e capire, anche se ritornando in campo già martedì prossimo non sarebbe consigliabile, possa essere il momento di dare una segnale importante.

 

 

LIVE MATCH

1° Tempo

1′ – Subito un tiro cross di Moro che esce sul fondo.

3′ – Fallo di Cristiano su Nolè che concede una punizione ai venticinquemetri per la Ternana.  Calcia Vitale, ribatte Maccarone che era i barriera.

6′ – Lancio di Moro per Cori ma esce bene Ambrosi e fa sua la palla.

7′ – Cross di Nolè per Litteri che va di testa, non bene, e la palla esce alla spalle di Dossena.

9′ – Primo angolo del match ed è azzurro. Batte Cristiano, toglie la palla la difesa, palla che va a Moro, bomba del capitano con Ambrosi che si supera deviando in angolo, con palla che sbatte anche sulla traversa.

10′ – Batte il secondo angolo ancora Cristiano, palla a Tonelli che è solo e di testa la prende nella maniera peggiore: palla out.

11′ – E’ la Ternana ad andare vicina al gol con Litteri che di testa batte a colpo sicuro e Laurini, un metro avanti alla linea di porta, toglie il pallone dal possibile gol. Partita viva.

14′ – Bel rasoterra di Saponara a fil di palo ma il gioco era fermo per un fallo su Lauro.

16′ – Ternana in vantaggio grazie ad un autogol di Pratali che di testa, in tuffo, spinge la palla dentro la nostra porta. Il cross era di Litteri che aveva soffiato palla ad un ingenuo Tonelli.

17′ – Ammonito Dianda per fallo su Saponara.

18′ – Mischione in area neroverde ma Maccarone non riesce ad arrivarci.

21′ – Azione insistita di Maccarone che poi appoggia a Camillucci il quale la butta in area ma Dianda anticipa Cristiano.

22′ – Saponara attacca palla al piede centralmente ma poi viene murato da Pisacane.

22′ – Ammonito Moro che ha steso da tergo su Vitale.

23′ – Per il fallo di cui sopra punizione battuta da Vitale, palla scodellata in area, difesa azzurra imbambolata, esce di pugno Dossena. Gioca meglio la Ternana dopo un buon inzio dei nostri.

26′ – Punizione per gli azzurri, una sorta di corner con palla però dieci metri dentro al campo. Batte Cristiano, un bel tiro ed Ambrosi deve uscire di pugno per anticipare Tonelli che era ben appostato.

27′ – Regina guadagna una punizione interessante dal limite. Batte Saponara, come a Novara, ma stavolta il portiere c’è e blocca.

29′ – Bomba di Maccarone dai ventimetri ma il corpo di un difensore umbro ribatte la conclusione.

31′ – Traversa di Saponara di testa, un tocco di precisione il suo che trova però il legno superiore. Cross di Maccarone da destra.

32′ – Ammonito Lauro che fa fallo su Moro a centrocampo.

33′ – L’Empoli prova ad attacare e Saponara viene messu giù all’altezza della lunetta d’area rossoverde. Punizione.

34′ – La punizione la batte Maccarone sulla barriera.

34′ – Ammonito Maccarone per un chiaro fallo di frustrazione su Lauro.

38′ – Azione incredibile con Litteri che va di testa a tu per tu con Dossena che lo travolge, la palla però supera Dossena e poi è Tonelli che toglie dalla porta la palla che si stava avviando in gol. Forse, diciamo forse, poteva starci rigore ed espulsione.

41′ – Punzione per noi dall’out di destra, la batte Cristiano, una palla tagliata, che però viene tolta dalla difesa ospite.

42′ – Cristiano trova un corner, il terzo per noi. Batte Cristiano, toglie la palla la difesa, arriva Moro che prova la botta che però è nettamente alta.

43′ – Straordinario cross di Laurini che da una gran palla a Cristiano, il quale stoppa la palla in maniera allucinante e l’azione di perde sul fondo.

45′ – Finisce in polemica il primo tempo perchè il fischio arriva quando Saponara ha palla e sta entrando in area. Arbitro, e lo diciamo per ambo le parti, davvero imbarazzante. Siamo comunque sotto 1-0 e questo, ahinoi, è quello che conta.

