Empoli e Bari, ambedue reduci da una vittoria, si affronteranno domani allo stadio “Castellani” per la trentunesima giornata di campionato. Oggi le due squadre hanno sostenuto la rifinitura finale: vediamo le ultime.

 

Porte chiuse in casa azzurra, cosi ha deciso il tecnico Aglietti che comunque non dovrebbe aver fatto particolari stravolgimenti rispetto a quanto provato in settimana. Una squadra che si muoverà quindi con il solito 4-3-1-2 e che dovrebbe trovare diverse conferme rispetto a sette giorni fa. Soprattutto a centrocampo dovrebbe ripartire Guitto come play basso e Brugman come trequartista dietro al tandem Tavano-Maccarone. Ze Eduardo e Coppola (in ballottaggio con Moro) completeranno il centrocampo. Anche in difesa dovrebbe esserci la conferma di Regini come esterno sinistro, sarà Buscè il suo dirimpettaio, visto il forfait di Vinci. Altri due difensori, Mori e Tonelli non saranno del match per noie fisiche, accompagnati da Valdifiori, Lazzari, Mchedlidze, Gallozzi e Shekiladze. Piccolo problema per Dumitru questa mattina, ma l’attaccante italo-romeno sarà a disposizione. Convocato anche Mazzanti per raggiungere il numero di 20.

Aglietti vuole continuità, ma prima ancora chenel risultato (ovviamente importante) la vuole sotto il profilo psicologico, facendo capire che la vittoria di sabato scorso a niente sarà servita se non dovesse trovare appunto un suo logico proseguimento.

 

Il Bari di Torrente verrà ad Empoli con un modulo speculare a quello di mister Aglietti. Non partiranno per Empoli gli squalificati Stoian e Caputo e sarà proprio l’ex Forestieri a sostituire il bomber dei galletti. Recuperato invece Garofalo che dovrebbe pure partire dal primo minuto. In forse invece Masi e Castillo che hanno lavorato a parte e per loro si decidera solamente domani. Davanti al portiere Lamanna agiranno da destra verso sinistra Crescenzi, Borghese, Dos Santos ed il già citato Garofalo. Il trequartista dietro le punte sarà Galano ed accanto ad “El Topa” ci sarà l’ex Pisa Kutozov.

Mille problemi attanagliano la squadra di Torrente che comunque vuol giustamente pensare solo al campo ed alla gara di domani da lui indicata come molto difficile soprattutto perchè la possibile ritrovata serenità dell’Empoli potrebbe essere un arma in più dei nostri contro la sua squadra.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 DOSSENA LAMANNA
 BUSCE’ CRESCENZI
 FICAGNA BORGHESE
 STOVINI DOS SANTONS
 REGINI GAROFALO
 ZE EDUARDO ROMIZZI
 GUITTO DE FALCO
 COPPOLA BOGLIACINO
 BRUGMAN GALANO
 TAVANO KUTOZOV
 MACCARONE FORESTIERI

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEuropa League | Non basta Di Natale, Udinese fuori dall'Europa
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Aglietti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Occhio a Borghese sui calci piazzati. Calciatore/fotocopia del nostro vecchio Daniele Baldini. Fortissimo nel fisico e nel gioco aereo. Ridicolo coi piedi.

  2. signorelli non ha i santi in paradiso,che qualcun’altro evidentemente,ha!!! sta troppo zitto e invece qualcuno che parla troppo,gioca!!!

  3. Prevedo molti cambi in corsa.
    Molti Molti Molti cambi.
    Intanto vedo le quote (1-X-2)
    che valgono 2.55-2.80-3.00)
    in percentuali (39,2%-35,7%-33,3%)
    Dicerto una delle tre quote è falsata!

    • Chi faresti giocare DASH?Forse Moro o Gorzegno?O Regini centrale al posto di Ficagna…..Oppure Signorelli al posto dello Zio……..Una curiosita’….Quale sarebbe la quota falsata?

