De-Laurentiis-è-i-detrattori-del-Napoli-in-corso-gioco-al-massacroSono passete le 19:30 da pochi minuti ed il Presidente Corsi ha appena iniziato, a Firenze, un colloquio molto importante con il Presidente del Napoli, De Laurentiis.

Con il Pres azzurro anche il DS Carli con il quale si butteranno giù le cifre che l’Empoli vorrà per i suoi gioielli.

Indubbiamente è quello legato a Mirko Valdifiori il primo nome che verrà trattato per poi passare ad Hysaj e molto probabilmente anche a Saponara. Però è soltanto sul primo che stasera si potrebbe muovere qualcosa di concreto visto che il prezzo di Hysaj (complici le sirene tedesche) si è alzato e per Saponara c’è un discorso diverso da fare visto che, soldi a parte, il giocatore dovrà restare ad Empoli un’altra stagione per volere della società. Ovviamente anche De Laurentiis è venuto accompagnato dal proprio DS, Giuntuli, vista l’ampia argomentazione.

 

Cercheremo di capire come si svilupperà questo incontro e magari, se dovessero arrivare notizie interessanti, andremo ad aggiornare direttamente questa stessa pagina.

 

Ore 20:45 Il discorso come detto è davvero ad ampio raggio e non è da escludere che le due società si debbano rivedere anche prossimamente, soprattutto per la situazione di Hysaj. Per Mirko Valdifori, dal pochissimo trapelato, sembra che tutto stia andando nel verso giusto e che la trattativa (vedremo se stasera stesso o meno) sia destinata a decollare con il regista romagnolo che sta seriamente prendendo la strada per Napoli.

 

Soccer: Italy's trainingOre 21:25 – Arrivano conferme sul fatto che si sia davvero in dirittura d’arrivo per Mirko Valdifiori. Cinque milioni più bonus all’Empoli per il cartellino del regista che andrà sotto il Vesuvio allenato ancora da quel Sarri che indubbiamente gli ha completato la maturazione. Siamo in attesa di capire se si chiuderà già stasera (difficile che l’ufficialità però arrivare) o si dovrà attendere qualche giorno. La maglia di Mirko però possiamo dire che nella prossima stagione sarà quella del Napoli.

 

Ore 22:00 – L’incontro va avanti ma siamo ai dettagli per Valdifiori. Da capire la cifra perchè alcuni colleghi di Napoli ci stanno dicendo che si va verso i 5,5 milioni senza bonus. Questi sono dettagli, importanti, ma dettagli. Quel che conta, quello che interessa, è capire il destino di Valdifiori che ormai sembra segnato. Le ultime ci dicono che gli uomini del Napoli stiano discutendo adesso alcune cose con Giuffredi, procuratore di Mirko, e che con l’Empoli l’accordo sia già trovato.

 

Ore 22:30 – L’incontro pare essere terminato. L’Empoli ha trovato l’accordo con il Napoli per Valdfiori. Lato nostro, dunque, il giocatore è ceduto ai partenopei per 5,5 milioni (dei bonus però dovrebbero esserci). Manca però l’accordo tra il Napoli e l’agente di Mirko. Le parti a stasera non si sono ancora messe d’accordo e si sono date appuntamento per domani. Da capire se domani verrà ricoinvolto ancora l’Empoli o se sarà solo una questione a due. Ovviamente, in virtù di questo, non può essere battuta nessuna ufficialità, ma ripetendoci, l’Empoli ha trovato l’accordo che permetta di vendere Mirko Valdifiori al Napoli.

Chiudiamo qui questo pezzo, questa sorta di live, aggiornandoci a domani per gli sviluppi che non si faranno certo attendere.

 

Alessio Cocchi

75 Commenti

  1. Venite signori venite!!!
    e aperto il Super Market EMPOLI
    Apertura straordinaria serale
    sconti per il primo che arriva .
    MAREMMA IMPESTATA…

  2. da Me partiranno solo applausi … a Sarri
    E ancor di più alla dirigenza.
    Il nostro futuro sono gli allievi nazionali di oggi

    • Hai ragione.
      Ho sentito dire un gran bene del portierino Gacomel… sperando, però, che non se lo compri velocemente gli inglesi del MUTD o della Juventus

  3. Che cafoni che siete, e’ normale che qlc giocatore segua Sarri.
    Forse nn ricordate che altri giocatori lo han seguito per venire a Empoli.