 

2° Tempo

2′ – Tiro cross pericoloso di Cristiano che fa la barba al secondo palo della porta di Ambrosi.

3′ – Tonelli a terra per un contatto mentre stava spazzando una palla, sembrava serio ma il difensore azzurro stringe i denti e si rialza.

5′ – Regini sulla sinistra gioca troppo con la palla, si fa raddoppiare e perde palla. Ecco come finisce una possibile azione offensiva.

7′ – Cross teso di Cristiano da sinistra che guadagna un corner. Batte Cristiano e Sinigaglia anticipa di un niente Tonelli che si era avventato di testa sulla palla.

9′ – Gli azzurri trovano un altro angolo frutto di una punizione rasoterra calciata da Cristiano. Batte Cristiano e libera la difesa.

10′ – Primo cambio per la Ternana: Ragusa per Sinigaglia.

13′ – Palla in profondità di Laurini per nessuno e quindi palla fuori e palla ai rossoverdi.

14′ – C’è Litteri che gioca con una scarpa in mano e solo dopo due minuti se ne accorge questo scarso arbitro.

15′ – Cross di Laurini per Maccarone che viene anticipato.

16′ – Da sottomiura un colpo di testa che sbatte sotto la traversa e ricade però fuori dalla linea di porta, non è gol ma purtroppo un occasione sprecata.

17′ – Saponara dal limite: alto.

17′ – Seconda cambio per la Ternana: Litteri esce ed entra Dumitru.

20′ – Laurini butta una palla dentro l’area avversaria dove Ambrosi a terra blocca anticipando Maccarone.

23′ – Primo cambio per gli azzurri: Pucciarelli per Cristiano.

25′ – Ammonito Nolè che stende il lanciato Saponara.

25′ – Ultimo cambio per mister Toscano: Miglietta per Nolè.

27′ – Saponara è passato a sinistra con Pucciarelli che si è sistemato a destra.

27′ – Cross di Saponara bloccato dal portiere.

30′ – Secondo cambio per gli azzurri: Shekiladze per Cori.

31′ – Slalom di BigMac che entra un area e trova un angolo. Angolo battuto corto, palla per Saponara che la mette in area ma si spegne sul fondo.

32′ – Ammonito Saponara per fallo di reazione su Ragusa, qui però lo diciamo obbiettivamente ci stava il rosso, arbitro scarso, va detto.

32′ – Saponara si è fatto male, è a bordo campo a farsi medicare, speriamo riesca a rientrare visto che l’arbitro lo ha graziato.

37′ – Maccarone vede Saponara libero a sinistra, lo serve, il forlivese prova ad entrare in area ma Dianda gli arpiona la palla.

39′ – Prova a sfondare centralmente Saponara che poi serve Laurini che però non raggiunge la palla che esce.

39′ – Ultimo cambio per Sarri che toglie Saponara per Spinazzola.

40′ – Cross di Regini per Maccarone ma esce di pugno il portiere.

41′ – Shekiladze a tu per tu con il portiere sbuccia la palla che si impenna, incredibile.

42′ – Dumitru va via a Tonelli e brucia Dossena: 0-2

42′ – Ammonito Dumitru per l’esultanza sotto la curva.

44′ – Rosso adesso per Dumitru che colpisce Pratali. Rosso diretto.

45′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

50′ – E’ finita, azzurri sconfitti anche dalla Ternana. Si tre traverse prese, è vero ma questa squadra ha seri problemi e viene giustamente fischiata sonoramente dal “Castellani”

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl punto sul Campionato Giovanissimi Nazionali
Articolo successivoLe pagelle di Empoli-Ternana 0-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

84 Commenti

  1. Si aspettava il rientro del campione per risolvere il problema della difesa,meglio se continuata ad essere infortunato. Poi tonelli e da campionato di prima categoria.

