Dopo la vittoria esterna di Parma l’Empoli torna nello stadio amico per affrontare il Cittadella reduce dal poker al Cesena. Gara da prendere con le molle, una delle più difficili in questo inizio di stagione, gara che ci dirà qualcosa in più sulle nostre reali ambizioni. Vediamo le ultime:

 

Rifinitura mattutina per gli uomini di mister Vivarini sul campo di Malmantile. Partiamo col dire che tutto ok per Rade Krunic che ieri si era fermato per un problema al ginocchio, il bosniaco dovrebbe essere tra gli undici di partenza, altrimenti dentro Zajc. A differenza della gara di Parma si dovrebbero rivedere in campo Lollo, Pasqual ed Untersee ma buone chance ci sono anche da parte di Luperto che potrebbe andare a sinistra per far riposare Veseli. Una delle novità potrebbe essere anche l’inserimento dal primo minuto di Ninkovic per quanto la coppia Donnarumma-Caputo abbia un intesa davvero importante. A livello tattico si andrà avanti con quello che ad oggi sembra l’assetto definitivo, ovvero il 3-4-1-2.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Giacomel, Di Lorenzo, Polvani, Seck, Luperto, Zappella, Bennacer, Picchi, Zajc, Jakupovic, Ninkovic.

Gli indisponibili sono: Mchedlidze, Piu, Buglio, Pejovic.

Mister Vivarini si sofferma molto sulle difficoltà che la gara di domani potrà dare ma sottolineando di come la squadra azzurra stia bene e voglia proseguire questo momento importante, mantenendo sempre umiltà e serenità.

 

Non dovrebbero esserci particolari novità per la formazione di Venturato che scenderà in campo con un modulo ben conosciuto dalle nostre parti, il 4-3-1-2, e con gli uomini che di fatto compongono quello che può essere considerato l’undici base. La coppia d’attacco sarà composta da Kouame e Litteri anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Iunco. Tutto ok per Iori che ieri si è allenato a parte ma dovrebbe essere regolarmente dentro il match. Confermata la difesa vincente di martedi e tutto ok anche per il portiere Alfonso che torna tra i pali. Scaglia, Lora Maniero, Cacin gli indisponibili.

Mister Venturato esalta l’Empoli e definisce questo un test molto importante per i suoi, una gara in cui la sofferenza e la pazienza dovranno essere le armi migliori.

 

3-4-1-2: Provedel; Simic; Romagnoli; Veseli; Untersee; Lollo; Castagnetti; Pasqual; Krunic; Donnarumma; Caputo

 

4-3-1-2: Alfonso; Salvi; Varnier; Pelagatti; Pezzi; Siega; Iori; Pasa; Schenetti; Kouame; Litteri.

Articolo precedenteCurva Ospiti | I tifosi del Cittadella
Articolo successivoDa Cittadella… parla il tecnico Venturato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. La coppia Donnarumma-Caputo dovrebbe iniziare sempre titolare, per azzannare la partita e portarla sui binari giusti la loro intesa è fondamentale. Ninkovic può entrare dopo, a patto che entri come con l’Ascoli e non come col Parma. Le sue caratteristiche sono molto più utili a partita in corso.

  2. Ninkovic è il classico rinforzo dell’ultimo giorno di calciomercato, ormai è un appuntamento fisso.. spero in un colpo oculato e serio per gennaio e se possibile anche rimandare al mittente ninkovic

  3. Temo più questa partita che quella di Parma. … non l’abbiamo già vinta, ma dobbiamo ancora giocarlo. … Il Cittadella è una buona squadra

  4. Ma vi ha già trombato le mogli Ninkovic? A Palermo ha effettuato lui il cross da cui è scaturito poi il fallo da rigore su Caputo, contro l’Ascoli prima ha messo una palla d’oro in area per Zajc e poi ha segnato, contro il Parma comunque il suo l’ha fatto (all’ultimo ha effettuato il passaggio che consentiva a Krunic di andare in porta da solo)…ha creato momenti di tensione durante gli allenamenti? No. Sta spaccando lo spogliatoio? No. Ha picchiato qualcuno? No. Ha semplicemente avuto una esultanza un po’ polemica dopo aver segnato con l’Ascoli perché probabilmente aveva sperato di entrare molto prima in una partita virtualmente già chiusa dopo il raddoppio di Caputo….come fate presto ad infamare uno

    • Vero, episodio a cui è stata data troppa importanza e che probabilmente per i diretti interessati è finita prima d’iniziare. I fenomeni sono i tifosi che vedono marcio anche dove non c’è niente ….. retaggio tutto italiano del benpensante.

    • Non ha trombato nessuna moglie, ma in campo col Parma non ha mai, e dico mai, pressato un avversario, camminava in campo invece di correre come faceva Donnarumma.
      Riguardatevi bene i minuti in cui è stato in campo e poi ditemi se non ho ragione.

  5. S’è creato un bel gruppo, un bello spogliatoio, un ottimo spirito di squadra….La paura di noi tifosi è che una mela marcia possa imbacare le altre: Speriamo di no. Che si sia trattato solo di un episodio isolato.

  6. Mi limito ad un giudizio in ambito puramente calcistico:l ragazzo denota un grande potenziale ma deve lavorare molto su sè stesso e sulla proattività nei confronti dei compagni di squadra .Se matura da questo punto di vista diventerà un elemento valido.I chiacchiericci dei tifosi ci son sempre stati,ci sono e ci saranno,basta che non impattino sulla serenità dello spogliatoio,ma escludo totalmente che sia il caso di questa squadra.

  7. Veramente a empoli.. terra dei nulla capenti.. NINKOVIC INSIEME A KRUNIC SONO DI CATEGORIA SUPERIORE RISPETTO A TUTTI.. quindi bisognerà farli sempre giocare dal primo minuto… e basta con queste assurde polemiche che a gennaio và via ecc…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here