Ci siamo, adesso si fa veramente sul serio. Prima giornata di campionato e subito scontro diretto per la salvezza al “Castellani” con gli azzurri che riceveranno il Chievo di Maran. Una gara che metterà in palio tre preziosi punti che, in chiave azzurra, potrebbero essere anche un tesoretto in vista degli impegni che seguiranno a quello con i veronesi.

Vediamo le ultime.

 

empoli chievo (2)Rifinitura pomeridiana per i ragazzi di Giampaolo che battezzeranno l’undicesima serie A della storia con il modulo che la storia in qualche modo lo ha fatta, il 4-3-1-2. L’Empoli dovrà fare a meno di due importanti elementi in difesa,infatti oltre all’infortunio di Laurini (fermo dalla gara amichevole con la Pistoiese) si somma la squalifica di Lorenzo Tonelli. Sono quindi due i ballottaggi e sono ambedue per la sostituzione dei ragazzi citati. In mezzo di sicura agirà Barba che come compagno avrà uno tra Camporese e Costa con l’ex viola che pare in vantaggio sul più esperto compagnio. Anche a destra, per rilevare il “Concorde” c’è una situazione che vede in bilico sia Zambelli che Bittante. In questo caso dovrebbe essere il secondo ad avere la meglio anche se il responso definitivo lo potremo avere soltanto domani alla consegna delle formazioni. Per il resto sarà lo stesso Empoli che è sceso in campo contro il Vicenza settimana scorsa, con dunque per adesso la conferma di Diousse nel ruolo di regista. Saponara dietro le punte.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Pugliesi, Martinelli, Zabelli, Costa, Ronaldo, Signorelli, Maiello, Krunic, Piu, Mchedlidze.

Ricordiamo ancora che gli indisponibili sono: Tonelli (squalifica), Laurini (infortunio)

Mister Giampaolo presenta la prima di campionato, una gara che anche per il tecnico azzurro assume subito un valore importante. Una gara da non sbagliare, una gara dove si dovrà cercare maggiore cinicità sottoporta ma una gara, come conferma lo stesso tecnico, che non dovrà assolutamente (nel bene o nel male) emettere giudizi definitivi.

 

Il Chievo arriva ad Empoli privo di tre giocatori importanti. Oltre ad Izco che ne avrà per almeno quattro mesi, si aggiungono le squalifiche di Dainelli e del nuovo Pepe. In campo la squadra dovrebbe mettersi con il 4-4-2 ed è proprio davanti che c’è un dubbio amletico per il mister veneto che accanto a Paloschi dovrà scegliere tra Pellissier e Mpoku. In settimana c’è stato anche qualche dubbio per la scelta dell’ala destra di centrocampo ma la rifinitura dovrebbe aver chiarito che la maglia andrà a Birsa. Gobbi sarà in campo dal primo minuto come terzino sinistro. Anche Maran punta subito l’attenzione sulla sfida da sei punti, un match che a detta del tecnico ospite potrà dare benzina per questo avvio di campionato.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

logo empoli Logo-Chievo-Verona
SKORUPSKI BIZZARRI
BITTANTE FREY
CAMPORESE GAMBERINI
BARBA CESAR
MARIO RUI GOBBI
ZIELINSKI BIRSA
DIOUSSE RADOVANOVIC
CROCE HETEMAJ
SAPONARA CASTRO
PUCCIARELLI PELLISSIER
MACCARONE PALOSCHI

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteda Verona…parla il tecnico Maran
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Giampaolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Partita già molto importante contro una squadra ben rodata visti i pochi cambi rispetto allo scorso anno dove con l’attuale tecnico Maran fecero molto bene. Mi aspetto indubbiamente un Empoli più brillante rispetto a sabato scorso e speriamo di conquistare già punti pesanti per la nostra salvezza.

  2. Dimenticavo lo scorso anno prima stagione in serie x per Manuel e 5 gol.
    E nella prima parte di stagione era il goleador insieme a tonelli della squadra

  3. Pucciarelli se zittisci tutti i maghi da tastiera mi fai stra contento!! A loro un po meno … perché son bravi solo a criticare … Non si acquista un attaccante (tolto il ritorno di Tavano e Maccarone) da un secolo…beh ma se si naviga tra B A e poi B da anni, vuol dire che qualcuno segna altrimenti una squadra che non fa gol retrocede sempre più giù.
    Ah giusto è vero ma chi critica e basta dice anche che il record della scorsa stagione 19 pareggi non conta un c*** BEH SAPETE CHE VI DICO CAMBIATE SPORT OPPURE CAMBIATE SQUADRA NON STATE A VEDERE L’EMPOLI !

    Basta polemiche
    Forza ragazzi

  4. forza Manuel tappagli la bocca a suon di gol!!! inoltre voglio ricordare a questi pseudo tifosi che con l’empoli giovinco ne fece 6 di gol, tavano 4 nei primi due campionati in a, di natale 5 l’ultimo anno ad empoli e ekstroem ancora meno. quindi tornate pure a vedere i vostri top player su sky che di voi si fa benissimo a meno.