  2. Regini tonelli ..col senno di poi era ovvio che non potevamo andare Lontano..ma spero di recuperarla sta partita perche credo nei miracoli

  3. Mi sembra che stiamo giocando meglio di loro…hanno fatto un cross e poco altro…
    Facciamo una cazzata e prendiamo gol…noi prendiamo palo…
    Vediamo di rialzarla in qualche modo…

  4. neppure nei peggiori incubi potevo pensare ad una stagione piu’ mexdosa dello scorso anno e invece è cosi!..squadra pessima…almeno 5 giocatori fuori categoria(nel senso che farebbero fatica in prima divisione)ed un allenatore assolutamente inutile!

  5. avete visto il grande tonelli???avete parlato male di romeo parlate parlate che schifo io penso che i danni tutti tonelli li Ha fatti insieme all’esperienza di pratali.con un eurogol .che difesa!!! volevate questa??eccola..samquando ti colleghi??

  6. Come godo ragazzi ci godooooooo vi sta bene brutto b….. Di ighli Vannucchi a tr brutto c….. Dumitru te lo ha fatto il topolino bene criticone mezzo uomooooo benereeeeee non capisci un c….. Di calcio capitooooo rispondi s……o!!!!!

  7. ci voleva proprio una sconfitta del genere (come se quella di livorno e sassuolo non fossero bastate).
    Sarri a casaaaaa!!!!!….abbiamo un difensore classe 93 che è un armadio ed è stato il miglior difensore nel precampionato empolese e si ostina a far giocare tonelli che io dico non farebbe la differenza alla pol. ponzano (con tutto il rispetto).
    questo piccolo commento viene fatto dal tifoso più fiducioso di empoli ma dopo aver visto una partita del genere non potevo non scrivere niente

  8. tonelli vai a zappareeeeeeeeeeeee abbiamo preso il primo gol con palla lersa di tonelli e subito dopo autogol dell altro centrale pratali hAhahhahahhhahH andate viaaaaaa…

  9. Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli

    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli

    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli

    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli

    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli

    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli
    Ancora Tonelli

  10. che schifo,veramente CHE SCHIFO,i giovani sono uno più montato del’altro,la società non se ne fotte più dell’empoli,l’allenatore sembrava,sembrava,…a finale ha elogiato la ternana non capendo che se non si vince contro questa squadra che è veramnete scarsa siamo inguaiati.oramai l’empoli che ho conosciuto 8 anni fa e che mi ha fatto innamorare di questi colori non esiste proprio più…

  11. QUEST’ANNO VOGLIO VEDERE CHI CI LEVA DALLA LEGA PRO——————HO PAURA CHE NON CI SIANO VICENZA DI TURNO DA BATTERE ALLO SPAREGGIO. CHE VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA GIOCATORI SCARSI RIDICOLI POVERO EMPOLI CHE FINACCIA. SOCIETA’ RIDICOLA GIOCATORI VERGOGNOSI ALLENATORE SCARSISSIMO————–NON SO COME CI SI POSSA SALVARE CON QUESTA POCHEZZA

  12. Io stento a capire dove la società, ma sopratutto l’allenatore, hanno intenzione di andare. Il modulo è sbagliato, almeno finché non rientra tavano come seconda punta (c’è da contare il fatto che dopo la serie di infortuni avrà un rendimento a mio parere altalenante almeno all’inizio). Passi gli infortuni, alcuni giocatori non sono assolutamente da categoria, il gioco tanto aspettato fatto di palla a terra e muovimento sulle fasce oggi è stato pressoché inesistente visto che abbiamo giocato a pallonate per una buona mezz’ora nel secondo tempo(almeno per quello che ho visto io, non sono riuscito a vedere la prima traversa di saponara ed i primi 10 minuti del secondo tempo). Per il resto è una squadra che fa davvero fatica a proporre gioco e sopratutto a reagire nei momenti di difficoltà (vedi euroautogol in stile dzeko di pratali..)

  13. xfrancesco da napoli.hai finito di romperci le palle??6contento adesso?visto che volevi questi centrali tu insieme a sam?hanno fatto i danni piu peggiori delle altre partite.coglione che6

  14. RAGAZZI MA UN PO’ DI AUTOCRITICA SIAMO RIDICOLI E VERGOGNOSI—————- CI SONO GIOCATORI IN SERIE D CHE GIOCANO MEGLIO DI QUESTI. RAGAZZI ANDATE A VEDERE COME GIOCA CARNEVALE BOMBER DEL ROSIGNANO NETTAMENTE SUPERIORE A QUESTI. UNA COSA CLAMORASA

  15. Forte Tonelli vero???
    DOVE SONO QUELLI CHE MI INFAMAVANO QUANDO OFFENDEVO MARCELLINO PANE E VINO CARLI?? Bella squadra complimenti dottor Carli complimenti davvero

  16. HO UNA NOTIZIA INCREDIBILE VIA SARRI CHE E’ SCARSISSIMO RITORNA AGLIETTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAH

  17. RAGAZZI PURTROPPO EMPOLI E’ FINITO E VI RICORDO CHE ANDANDO IN LEGA PRO MONTEBORO SARA’ AFFITTATO ALLA FIORENTINA PERCHE’ L’EMPOLI PERDERA’ TUTTE LE SQUADRE NAZIONALI DEL SETTORE GIOVANILE. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POVERO EMPOLI CHE FINE CHE HAI FATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. VORREI SAPERE DAGLI UTENTI DEL FORUM SE CI SI SALVA O NO CON QUESTA POCHEZZA DI GIOCATORI DI SOCIETA’ E DI ALLENATORE??????????????????????????????????????????????????????????????

  19. Il pregara di Sarri l’avevate sentito? Più che mister 33 schemi (dove? Magari!) sembrava “mister 33 alibi”: e gli infortuni, l’under 21, la nazionale, la mancanza di forma, i giocatori comprati a fine mercato…
    Basta!!!!
    Che coraggio può dare uno così alla sua squadra?
    È soprattutto: xchè non dici che non hai dato uno straccio di gioco alla tua squadra? Xchè non parlo dei tuoi errori?
    Oggi è stato emblematico: 3 traverse, sì, ma tutte frutto del caso, non del gioco! Non abbiamo nè capo nè coda. Dovremmo pressare alti e in 2/3 passaggi essere in porta? Macché, ogni palla un lancio lungo… Basta!
    David Cop in confronto a Cori pareva Matadona, eppure è sempre titolare: spizza le palle? Quali? Non lo cerchiamo nemmeno.
    La difesa poi è un gioiello: prendere il Pampa al posto di Stovini è stato un gran colpo di mercato e ora perseverate con Tonelli… non dico niente, se non che nell’UISP non esiste un calciatore peggiore di lui.
    Ma tanto si dirà che abbiamo preso tre traverse e con quelle ci salveremo.
    Io invece credo che non si giocava così male neppure con Carboni, anzi, ed io, opinione molto personale, mi sono alquanto sfavat0

  20. O ma che dite?!?! Io volevo Tonelli?! Sono stato tutta la settimana a dire che per me la miglior coppia centrale che potevamo fare era Pratali-Ferreira!!!!!!!

  21. Oh, ma non serve prendersela con il singolo per linciarlo a furor di popolo. Non e’ un problema di giocatori scarsi!! Avete visto chi aveva in campo la Ternana oggi?! No, dico, l’avete visto? C’ha fatto gol quel fenomeno di Dumitru, che fa panca in una squadra che a oggi aveva segnato 0 gol?!
    E noi in attacco abbiamo Maccarone, non Dumitru, e gol non l’abbiamo fatto. Il problema e’ sia mentale che tattico e la colpa e’ inevitabilmente dell’allenatore.
    Ripeto: mandiamolo via quanto prima e riprendiamo uno di categoria. Basta gente da discount (con il rispetto per il discount), non possiamo permettercelo adesso. La scommessa Sarri e’ stata fatta, ma va ripensata prima che faccia troppi danni, vedi Carboni.
    Ripeto…il problema e’ nella testa dei giocatori e nelle visioni tattiche dell’allenatore (non esiste che si perde in casa, contro la ternana, e ci si ostina con un attacco illogico e inconcludente fino a 15 min dalla fine, tenendo fuori i migliori delle ultime partite – pucciarelli e spinazzola – e mettendo titolare un raccomandato come Camillucci(con signorelli fuori) che sta in rosa come ci stava Prevete nella stagione dell’UEFA (anzi, prevete era meglio, segne’ pure).

