L’Empoli è a caccia del terzo successo consecutivo, cosa accaduta soltanto due volte nelle nove precedenti apparizioni in serie A, e sicuramente l’occasione è ghiotta contro un Atalanta che non sembra certo godere di una salute splendende. Guai però a pensarla come una gara facile, sarebbe questo il più ingenuo degli errori.

Vediamo le ultime.

 

empataRifinitura pomeridiana per i ragazzi di Sarri che si sono allenati come di consueto sul campo Sussidiario. Gli occhi erano puntati prevalentemente su Mario Rui, unico elemento che poteva essere considerato ” a rischio” e per il quale poteva sorgere un dubbio di formazione. Il portoghese però anche oggi ha dato segnali positivi e sarà sulla fascia sinistra anche domani dal primo minuto. Ovviamente, data poi l’assenza di Laurini, Hysaj giocherà in difesa sul lato opposto, in un ruolo che sta tornado a far suo. Per il resto, nel 4-3-1-2, non ci dovrebbero essere differenze rispetto all’undici che è sceso in campo a Parma una settimana fa. Per dovere di cronaca e non ridurre il pezzo ad un copia ed incolla, diciamo che per tutta la settimana il mister ha osservato con attenzione la trequarti, dove sia Zielinski che Laxalt ambiscono alla maglia che è di Simone Verdi, cosi come in attacco Pucciarelli e Tavano sono stati in ballottaggio, Ciccio però sta bene e sarà ancora lui al fianco di Maccarone.

Come detto gli azzurri dovranno fare a meno ancora di Laurini che ne avrà anche oltre la gara di domani. Guarente l’altro indisponibile.

In panchina dovremmo trovare: Bassi; Pugliesi; Bianchetti; Barba; Perticone; Signorelli;  Moro; Zielinski; Laxalt; Pucciarelli; Aguirre; Mchedlize.

Anche il messaggio di Sarri è quello che abbiamo scritto in apertura e che va a ricalcare le parole dette una settimana fa. L’Empoli non deve commettere l’errore di pensarsi sulla carta più forte dell’avversario, soltanto la fame dimostrata fin ora può essere la benzina per continuare questo, per adesso, meraviglioso cammino.

 

L’Atalanta si è allenata a porte chiuse, alla ricerca soprattutto dell’assetto più giusto visto che viene da 4 cambi di modulo. Colantuono domani dovrebbe optare per un 4-4-1-1 con Moralez alle spalle di Denis. Assenza importante per i bergamaschi è quella di Boakye (squalificato) che va ad aggiungersi alle indisponibilità di Rossetti ed Estigarribia. I nerazzurri però ritrovano Cigarini che andrà in mezzo al campo. dubbio in difesa tra Zappacosta e Cherubin con il primo che però viene dato per favorito. In panchina troveremo l’ex azzurro Spinazzola.

Colantuono presenta la gara come difficile ma carica l’ambiente facendo capire che potrebbe essere la gara giusta per iniziare a rimettere a posto le cose: vincendo ci sarebbe poi l’aggancio proprio all’Empoli.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

logo empoli atalanta_jpg
SEPE SPORTIELLO
HYSAJ ZAPPACOSTA
TONELLI STENDARDO
RUGANI BENALOUANE
MARIO RUI DRAME’
VECINO RAIMONDI
VALDIFIORI CIGARINI
CROCE CARMONA
VERDI GOMEZ
TAVANO MORALEZ
MACCARONE DENIS

 

Alessio Cocchi

Articolo precedentePrimavera: Empoli-Catania 1-1
Articolo successivoTV | Da Bergamo parla il tecnico Colantuono
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. E bene che Colantuono creda che possa essere la partita per rimettere a posto le cose….come è bene che magari creda che,visto che ha vinto a Cagliari ad inizio campionato e che l’Empoli invece ne ha prese addiruttura 4 al Castellani,per lui l’impresa sia possibile…..Se viene con questa convinzione penso che per noi sarà un vantaggio,perchè si accorgerà,ahi….lui,che l’Empoli è molto piu’ forte di quello che pensa…..e non vorrei dire di avere gia i 3 punti in tasca…….ma quasi…..

  2. MAI dobbiamo pensare che una gara sia facile per noi, dobbiamo giocare ogni partita al 100% con la massima umiltà e con l’entusiasmo che non deve mai mancare. Altra gara di maturità, altra gara da 6 punti, altro scontro diretto: domani ci vorrà un grande Empoli perché la partita è troppo importante. Forza ragazzi!

  3. Te lo dico io cosa ci fa Puccia in panchina…entra sullo 0-0 contro una squadra chiusa che si diffonde stretta e corta e spacca la partita con la sua imprevedibilità e rapidità…

    • Gumba’ ! Ma che hai preso? Crack? Lsd? Meglio l’Empoli dammi retta.
      Troppi professori buoni solo a correggere gli eventuali errori di altri utenti.
      Allo stadio ci si diverte, anche chi magari solo un paio di volte l’ anno.
      Gumba’ di cuore a chi non vive ad Empoli interessano notizie della empoli e non commenti di grammatica. Quelli lì leggo su altri siti. Domani dusseldorf presente. Con bandiera

  4. Comunque a parte le battute, domani ci sarò , con striscione dusseldorf in maratona.
    Sarebbe carino conoscere qualcuno che qui scrive.
    Per me questa è l’ultima live del 2014. Grazie ragazzi della storia fantastica che state scrivendo.
    A Ciccio dico…. sono sicuro che vai in doppia cifra, ma non ascoltare nemmeno chi ti critica, tra qualche anno lo stadio verrà, nominato a te….. unico bomber.
    Oh ma domani facci un gol

  5. Partita molto difficile…mi aspetto un Atalanta stretta e raccolta tutta nella sua metà campo. Non mi fido per niente delle parole di Colantuono e per lui fare risultato ad Empoli contro una diretta concorrente che in questo momento sta volando non sarebbe poi così male…
    Troppo importanti saranno i calci da fermo..credo che si potrà decidere li la partita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here