  4. Poco da dire sull’operato tecnico di Sarri durante i 3 anni di permanenza a Empoli a cui ha dato ma anche avuto tanto…i fischi saranno tutti per quello che ha detto senza che nessuno gliel’avesse chiesto e di cui non ha mantenuto una virgola senza contare che adesso che se ne è andato non si sta comportando al meglio… Martusciello non vi dice niente….e i 3 o 4 giocatori che vorrebbe portarci via facendo aumentare di un bel po’ le probabilità di ritornare in B è tutto ok??? Non credo proprio che batterò le mani a un parolaio!!

    • Gia…….era meglio se lo davamo al Chievo per 800-900 mila euro,quando ce lo chiese.5 o 6 milioni di euro sembrano noccioline……ma per favore torniamo sulla terra!

  5. Il Napoli si dice abbia offerto 5 milioni (nemmeno i 6,5 mln chiesti inizialmente) e l’Empoli sembra stia accettando.

    Si sta parlando di quello che, a detta un po’ di tutti, è l’unica vera alternativa italiana a Pirlo (ormai prossimo alla pensione) quindi uno dei migliori centrocampisti in circolazione se non il migliore: ma se è davvero così, perché l’Empoli accetta una quotazione così bassa?

    Per Allan dell’Udinese (a proposito, qualcuno mi sa dire cos’ha fatto quest’anno?) si parla di offerte già presenti di 13 mln.

    Ma ha un senso tutto ciò?
    Ammetto che non ci sto capendo nulla.

    Con 5 milioni in tasca, che tipo di sostituto a Valdifiori possiamo andare a prendere? Ed a che prezzo?

    Se non è una presa per il culo da parte del duo “Totò” ADL – Sarri, in quale altro modo possiamo chiamarla?

    Mi auguro che Hysaj non vada al Napoli… Forza Schalke04, fatti sotto bello deciso!

  6. E dopo saponara parleranno Dell acquisto del pullman Dell Empoli ma perché non gli vendono tutta la squadra cosi fanno un incontro unico?

  7. Ragazzi, diamo un bel in bocca a lupo a Mirko…se la merita una grande occasione… per quanto riguarda il costo, io credo che 5 milioni vadano abbastanza bene considerando l’età e le stagioni in serie A… Mentre credo che per Hysay e Saponara si devono fare discorsi molto diversi visto che entrambi sono molto giovani e hanno fatto molto bene alla loro prima vera stagione in serie A …io loro due non li cederei per meno di 15 milioni complessivamente…con 40-45 milioni( più anche i soldi di quest’anno che sono stati spesi in minima parte quindi circa in totale 55 milioni) si può allestire benissimo una squadra competitiva, sempre stando attenti ai bilanci…

  8. Intanto sappiamo tutti che Mirko sarebbe andato via,sappiamo che ha 29 anni e che a Napoli troverà Sarri CHE LO HA FORTISSIMAMENTE VOLUTO!Non capisco tutte queste rimostranze di alcuni tifosi che invece di essere contenti che Sarri richieda alcuni giocatori che sappiamo da fine campionato che come Valdifiori sarebbero stati ceduti……Certo sta poi alla dirigenza venderli al meglio possibile….se con i bonus di cui si parla arriviamo a prendere 6 milioni di euro,ricordiamoci quello che ci aveva offerto il Chievo per Mirko,prima che iniziasse il campionato…..a volte chi troppo vuole niente stringe…..6 milioni son sempre 12 miliardi di vecchie lire e non crediate sia facile vendere un giocatore che ha giocato in una piccola a cifre tanto superiori,anche se è stato uno dei migliori centrocampisti di quest’anno.Non ho ben capito…..per la sua carriera sarebbe stato meglio se andava a Torino?

  9. Tutti professori di calcio mercato!!!!!
    Se sono 20 anni che siamo nel calcio che conta ci sarà un motivo!!!!
    Quotazioni giuste!!
    Valdifiori, buonissimo calciatore, ha però alle spalle un solo anno di A e ha già 28/29 anni.
    Hysaj buon laterale, certo di prospettiva, ma tutto ancora da confermarsi a certi livelli.
    P.S. PER FAVORE BASTA CON SARRI

    • D’accordo su quello che dici di Hysaj (lo stesso discorso vale per Mario Rui che s’è ritrovato titolare dopo l’infortunio di Laurini altrimenti, forse, avrebbe fatto diversa panchina come l’anno prima in B).

      Ma allora, perché non far capire a questi giocatori che rimanere un altro anno ad Empoli per confermarsi gioverebbe sia a loro che alla società?

      Avere fretta di partire per cosa? Bruciarsi e magari dover tornare indietro?

      • Be’ su Rui non mi trovi d’accordo. …ad un certo punto è diventato titolare inamovibile a sinistra ed Hysaj ha trovato il posto da titolare solo per l’infortunio di Laurini. …Poi per carita’,l’Albanese per un lungo periodo,schierato a destra ha fatto grandissime partite (per poi calare nelle ultime 5 – 6 partite!)