  22. Che partita….
    Allora partendo dal fatto che giochiamo con un modulo sbagliato,troppo lunghi e senza un vero e proprio gioco…
    Un Empoli così non si vedeva da tempo!!
    Andiamo per reparto..
    DIFESA; Mah….Regini forse ha fatto qualcosa in più rispetto all’ultima partita ma e’ sempre insufficiente,Laurini per me e’ un bel giocatore il migliore del reparto difensivo e molto meglio di Vinci!! Arriviamo alla coppia centrale…Pratali tranne che poteva evitare l’autogoal non e’ andato malissimo anche se ancora non e’ in condizione,Tonelli? Un giocatore da serie D, i 2 goal presi sono merito suo!!!!
    CENTROCAMPO;Moro oggi ha perso tanti palloni e non ha i piedi per impostare,Camilucci meglio di Valdifiori ma perché non proviamo Signorelli????? Gli esterni vanno a corrente alternata..meglio Saponara…
    ATTACCO;Cori la’ davanti non ci fa niente, tutte le volte tocca 2 palloni a partita, e Maccarone a fare la seconda punta mi fa ridere…

    C’è parecchio da rivedere, 5 partite 2 punti e un ballino di goal presi…non va bene!!!!
    Sarri o cambi modulo o così non si va’ da nessuna parte!!!! Mi pare di vedere Pillon fissato col 4-4-2……

    • Sam l’ho detto anche a Usua, siamo da serie C.
      C’e poco da fare. Davvero.
      Non è tanto il modulo dei giocatori o dell’allenatore
      ora come ora non c’è il materiale per stare in serie B.
      Questa squadra non può permettersi la B.

  23. Mamma mia Dumitru….vo’ fare tante il fenomeno e non sa’ stoppare un pallone….e in più e’ diventato anche una testa di caxzo( vedi il calcio e su Pratali) !!!!!

  24. Salve a tutti. Sono un ragazzo di 19 anni di Torino. Tifo Empoli da quando ho 10 anni.
    Fino ad adesso mi sono astenuto dal commentare e criticare la squadra perché, a mio parere, nelle prime due partite così male non aveva poi fatto.
    La sconfitta col Sassuolo mi aveva un po’ allarmato, ma un po’ ottimisticamente, ho sperato che fosse solo frutto di una giornata no.
    Il derby con il Livorno mi ha aperto gli occhi sulla fragilità difensiva che purtroppo la squadra ha. Dossena non è più il fenomeno dell’anno scorso (nel senso che è un buon portiere, non più di Pelagotti), Tonelli è buono solamente per fare la riserva ed entrare a partita risolta per non provocare danni, Romeo l’abbiamo comprato solo per far felice Sarri ma si è subito dimostrato un degno compare di Tonelli, Pratali per me è un buon difensore, ma lasciato solo in una difesa che brancola nel buio può far ben poco, Ferreira mi ha molto ben impressionato, perché non facciamo giocare lui? Regini dà tanta corsa ma poca copertura. L’unico difensore che mi piace per grinta e resistenza è Laurini, anche se ogni tanto qualche svarione lo ha anche lui, ed in questa categoria non è concesso.
    La gara di stasera è stata il nulla vs Ternana. Oltre alle tre traverse, abbiamo perso contro una squadra che se si salva senza passare dai playout fa festa per tre giorni.
    Avevo molta fiducia in Sarri e nella squadra nel precampionato, ma ora mi rendo conto che siamo davvero scarsi probabilmente soprattutto per un fattore: giochiamo con un modulo che ci fa giocare lenti, impacciati, prevedibili.
    Sarri o cambia sta oscenità di 4-4-1-1 o se ne va a casa insieme alle riserve che si è portato da Sorrento.
    Rivoglio la squadra grintosa che si vedeva con Cagni, quello si che è un allenatore con i controcazzi.