      • Preferirei Gorzegno al posto di Regini per una difesa più esperta.
        Semmai mi preoccupa la marcatura di Forestieri se dovesse seguirlo Ficagna.
        Sovini ok su Kutuzov.
        Per i molti cambi intendevo dire che è probabile (viste le uscite precedenti) che ci sia fatica a dare palloni a gli attaccanti.
        Per questo ho la vaga idea che Aglietti chiederà modi diversi di disposrsi in campo. Vorrà prima però vedere come si muoverà e le intenzioni del Bari.
        Partirermo col 4-3-1-2 ma non credo che finiremo così.
        Per le quote hai visto anche tu che la somma eccede il 100%.
        I BM. lo fanno appostà di solito valutano il potenziale risultato per poi giocare sugli altri due.
        A questo giro non saprei dire se è più falsata la quota del pareggio o della vittoria esterna.
        Vista la prestazione dell’Empoli a Varese (che comunque è stata buona) direi che il 39,2% è il valore più probabile e gli altri due se li sono giocati “all’inganno”.

  4. mamma mia quante assenze, credo che la squadra migliore sia quella che va in campo e sono convinto Guitto farà un’altra bella prova. Domani vincere per cambiare pagina. Cocchi speaker domani vero????

  5. Bella formazione ! domani andiamo tutti allo stadio !!! O almeno io ci vado e spero di non aver fatto un viaggione per nulla

  6. Volevo rispondere a Kappa e a Lino: sicuramente SIGNORELLI è il miglior centrocampista della squadra, sopratutto per doti tecniche che per visione di gioco, e questo lo sa sia la società che il tecnico, detto questo forse Aglietti in questo particolare momento non lo utilizza perchè gli serve più quantità che qualità, ma sono sicuro che appena la classifica sarà più tranquilla SIGNORELLI avrà un posto da titolare anche in prospettiva del prossimo anno chiaramente in SERIE B, fidatevi sarà SIGNORELLI il futuro campioncino dell’Empoli.

  7. Gara difficile, potrebbe essere decisiva in caso di vittoria perchè acquisteremmo grande fiducia e con un pizzico di serenità le varie albinoleffe, nocerina, gubbio, ascoli, crotone e modena non ce le vediamo. Quoto Juri, il grande Cocchi speaker, Empoli come le grandi piazze!!

  8. ma daniele mori che ha fatto di preciso??? e poi daniele,i giovani levan,saponara e tonelli,per te si vendano il prossimo anno?????

    • Massimo…..se non retrocediamo…….il Georgiano son sicuro che cerchera’ di essere ceduto…visto il pocoo spazio che trova anche quest’anno…..ma nel suo caso la colpa non puo’ che essere addebitata a lui…visto le prestazioni senza sostanza che ha sciorinato fino ad adesso!E obbiettivamente ,a parte la giovane età e gli infortuni che spesso l’hanno fermato..purtroppo nonostante la nomea che gli era stata affibbiata(visto il suo goal in nazionale e quello alla juventus)non è mai esploso come si credeva e il fatto di non averlo fatto nemmeno giocando in serie B,non depone certo a suo favore!Per quel che riguarda Tonelli mi sono espresso piu’ di una volta…..Quando gioca lui….non mi da mai l’impressione che l’avversario non possa fare goal……purtroppo sia l’anno scorso che soprattutto quest’annole sue prestazioni sono state(mi dispiace dirlo)veramente inguardabili e anche qui stiamo parlando di serie B.Saponara merita un capitolo a parte…..perchè per me ha le potenzialita’ per fare bene….anche lui quest’anno ha deluso…ma non è il solo giovane che lo ha fatto….l’anno scorso seppur non ventenne si era espresso molto bene e quest’anno non si capisce perchè non si sia espresso almeno a quei livelli….Non vorrei che il fatto che molte squadre gli stavano dietro gli abbiano fatto pensare di essere arrivato e che tutto gli è dovuto…spero di no e che sia stata per quasi tutti una stagione storta.Comunque il fatto di giocare titolare in under 21,mi fa pensare che nonostante tutto è l’unico(dei 3 che nomini) che puo’ fare il salto in A,anche a partire da quest’anno!Daniele Mori è tutt’ora infortunato e non disponibile almeno per la partita con il Bari….ma dopo la lunga assenza dovra’ ritrovare il ritmo partita piano piano!Piuttosto vorrei sottolineare l’ottima prova di Fabbrini in coppa con l’Udinese…finalmente lo si è visto giocare IN MANIERA OTTIMALE.L’ho criticato spesso l’anno passato…ma le sue prestazioni erano veramente imbarazzanti…nonostante tutto se gioca bene non puo’ che farmi piacere…ma l’anno scorso si voleva far passare per un fenomeno,quando sul campo non l’ha mai dimostrato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here