  10. 5 MILIONI, SONO UN PO AL DI SOTTO DI QUELLO CHE PENSAVO, MA CI SONO INSERITI I BONUS QUINDI SI FA PRESTO A D ARRIVARE A 6. IN PIU’ E’ UN GIOCATORE ID 29 ANNI CHE HA FATTO UN UNICO CAMPIONATO SEPPUR STRAORDINARIO A EMPOLI.
    PRENDERE IL SOLDO ED INVESTIRE NEL SETTORE GIOVANILE COME DA POLITICA EMPOLI, POLITICA CHE CI HA FATTO SOPRAVVIVERE E GIOIRE PER 20 ANNI.
    HO LETTO DI UN INTERESSAMENTO PER TONELLI DA PARTE DI WERDER E PALERMO CON PREZZO FISSATO A 4 MILIONI, REDAZIONE CONFERMATE CHE C’E’ QUALCOSA DI VERO SOTTO?

  11. Il Napoli ha trovato l’accordo con l’Empoli ed è un passo dal definire l’acquisto di Valdifiori.
    De Laurentiis trova l’intesa con Corsi: affare intorno ai 5 milioni, firma un quadriennale
    Mah, INTORNO, allora ancke meno, pazzesco. Il Corsi pensa solo ai soldi, anche se gli danno poco li piglia
    E poi sentite questa, Viviani e Bjarnason si allontanano, per Palermo e Atalanta.
    Sempre la stessa storia, tanti obbiettivi e poi alla fine un si compra nessuno.

  12. Basta polemizzare con Sarri! Lo applaudiremo perché ci ha fatto vincere e divertire in questi ultimi 3 anni, dopodiché noi apriremo altri cicli come è stato dopo Spalletti, Baldini, Cagni, ecc

  13. Diamo il benvenuto ad un altro cojonx che forse sara’ lo stesso ma ha cambiato il nickname ..diamo il benvenuto a verità inimitabile testa di caxxo ..giù le mani dall ‘ Empoli FC pezzo di merdx

  14. Le ultime notizie parlano di 5,5 milioni.E’ chiaro che a parte tutto quello che ho detto prima,magari la dirigenza Empolese oltre che a incassare il minimo che si era prefissata,abbia voluto accontentare un ragazzo che merita da diversi anni palcoscenici piu’ importanti….Diciamo affare per noi e doppio affare per lui….primo perché giocherà in una squadra che punta sicuramente allo scudetto o poco giu’ di lì …..secondo perchè sembra che il suo ingaggio sarà di 800.000 euro per 4 anni…..mica male no?

  15. Ridicoli rugani alla yuve per 3 milioni, ne vale il doppio…valdifiori 5.5 e ne vale il doppio…tutti a fa la spesa a empoli saldi del 50%

  16. Caro lorenzo prima di tutto a letto vacci te perché io l’esami le ho fatte da molti anni e 2 seconda cosa dico quello prevedo ok

  17. I geni del calciomercato abbondano su questo sito.Mirko a 5,5 mln di € e’una valutazione giusta per un ragazzo di 29 anni reduce da un’ottima ma unica stagione in A.Chi spara più alto mente sapendo di mentire,scrive bischerata per divertirsi.Il Carli l’ha detto chiaramente che con Valdifiori c’era l’accordo per una cessione remunerativa che sarebbe andata bene a tutti.Tonelli a Palermo? Beh,la città è grande ma Zampa li tirerà fuori i piccioli?

  18. il PALERMO
    IL VERONA
    L’UDINESE
    VENDANO A 30ML
    E NOI A 5 ML
    O RAGAZZI L’ETA’ SI è ALZATA 29 ANNI SI A UN PROSPETTO MINIMO
    DI 6 ANNI
    SIAMO LO ZERBINO D’ITALIA ma che presa per il culo come sempre
    e minimo ci doveva prendere i soldi per la curva nuova
    MAREMMA IMPESTATA ……

    • 1 – non sai scrivere
      2- dici puttanate
      3 – scrivi maiuscolo
      4- non sai fare i conti
      5- hai presente che stiamo parlando di gambesecche Valdifiori, uno che giochicchia il pallone ma che oltre a questo poco o niente… tiri in porta: 0, tiri in curva: 700, punizioni: non le sa battere, è lento, è fragile.

      svegliati e ricordati che l’anno scorso il chievo aveva offerto 700.000 € per valdifiori.