  25. RIPETO SARRI E’ SCARSISSIMO MA TANTI GIOCATORI SONO VERAMENTE RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RAGAZZI TONELLI NON GIOCHEREBBE NEANCHE NELL’UISP!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PER ME SARA’ + DURA DELL’ANNO SCORSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VEDREMO

  26. Verrò sicuramente infamato per quello che vado a scrivere, ma lo faccio lo stesso.
    A mio parere l’empoli crea gioco, magari in maniera faticosa, è vero, ma una trama si vede, cosa che invece non ho visto nel gioco della Ternana. Tre traverse frutto della casualità ? Mha ! Forse una (Moro)
    E’ evidente che questa squadra ha dei problemi individuali in difesa, legati ai singoli, in particolare, Regini e Tonelli, non credo siano problemi dovuti ad una disposizione tattica in fase difensiva sbagliata.
    Davanti manca una punta vera, Maccarone è indubbiamente un gran giocatore, purtroppo gli manca ancora la condizione, e temo che sarà così anche per Tavano.
    Io non vedo tutto nero …
    Ora infamatemi pure.

    • Scusami, ma se Maccarone e’ una vera punta come dici, che senso ha farlo giocare da trequartista?! Voglio dire, abbiamo Saponara, Shekiladze o all’evenienza anche Pucciarelli come seconde punte…ma teniamo in quel ruolo Mac per lasciare prima punta Cori. Mi sembra un controsenso. L’allenatore vuole per forza il 4-4-1-1? Metta Saponara-Maccarone con Pucciarelli esterno e poi fa’ il cambio con Cori nel 2′. Invece no.
      Senza voler citare il fatto che un duo centrale a centrocampo Moro-Camillucci e’ quantomeno fuoriluogo in un match casalingo contro la ternana.
      Ma poi le traverse non cambiano niente. La ternana c’ha fatto 2 gol, lei che non aveva mai segnato, vedendosi negata anche un rigore+espulsione solare… abbiamo la peggior difesa della serie B, con numeri da retrocessione. Onestamente, si puo’ davvero salvare qualcosa che non sia la prima partita di campionato ed i primi 25 minuti di novara? Io non penso.
      Ripeto il mio pensiero a costo di essere ripetitivo, ma partite come quella di stasera impauriscono: diamo una scossa a un gruppo di giocatori che non e’ cosi’ male(sicuramente non da perdere con la ternana), mandando via l’allenatore.La gara di stasera e’ una testimonianza cristallina che non c’ha capito nulla.

  27. Si mette 100 euro a testa e di compra sannino a quella fava del corsi? Sarri mi ha veramente deluso, con i cambi tardivi che effettua e senza cambiare modulo anche quando si straperde ha dimostrato di non essere un vero allenatore che conosce il calcio e adatta la squadra alla situazione, bensì l’ennesimo che ca

  28. NON SONO PER NULLA SORPRESO
    GENTE! SU VIA! LO SAPEVAMO CHE SAREBBE ANDATA COSI’
    NON CI NASCONDIAMO DIETRO AD UN DITO.
    CERTO SONO AMAREGGIATO ANCHE IO.
    MA SONO ANCHE CONDSAPEVOLE CHE NON SI PUO’ FARE LA SERIE B
    SENZA GIOCATORI DA CATEGORIA.
    LA GENTE E’ INCAXXATA.
    GIUSTAMENTE PER UNO STATO DI OBLIO PERMANENTE.
    DAL FATTO CHE LO SPETTACOLO E’ TERRIBILE CHE
    SARRI NON RIESCE A METTERE IN PRATICA IL SUO GIOCO
    E CHE I GIOCATORI VANNO LA META’ DEGLI AVVERSARI E SONO MOLLI.
    OGNUNO HA LA SUA OPINIONE.
    IO NON CREDO CHE SIA COLPA DELL’ALLENATORE O DI CHI E’ ANDATO IN CAMPO.
    IO CREDO SOLO CHE NON SIAMO DA SERIE B.
    E’ LA SOMMA DELLE COSE MALE IMPOSTATE OVVERO
    DEL POGETTO SBAGLIATO CHE C’E’ STATO DIETRO.
    LA COLPA E’ SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DELLA SOCIETA’.
    ED E’ LEI CHE DEVE RIMEDIARE. INIZIANDO A RICOSTRUIRE UNA DIFESA CHE NON C’E’.
    UNICA NOTA DI PICCOLISSIMA SPERANZA SONO I TRE LEGNI COLPITI. DA META’ CAMPO IN SU’ QUALCOSA SI PUO’ RIMEDIARE. MA IN DIFESA ASSOLUTAMENTE NO.
    MANCANO I GIOCATORI.
    SONO VERAMENTE ESAUSO DI RIPETERLO SEMPRE.

