E’ alle porte la dodicesima giornata di campionato e come nostro solito andiamo a vedere le ultime degli azzurri e dei nostri prossimi avversari.

 

Musacci nel match dello scorso campionato (foto gn)In casa azzurra ci si è allenati anche questa mattina a porte chiuse, difficile quindi dare per certe le scelte del mister anche se, facendo i conti della serva, sono ipotizzabili alcune cose a partire dal modulo che rivedrà le due punte. Torneranno in campo dopo la parentesi della Coppa Italia i vari Coralli, Nardini, Moro ed il pacchetto arretrato eccezion fatta per Lino Marzoratti che è dovuto rientrare a casa per un problema di salute del padre al quale vanno i nostri più sinceri auguri di un pronto recupero. Stasera ne sapremo di più anche riguardo l’entità del problema di Mchedlidze. Dal punto di vista atletico anche chi ha giocato i 120 minuti di Firenze sta bene e chi dal primo minuto chi a partita in corsa darà ancora man forte al team. Non sarà una partita chiave, ma è lo stesso Aglietti a confermare che sono queste le partite in cui si capirà se il suo Empoli potrà valere quel qualcosa in più della sola salvezza.

 

Menichini si affiderà al solito centrocampo folto con i due esterni molto bravi a fare la fase difensiva per provare ad uscire indenni anche dalla seconda trasferta in Toscana. Sarà Napoli l’unica punta anche se coadiuvato da Ginetra e dall’ex De Giorgio. Anche i calabresi sono reduci dalla Tim Cup dove hanno dato luogo ad un massiccio turn over, logico auspicarsi che in diversi torneranno in campo. Regolarmente tra i titolari anche Abruzzese che ha recuperato da una botta al flessore sinistro. Menichini teme molto la partita ed elogia gli azzurri in conferenza pre-gara auspicandosi il gol dell’ex.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

HANDANOVIC CONCETTI
VINCI CRESCENZI
TONELLI VINETOT
STOVINI ABRUZZESE
GORZEGNO MIGLIORE
NARDINI BEATI
MUSACCI GALARDO
MORO DE GIORGIO
FABBRINI RUSSOTTO
FOTI GINESTRA
CORALLI NAPOLI

 

 

A.C.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here