  19. Ma alcuni di voi son buffi davvero. Tutti a dire (ma proprio Tutti): Mirko se ne deve andare, ha bisogno di una piazza importante. Poi si va al contratto, e alcuni a protestare perché va al Napoli…Mah! Cmq state calmi: è bravo, ma l’erede di Pirlo…siete sicuri? E le punizioni? Non scherziamo. Il problema è il prezzo, forse si poteva prendere di più, ma ha già 29 anni…Secondo me prima di scrivere qualcuno deve pensare, e non buttar giù d’impulso quello he gli viene in mente lì per lì.

  20. Gianluca Di Marzio ha appena detto a sky che il Napoli sta facendo un discorso complessivo con l’Empoli che riguarda il pacchetto Valdifiori, Hisaj e Saponara per una cifra di 20/23 milioni
    L’Empoli traballa davanti a questa offerta

    In attesa che sia confermata o meno io dico
    1) l’Empoli non sa vendere voi elogiate la società per il mercato ma io non ci vedo una grande abilità anzi vedo incompetenza nelle trattative in uscita e scarso convincimento in quelle in entrata (tutte di bassissimo profilo)
    Infatti Sarri ha fatto il campionato con 13 giocatori quindi significa che Carli e Corsi non sono stati capaci di dargli una rosa competitiva e se non era per lui l’Empoli retrocedeva sopra il Parma
    2) preparatevi alla serie B
    Giampaolo (la mediocrità fatta persona) + svendite + acquisti ridicoli = serie B

  21. Anonimo finalmente uno che vede le cose come stanno! Ho paura in un mercato pieno di prestiti con gente troppo giovane si faccia davvero un campionato di supe8 sofferenza, e le colpe non sono di Giampaolo ma di c&c… bisogna spendere per comprare buoni sostituti… a differenza dell’empoli le altre società sanno far cassa

    • pischellino, ma dimmi un pò, quando mai l’empoli ha speso tanto per comprare giocatori?

      Tutti gli anni la solita storia, voi bimbiminkia scolaretti di seconda elementare vi mettete a dire, l’empoli non spende, l’empoli incassa e basta ecc.ecc. e puntualmente venite smentiti.. ma sempre eh!!!
      Ne hai da mangiare di pane… cresci

  22. Non capisco le persone che se la prendono con sarri..Il mister va solo che ringraziato,come lui deve ringraziare Empoli per k opportunità che gli è stata data, ma questo é un discorso a parte… Valdifiori se ne sarebbe andato comunque, l unico rammarico può essere dato dal fatto che registi come lui , oltre l intoccabile pirlo, non ce ne sono molti in Italia quindi magari si sarebbe potuto tirare un po su il prezzo

  23. Da parte mia Sarri riceverà solo fischi. Ma li aprite gli occhi? Tanti proclami “Resterei ad Empoli a vita” poi “potrei prendermi un anno di paura” e dopo un giorno “Sarri firma col Napoli”. In più, come se non bastasse, ci comprano mezza squadra a metà prezzo. Siete contenti? Io no. Sarri vaffan***o

  24. Lo stadio nuovo? È del comune e anche con 50 milioni di entrate il corsi metà se li mette in tasca non gli importa nulla di fa lo stadio nuovo

  25. Sarri fiorentino che vi aspettavate mah credete alle favole… godro`come un maiale quando de Laurentis lo butterà fuori… sarri non ci venire a empoli parolaio di m… w spalletti baldini e cagni!

  26. 23 milioni sono tanti ma devono lasciarci Saponara in prestito e dobbiamo prendere velocemente bjarnasson e soprattutto Viviani solo lui può sostituire Valdifiori

  27. 5,5 milioni per Mirko secondo me è una quotazione giustissima…non dimentichiamo che ha 29 anni e ha alle spalle un solo campionato di serie A. Ormai le trattative di mercato sono influenzate dagli affari fatti a c***o di cane dalle altre squadre, come la Juve che spende 32 milioni per prendere Dybala dal Palermo, e così 5,5 milioni per valdifiori sembrano spiccioli, ma per noi sono tanti soldi!
    Saponara invece è un giocatore che andrebbe ceduto solo per una cifra superiore ai 12 milioni, perché è più giovane ed è un talento cristallino. Venderlo per meno di questa cifra Sì che significherebbe svenderlo!
    Mentre Hysaj…perché mai dovremmo darlo al Napoli se lo Schalke ci offre 8 milioni??? Ma diamolo subito a loro no?

  28. Il problema principale secondo me cmq è sostituire i giocatori in partenza…Viviani e soprattutto Bjarnason secondo me andrebbero presi immediatamente, ma purtroppo si sono inserite altre squadre, tra cui Torino e Palermo…la vedo dura

  29. Sono contento per Mirko che come mister Sarri può avere l’occasione della vita. Per Saponara e Hysaj la vedo difficile per il Napoli considerando le cifre che vuole l’Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here