  29. Io partirei dal presupposto che nonostante non si veda gioco nemmeno con un binocolo 200×200,si è perso con una squadra che se noi non si faceva autogoal e scivolata,il goal non lo faceva nemmeno se la partita durava 500 minuti….però purtroppo questa è un aggravante.Ora con tutto il bene che voglio a questa squadra,mi chiedo: “Ha colpa Tonelli se nonostante le cazz.te che fa sta li in campo in mezzo alla difesa?Ha colpa Cori se sta lì all’attacco a combattere una guerra contro i mulini a vento?Ha colpa Maccarone se gioca così lontano dalla porta?Hanno colpa i giocatori perchè non si vede uno straccio di gioco?”
    Io mi rispondo no.In questo momento il responsabile è uno solo ed è Sarri,che continua a far giocare un modulo assurdo e che non riesce a cambiarlo in corsa durante la partita nemmeno se gli regalano un milione d’euri.Manca qualita’ in campo e Signorelli lo ignora di continuo(centrale di centrocampo di qualita’….e di fatto l’unico),Ferreira l’unico uomo di stazza come deve essere un centrale difensivo non rientra nei suoi piani….Ma come…stai prendendo caterve di goal assurdi e tu non lo prendi nemmeno in considerazione?La dirigenza forse sembra entusiasta ancora di questo allenatore e gli ha accordato fiducia….io invece credo che questo allenatore abbia avuto solo la fortuna che Padova è troppo vicina…..sennò era gia tornato a casa!Cosa ho visto stasera di positivo?….Un grandissimo Saponara,un buon Laurini ed un uomo che non andrebbe mai contestato per quello che da in campo per impegno e attaccamento alla maglia: Moro!
    Tutto il resto deve crescere ed alla svelta…ma questo modulo non s’à piu’ a vedere!Tonelli?Credo che abbia bruciato tutte le possibilita’che aveva per riscattarsi e far vedere che quello che veniva detto su di lui non era vero…Cori puo’ anche crescere,ma non certo partendo da titolare….

    P.S.
    Se si annaffia il campo e poi si scivola solo noi non sara’ il caso di comprare scarpette un po’ piu’ di marca?Va bene risparmiare……

  30. RAGAZZI SIAMO SCARSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALENATORE SCARSO, GIOCATORI SCARSI, SOCIETA’ CHE NEGLI ULTIMI ANNI NEAZZECCA POCHE!!!!!!!!!!!!!! SARA’ + DURA DELL’ANNO SCORSO VEDRETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  31. vi ricordate l amichevole contro il sassuolo?¤coppia centrale romeo ferreira..ottima abbiamo anche vinto..xke nn riprovare a rimetterli in campo martedi?

  32. Joringo hai capito o no che non ti caca nessuno…smetti di scrivere per cortesia…
    SEI RIDICOLO!!!

    Comunque secondo me non siamo scarsi…abbiamo un allenatore che sembrava bravo ma invece é scarso…
    Riprendiamoci Aglietti che negli ultimi anni è l’unico che ci ha fatto vedere un briciolo di gioco…
    E proviamo Ferreira, Regini centrale…ma non Tonelli…è uno dei giocatori più scarsi mai visti con la maglia dell’Empoli!!! È continua a giocare titolare!!!

  33. ma che si scherza per davvero? Guardando la rosa dei giocatori e quindi sto parlando di nomi non di gioco ci sono solo 5 o 6 squadre in serie b che sono messe meglio di noi. Premesso ciò sta al mister mettere in campo sempre la formazione migliore mettendo da parte il proprio credo calcistico per il bene della squadra se necessario. Ecco Sarri è fissato con il 4-4-1-1 quando è palese che non ha gli elementi per mettere in campo una formazione di questo tipo ma lui continua sulla sua strada imperterrito. Per non parlare della pessima gestione dei cambi. Poi se Tonelli fa una cavolata è colpa sua non del mister ma a quel punto il mister non lo tiene titolare fisso e inamovibile! Urge cambiare e se Sarri non cambia mentalità e mette la squadra nel modo più congeniale a se stessa e non perchè lui è fissato con quel modulo, beh allora l’esonero è inevitabile se vuoi salvare la stagione!

