Ancora convocazioni per l’Empoli che, in vista della prossima trasferta a Modena (contro i canarini domenica 13 novembre ore 15, ndr), perde quattro “pezzi” del proprio mosaico. Si tratta dei giorgiani Mchedlidze e Shekiladze, del difensore Mori e dell’attaccante Saponara.

 

Levan Mchedlidze è stato chiamato dalla nazionale georgiana maggiore e giocherà venerdi 11 novembre un test amichevole contro la Moldavia, mentre Shekiladze giocherà invece con la Under una partita in terra elvetica contro la Svizzera.

 

Mori in azione contro la Fiorentina nella scorsa stagione in Coppa ItaliaMori e Saponara invece saranno impegnati con la nazionale Under 21 in due gare: la prima l’11 novembre contro la Turchia, quindi martedi 15 a Casarano.

 

Il centrocampista del Grosseto Marco Crimi e l’attaccante della Reggina Antonio Ragusa sono le novità dell’Under 21 per il doppio impegno di qualificazione europea in programma contro Turchia e Ungheria. Tra i 22 Azzurrini convocati oggi da Ciro Ferrara anche El Shaarawy, convocato l’ultima volta in occasione di Italia-Inghilterra dell’8 febbraio 2011. Assenti Borini per infortunio e Insigne per squalifica, il tecnico federale dovrà fare a meno per la gara del 10 novembre a Istanbul anche di Manolo Gabbiadini che, scontata la squalifica, sarà disponibile per l’incontro successivo del 15 a Casarano.
Dopo le tre vittorie del girone ottenute contro Ungheria, Liechtenstein e Turchia, l’Under ritroverà i pari età turchi a un mese dall’ultimo incontro giocato a Rieti e vinto 2-0 con le reti messe a segno da Saponara e Destro. La squadra di Ferrara si radunerà lunedì 7 a Roma, presso il Centro Sportivo “La Borghesiana”, per iniziare la preparazione in vista di questi due impegni.

 

Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: Bardi (Livorno), Colombi (Juve Stabia), Pinsoglio (Pescara);
Difensori: Antei (Grosseto), Caldirola (Inter), Capuano (Pescara), Crescenzi (Bari), Donati (Padova), Mori (Empoli), Faraoni (Inter), Santon (Newcastle Utd);
Centrocampisti: Bertolacci (Lecce), Crimi (Grosseto), Florenzi (Crotone), Marrone (Juventus), Rossi (Vicenza), Saponara (Empoli);
Attaccanti: Destro (Siena), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Atalanta), Paloschi (Chievo), Ragusa (Reggina).

 

M. B.

1 commento

  1. E’un sono neanche indispensabili,Mori :c’è ì fica che è meglio,Saponetta è un va come dovrebbe;Levan:rienta ì bomber e l’altro caucasico un s’è mai visto ,se si vince oggi se ne può fa anche a meno!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here