La società prima delle feste era stata chiara. “Torneremo ad allenarci subito dopo Natale, – avevano dichiarato in coro tutto lo staff tecnico e dirigenziale – e ci alleneremo sia per l’ultimo giorno dell’anno che per capodanno”. E così è stato per oggi (addirittura allenamento pomeridiano, ndr), così sarà anche per domani (allenamento previsto per le ore 15 del pomeriggio).

 

Prima della seduta di questo pomeriggio abbiamo avvicinato il preparatore atletico Claudio Selmi e gli abbiamo chiesto il programma di questi giorni di festa. “Ci alleniamo anche domani pomeriggio, – esclama Selmi – sarà certamente un allenamento meno intenso di quello di questo pomeriggio, poi domenica mattina facciamo un test in famiglia. Comunque ci alleniamo tutti i giorni, perchè vogliamo preparare nel migliore dei modi la prossima sfida di campionato (tra una settimana, ndr) in casa contro il Vicenza”.

 

Il tecnico Aglietti ha voluto tutti i giocatori in campo alle 15, puntuale è iniziato l’allenamento. Un pò di riscaldamento, esercitazioni senza palla e con la palla, al Sussidiario. Poi la squadra si è trasferita per alcune esercitazioni tattiche sul terreno del Castellani, quindi è tornata sul terreno del sussidiario per un’altra seduta di esercitazioni con la palla. Un allenamento decisamente intenso che ha visto la squadra trasferirsi di nuovo sul principale dove si è tenuta una partitella a ranghi misti.

 

L’allenamento è terminato alle 17.15, a poche ore dai botti di capodanno, a testimoniare che lo staff tecnico dell’Empoli per il 2011 vuol fare sul serio.

 

Gabriele Guastella

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here