  34. sam tu e l altro mongolo (francesco di napoli)che dite??voi che giudicate sempre.o quanto meno xke nn fate la proposta di allenare voi l empoli?

  35. Ferreira evidentemente ha litigato con qualcuno, non si spiega il suo non utilizzo con questa difesa che è al limite del dilettantismo. Si gioca martedi e quindi non succede niente, ma se si perde a Padova spero che la società cacci Sarri, altrimenti niente sarà più credibile. Maccarone è un attaccante non un centrocampista, capito Sarri!

  36. questo forum è un gioco al massacro del capro espiatorio: tonelli…ma che persone siete? Incitate invece di demolire un ragazzo di 22 anni!! Ma scusate: come mai si va sempre più piano delle altre squadre? Perché sempre tutti infortunati e nessuno dice: esoneriamo il preparatore atletico! Chi l’ha fatta la squadra a zero lire con gli scarti di lega pro? E nessuno dice: esoneriamo il direttore sportivo! Sono 3 anni che si cambia gli allenatori, ma con quali risultati? Almeno siamo coerenti: si vuole risparmiare? Tutti giovani, fiducia soprattutto a chi è cresciuto qui e facciamoli allenare da chi è cuore empoli e è il massimo x i giovani…Carli sa chi è!!

  37. Io dico che il capitano moro nn merita di capitanare una squadra così mediocre!! Uno come lui dovrebbe avere un seguito più di livello!!!! Poi io personalmente c’è l ho con sto sarrri che s e portato la lega pro a Empoli!!! Ragazzi sta cosa proprio nn ci sta !!!!!! Il mercato lo faceva meglio er mi fio che di anni n ha due!!!!

  38. Caro “Tifoso” io critico i giocatori quando sono da criticare e ne parlo bene quando fanno bene… Comunque per fare il mister all’Empoli non ci vole tanto..dai prendono allenatori che non sono in grado di cambiare un modulo, la stagione passata la Juventus vinse il campionato e a tutte le settimane cambiava modulo…
    Comunque “Tifoso” mi sa’ che hai perso l’occasione per stare zitto 😉

  39. vado controcorrente,
    caro Alessio come fai a dire che non è sfortuna, nel primo tempo la ternana non ha mai tirato in porta e noi invece abbiamo colpito 2 traverse e creato altre timide occasioni, però il risultato premiava gli umbri, poi puoi dire ciò che vuoi ma per me ieri sera la sfortuna c’è stata bella e buona fai te.

    • si è vero ieri sera c’è stata anche tanta sfortuna 3 traverse son 3 traverse. Peró credo che sia giusto quello che viene scritto perchè una gara come quella di ieri va vinta senza se e senza ma. Siamo stati capaci, o meglio, Tonelli, è stato capace di far segnare quella sola di Dumitru….io sosterró sempre gli azzurri ma sono incaz zato nero, perchè x me ora si entra ancor piu in un giro di labbrate. Cmq grande campagna acquisti!

      • allora se come dici te c’è stata tanta sfortuna, per me se permetti il titolo che alessio ha fatto è veramente fuori luogo.
        per quanto riguarda tonelli non è il solo a giocare in difesa quindi tuta la colpa non è sua vuoi perchè in questo momento il centrocampo non fa filtro e gli avversari si inseriscono come una lama bollente nel burro, quindi è un insieme , poi se tonelli ha fatto qualche sbaglio è sicuro, ma basta tirargli la croce addosso purtroppo non facciamo del bene ne al ragazzo ne all’empoli.

  40. RAGAZZI MA SECONDO VOI SE COMPRANO UNO SVINCOLATO A FINE SETTEMBRE CHE SEGNO E????????????????????? DOMANDA PER CHI SI SENTE DAVVERO INTENDITORE. NON CI SIAMO PROPRIO . COMUNQUE LA SERIE B E’ DAVVERO SCARSA FORSE SE NE TROVANO 4 PEGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here