Terzultima di campionato e penultima al “Castellani”. Due squadre che hanno già trovato il loro obbiettivo stagionale ma che sicuramente avranno voglia di portare a casa una vittoria che i suoi significati li ha.

Vediamo le ultime

 

bologna empoli (6)La squadra azzurra è scesa in campo questa mattina sostenendo la seduta di rifinitura a porte chiuse, cosa che ovviamente non ci permette di poter raccontare con certezza le ultime scelte che domani vedranno la luce. Scontato sarà il modulo, il solito 4-3-1-2, e confermato il ritorno negli undici di Diousse che andrà a sostituire lo squalificato Paredes in mezzo al campo. Per quanto riguarda le non poche assenze non ci sono novità dell’ultima ora con quindi le assenze di Tonelli, Laurini e Piu. Rispetto a Modena, come terzino destro dovremmo vedere in campo Bittante con la conferma poi di Cosic come centrale di difesa ed anche Croce per Buchel. Per il resto l’undici sarà il medesimo di sempre con Pelagotti e Maccarone dentro seppur non al top della loro condizione fisica. Con la squadra si aggregheranno domani Picchi e Tchanturia dalla Primavera che darà pero’ anche un altro paio di ragazzi ma sapremo soltanto domani chi sono.

In panchina dovremmo quindi trovare: Pugliesi, Meli, Ariaudo, Camporese, Zambelli, Buchel, Krunic, Maiello, Picchi, Tchanturia.

Gli indisponibili sono: Skorupski, Laurini, Tonelli, Piu, Livaja, Mcheldize, Paredes.

Mister Giampaolo rilancia per l’obbiettivo che adesso deve essere il decimo posto ed anche domani dalla squadra si chiede il massimo impegno.

 

Il Bologna prepara la trasferta toscana con il 4-2-3-1 dovendo fare a meno di Destro che è tornato ad allenarsi ma non sarà disponibile per domani. Scelte che dovrebbero essere praticamente già fatta da parte di Donadoni con però un paio di dubbi, infatti a centrocampo si giocano una maglia Brighi e Taider mentre in difesa Masina dovrebbe essere in vantaggio su Constant. Il terminale offensivo sarà Floccari. La formazione felsinea dovrà fare a meno, oltre del già citato Destro, anche di Morleo e Donsah per infortunio e dello squalificato Rossettini.

Donadoni chiede ai suoi di onorare al meglio la stagione e cercare i tre punti che potrebbero essere importanti per un piazzamento nella parte sinistra della classifica.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

logo empoli bologna
4-3-1-2 4-2-3-1
 PELAGOTTI MIRANTE
 BITTANTE MBAYE
 COSIC MAIETTA
 COSTA GASTALDELLO
 MARIO RUI MASINA
 ZIELINSKI BRIGHI
 DIOUSSE DIAWARA
 CROCE MOUNIER
 SAPONARA BRIENZA
 PUCCIARELLI GIACCHERINI
 MACCARONE FLOCCARI

 

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteFantacalcio | Serie C: Play Off, Napoli e Nirvana in finale
Articolo successivoTV | Da Bologna … parla il tecnico Donandoni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. La scelta di Diousse mi lascia dentro qualche timore….
    Non lo vedo pronto per la A: Deve dar via il pallone di prima, altrimenti lo pressano facilmente.

  2. Diousse può essere il nostro futuro…deve allenarsi con pazienza e seguire le indicazioni che gli vengono fornite…speriamo ci riesca…dipende solo da lui…al momento e acerbo!
    Forza Empoli !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here