  5. Non capisco questa critica continua nei confronti di Pucciarelli,soprattutto ancor prima che il campionato inizi……L’anno scorso è vero,non è stato prolifico in proporzione alle occasioni avute….ma porca miseria vogliamo dire che comunque in quelle occasioni C’ERA E CHE IN PORTA C’HA TIRATO?5 GOALS E PIU’ CHE L’ATTACCANTE HA FATTO IL RINCORRI TUTTI,SPECIALMENTE DA DOPO CHE HA SOSTITUITO IN PIANTA STABILE CICCIO.Era al suo primo campionato di A E DOPO LE PRIME PARTITE DI CAMPIONATO,DOPO ANCHE IL GOAL AL MILAN,TUTTI ERANO AD OSANNARLO!Ok,qualche critica per gli errori a volte “grossolani” sotto porta gliel’ho fatta anch’io…..nessuno dice che non la meritasse…..MA VOGLIAMO FARGLI FARE IL SUO SECONDO CAMPIONATO DANDOGLI LA POSSIBILITA’ DI FAR VEDERE CHE PUO’ ESSERE L’ANNO DELLA SUA CONSACRAZIONE?
    Come sarei contento se quest’anno facesse 10-15 goals,per lui,ma anche per andare a ricercare su Pianeta tutti i suoi denigratori,che gia naturalmente saranno saliti sul carro dei vincitori……Un giocatore puo’ piacere o meno…..ma se critica deve ricevere,questa deve avvenire quando gioca…..non quando il campionato deve ancora cominciare!E’ UN GIOCATORE DELL’EMPOLI…..E’ BENE RICORDARLO!

  6. Magari facesse mille gol. …. l’anno scorso ci siamo salvati coi gol di rugani tonelli e maccarone i gol di manuel a stagione gia finita non valgono. Mi piacciono i centravanti che stanno li in mezzo all area e fanno gol…ma forse questo è un sogno e noi sette mila abbonati ci meriteremmo un vero centravanti e non chiedere a manuel 3 4 gollettini che quest anno non co salveranno

    • Ma perché Pucciarelli ti pare un centravanti?Dal tuo discorso mi pare di capire questo…..comunque se avessi capito male,ti posso dire oltre a quello che ho detto nel mio precedente commento,che non necessariamente ti salvi perché hai un centravanti che ti fa 15 goals…..servono SEMPRE I GOALS DI TUTTI,COME SERVE SEMPRE CHE TUTTI SI SACRIFICHINO PER PRENDERNE IL MENO POSSIBILE!Non importa vincere 3-0 tutte le partite….si vincono anche 1-0 e i 3 punti…..si prendono lo stesso!

  7. Aspettiamo a criticare, si deve ancora cominciare, diamo tempo al tempo ma ora c’è solo da sostenere i ragazzi ed il mister, salvarsi è interesse di tutti e allora giù ad applaudire domani.
    Più che l’attacco io spero che non siano andati persi i movimenti della fase difensiva che è stata per me il segreto del nostro successo.
    Forza azzurro. SI RIPARTE!!!!!

  8. È vero Bizantino…più facile che si salvi il Bologna con un super bomber da area di rigore come Acquafresca! ! ! Ah ah ah ah

  9. Anch’io sarei per aspettare e vedere. L’anno scorso Puccia non mi ha entusiasmato: corre corre, pesta pesta e poi le difese lo chiudono e segna pochissimo; però è giovane e un’apetura di credito gli va fatta. Io sono per aspettare.

  10. …e inoltre Pellissier e Paloschi non lasciano tranquilli, ma se fossi un tifoso del Chievo penserei: Maccarone e Saponara non mi lasciano tranquillo. Quindi si va all’incontro col fiato sospeso tutti quanti.

  11. o Cocchi “cinicità” non esiste, si dice “cinismo”; ma non preoccuparti, tanto ci sarà qualche tuo alter-ego che se la prende con me.

  12. Criticate criticate ma sapete solo criticare ma vaffanculx forza magico Empoli unico grande Amore e forza Puccia fai girare la testa agli avversari e snentisci questi 2

  13. Sempre forza Empoli. Ma la vedo davvero dura. Spero di essere smentito. Domanda. Ma in streaming negli USA dove la posso vedere ???

  14. Partita difficile: è la prima ed è uno scontro diretto. Loro forti fisicamente, ma se facciamo girar palla e creare superiorità numerica con Sapo e il Prestigiatore possiamo far male. Mi aspetto una reazione dopo la partita di coppa, qualche dubbio sulla coppia dei centrali, io avrei preferito l’esperienza di Costa.

  15. Maiello e’ stato girato dal napoli e sapete come va’ il mondo la’, nessuno lavora e prima ha saltato la coppa perche’ avevano da’ mandare dei fogli, questa la salta perche’ devono arrivargli le valige e forse la prossima perche’ hanno da festeggiare qualche santo…mah so’ proprio napoletani!

  16. Ah mi ero scordato di dire un altra cosa.. vedo che sara’ schierato Camporese in difesa come premio delle ottime amichevoli disputate (rabbrividisco al pensiero) e non il piu esperto e forse preparato Costa che non ha sfigurato quantomeno fino ad ora…

  17. A me ì Puccia è sempre garbato per come si muove e per come punta l’uomo, peccato non riesca a finalizzare e mi dispace soprattutto per il ragazzo. Comunque io sono sicuro che se riuscisse a sbloccarsi e trovare fiducia sotto porta, 10/15 goal a stagione un glieli leva nessuno. Forza Manuel, stasera sotto la maratona!!!

  18. attenzione alla nostra difesa soprattutto per un punto
    di vista di amalgama…
    l’inizio dell’anno scorso era SEPE-LAURINI-TONELLI-RUGANI-HISAJ
    bene, in confronto a quest’anno sono 5 su 5 diversi per
    questo occhio all’insieme del reparto.

  19. Rgazzi scusate, è il primo anno che mi abbono, mi potete spiegare l’accesso alla marotona come funziona? Il tagliando promemoria non è valido per l’ingresso, quindi cosa serve per passare dai tornelli, la fidelity card? Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here