Rafael Bondi con la maglia dell'Alessandria nel 2010/11Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva dal portale tmw.com questa mattina l’Empoli avrebbe chiuso l’acquisto dal Sorrento dell’esterno offensivo brasiliano Renato Rafael Bondi (’81). Il tecnico azzurro Sarri conosce molto bene Bondi che lo ha già allenato due stagioni fa all’Alessandria e la scorsa stagione a Sorrento. Si infoltirebbe così la rosa dei giocatori che Sarri ha già allenato in altre circostanze dopo Croce, Camillucci e Romeo. E di lui c’eravamo già occupati il 1° Agosto, anche se in quel momento pareva più fantacalcio che altro.

 

Bondi arrivò in Italia dal Brasile nell’estate del 2002 prelevato dalla Salernitana nella squadra carioca del Juan Aurich, serie A brasiliana. In precedenza aveva vestito le maglie del Londrina (come i fratelli Cribari Binho e Sanchez, ndr) e dell’Atletico Panaraense. Quindi la carriera in Italia con le maglie di Salernitana, Cavese, Teramo, Messina in Serie A, Arezzo, Perugia, Grosseto, Alessandria e appunto Sorrento. Una carriera divisa per lo più tra serie B e serie C1; così ad Empoli Bondi ritroverebbe, oltre al tecnico Sarri quella serie B perduta due stagioni fa, e ci immaginiamo anche una quantità enorme di motivazioni per far bene e dimostrare di meritare la serie cadetta…

 

Secondo le stesse indiscrezioni Bondi avrebbe firmato un contratto biennale. A breve dovremmo avere un riscontro dalla società.

 

Ma il mercato dell’Empoli potrebbe poi proseguire, riaperto dalla quantità incredibile di infortuni anche di medio-lungo corso; non ultimo quello di Coralli che potrebbe costringere la società a guardarsi intorno per un altro attaccante da mettere a disposizione di Sarri, nel caso l’infortunio si confermasse tale da tenere lontano il cobra fino alla prossima primavera. Si cerca anche un terzino sinistro, una valida alternativa a Regini, l’unico vero terzino sinistro della rosa attuale. 

 

Fonte: tmw.com – Gabriele Guastella

14 Commenti

  1. Un altro Sarriano. Alla faccia del ringiovamento. E se Sarri vien mandato via che si fa’ di questi giocatori ???

  2. basta sarriani… c’è in giro di meglio tra gli esuberi delle squadre di A.. lanzafame e catellani, per esempio.. cmq se arriva bondi spero almeno che venga rispedito a torino boniperti, acquisto insensato e inutile

  3. Bah…vecchio..fermo da oltre un anno…e sovrappeso! Tecnicamente non è male…in B ci potrebbe anche stare se recupera la piena forma…ma possiamo aspettarlo 2/3 mesi? A me vista la situazione sembra proprio di no!

  4. Mah, un altro dalla lega pro…….. squadruccia, speriamo nel recupero degli infortunati ma la vedo male…… poi si vende anche Levan…….. che a mio modesto avviso avrebbe potuto dare la marcia in più, però anche quest’anno da quando è tornato ha dimostrato ad oggi di avere sono i muscoli di cristallo, quindi di fronte all’offerta Turca, se valida, mandiamo anche lui……..ma basta con questi ex legapro ed ex Sarri, si va da poche parti cosi….

    • Sembra che Carli abbia smentito categoricamente la cosa e probabilomente qualcuno arrivera’…ma non dovrebbere essere Bondi!

  5. Spero che sia così!! Perché ha più di 30 anni e non e’ in condizione e gioca in un ruolo che di giocatori validi ce li abbiamo già!!
    Coralli s’è rotto…ma gli attaccanti ce li abbiamo e non trovo il motivo di andare sul mercato…
    Poi qui compra compra si ha una rosa con più di 30 giocatori e questo non e’ un’aspetto positivo!!!
    L’unica cosa da fare e’ prendere un terzino sinistro abbastanza esperto…io proverei per Agostini..

  6. Non c é mai stata nessuna trattativa per Bondi, ne tantomeno mister Sarri lo ha mai richiesto.
    La voce é stata messa in giro dal Sorrento stesso , che se ne vuole disfare e dal suo procuratore per muovere le acque …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here