A un passo dal derby : probabili formazioni

A un passo dal derby : probabili formazioni

Si arriva alla vigilia del derby con le squadre che fanno molta pretattica. Ambedue le formazioni effettueranno l’ultimo all’allenamento (quello di oggi ndr) a porte chiuse giusto per non far scoprire l’una all’altra quello che potrebbe essere l’assetto tattico messo poi in campo venerdi sera sul pr

Si arriva alla vigilia del derby con le squadre che fanno molta pretattica. Ambedue le formazioni effettueranno l’ultimo all’allenamento (quello di oggi ndr) a porte chiuse giusto per non far scoprire l’una all’altra quello che potrebbe essere l’assetto tattico messo poi in campo venerdi sera sul prato empolese.

 

Ad Empoli, e quindi nella testa di mister Baldini, l’unico dubbio pare sia se schierare la difesa a tre o quattro, anche perchè, e ce ne auguriamo a bizzeffe di questi problemi, ci sono molti uomini a disposizione tra i quali andare a pescare.

Kokosza ormai è un effettivo, e dopo la panchina di Parma, ovviamente spera già di ambire ad una maglia da titolare. Ma chi rientra a pieno titolo nell’organico è anche Andrea Cupi che ha smaltito definitivamente l’infortunio. Però sarà difficile andare a togliere uno dei tre che hanno giocato a Parma, visto che la difesa azzurra, nello sfortunato match emiliano, si è proprio distinta come di categoria superiore.

Restano ai box solo Musacci, fresco di operazione al naso, e i due attaccanti Coralli e Saudati, anche se per il secondo i tempi di recupero dovrebbero non essere così lontani.

Nicola Pozzi sicuramente sarà del match, anche se ovviamente partirà dalla panchina.

 

Sull’altra sponda dell’Arno, come già anticipato ieri, stanno un pò peggio. Se l’Empoli in difesa abbonda, il Pisa proprio in quel reparto ha le difficoltà maggiori data la sicura indisponibilità di Raimondi e Viviani.

Joelson alla fine ce la dovrebbe fare, ma come per Greco e per Genevier dovrà stringere i denti. I tre non sono in perfette condizioni atletiche, ma Ventura non può fare a meno di questi uomini per la difficile partita che li attende.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni.

Ricordiamo che il calcio d’inizio è fissato per le 19.00:

 

Empoli   Pisa
1 BASSI                  27 Alfonso   
16 MARZORATTI     6 Trevisan
31 VARGAS     77 Piccinni  
 4 PICCOLO         16 Zavagno
 30 TOSTO        15 Birindelli
 8 MARIANINI        9 Alvarez
 5 MORO     7 Job
 24 BUSCE’    21 Radavanovic
 10 VANNUCCHI    2 Genevier
 21 LODI      23 Greco
 34 PASQUATO    30 Gasparetto
     
     
     

 A.C

 

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy