Si gioca nel giorno di Santo Stefano ed al “Castellani” arriva il Cittadella. L’Empoli, dovrà cercare di mantenere il primato per potersi cosi laureare, sabato prossimo, campione d’Inverno, ma i veneti cercheranno la gara del riscatto affidandosi, perchè no, ai temibili ex.

 

emp-citRifinitura pomeridiana, in questo giorno di Natale, per la truppa di Sarri. Una seduta di allenamento che dovrebbe aver fatto capire che non ci sarà turn over e che si andrà a giocarsela con quella che, secondo il mister, sarà la formazione migliore. Rientra a centrocampo Mirko Valdifiori che andrà a prendere il suo posto davanti alla difesa. Per il resto l’undici sarà il medesimo che ha iniziato la sfida di Novara, con quindi Verdi dietro le punte Tavano e Maccarone ed Hysaj dal primo minuto come terzino sinistro.

Il modulo, ormai scontato, sarà il 4-3-1-2.

L’unica indisponibilità resta quella di Davide Moro, con Signorelli a fare sempre il suo vice.

In panchina dovrebbero andare: Pelagotti, Pratali (Accardi), Mario Rui, Barba, Ronaldo, Castiglia, Pucciarelli, Shekiladze, Mchedlidze.

Sarri non vuol sentire parlare di gara già scritta, sono queste le partite trabocchetto nelle quali la squadra deve, semmai, dimostrare ancor maggiore maturita, dando continuità all’ottima striscia positiva ed alla vittoria di sabato scorso.

 

Foscarini, almeno sulla carta, verrà ad Empoli a giocarsela con un assetta molto spavaldo dato dal suo 4-3-3, ed proprio nel tridente dovremmo trovare il grande ex Coralli, e la mancata promessa, Dumitru. Da dire però che l’italo-romeno sarà in ballottaggio fino all’ultimo con Minesso. Mancherà sicuramente lo squalificato Busellato ed al suo posto si dovrebbe rivedere dall’inizio La Camera. La lista degli indisponibili, in casa veneta, però prosegue con Alborno, Colombo, Di Donato e Donnarumma. Dovrebbe trovar posto negli undici, cosi come settimana scorsa, anche l’altro ex Pecorini, messo nei tre di centrocampo a sinistra.

Foscarini vuole una reazione chiara e precisa, non firmando assolutamente il pareggio a priori nonostante, parole sue, si vada in casa della più forte di questo campionato.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 logo empoli  Cittadella Calcio
 BASSI  DI GENNARO
 LAURINI  SOSA
 TONELLI  PELLIZZER
 RUGANI  GASPARETTO
 HYSAJ  PUGLIESE
 SIGNORELLI  PAOLUCCI
 VALDIFIORI  LA CAMERA
 CROCE  PECORINI
 VERDI  DI ROBERTO
 TAVANO  CORALLI
 MACCARONE  DUMITRU

 

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV – Dalla Germania | Cosa può fare il… Natale!
Articolo successivoSu PE diretta live del match degli azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Come da campione nessun turn over e sinceramente a questo punto facciamo un paio di gol subito e facciamo respirare qualcuno nel secondo tempo.

  2. Concordo! Partita da non prendere sotto gamba perché queste sono le partite più difficili!!
    Forza ragazzi facciamo gli ultimi strappi per provare a mantenere la vetta della classifica fino alla sosta!!

  3. UMILTA’ è la parola giusta e che ben si deve attingere ai nostri domani,ma su questo non ho dubbi,le difficoltà ci saranno specialmente se non sblocchiamo il prima possibile la gara,ma se non dovesse accadere non facciamoci prendere dalla frenesia e giochiamo sempre il nostro calcio con pazienza e intelligenza.L’unica cosa che chiedo ai nostri ragazzi è di avere la CATTIVERIA quando si arriva davanti al portiere.FORZA AZZURRI!!!
    p.s.Anche io sono per gli applausi a Coralli e i fischi per Dumitru,poi ognuno è libero di avere la propria idea

  4. Nella logica del “ognuno è libero di avere la propria idea” né applausi e né fischi. Comunque mi stanno sulle p…e tutti e due.

  5. Dai oggi che è festa andiamo tutti allo stadio, a tifare Empoli e basta, lasciate stare i fischi per quello e qlell’altro, pensiamo ad incitare i nostri e basta, che non sarà una passeggiata con il Cittadella.
    Poi se vogliamo essere onesti ringraziamo Dimitru, e la dirigenza che ci hanno fatto incasare un bel pò di soldini…. ma ripeto sarà fondamentale andare in TANTI allo stadio, io ci sarò!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here