Abodi: “Dal 2015 serie B a 20 squadre”

Abodi: “Dal 2015 serie B a 20 squadre”

Il presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, è intervenuto questa mattina durante il programma Raisport Mattina Sport parlando di un’importante riforma del campionato cadetto. “Dal 2015 – ha dichiarato Abodi – il campionato di serie B sarà composto da 20 squadre”.   gli scenari — Ne

Commenta per primo!

Il presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, è intervenuto questa mattina durante il programma Raisport Mattina Sport parlando di un’importante riforma del campionato cadetto. “Dal 2015 – ha dichiarato Abodi – il campionato di serie B sarà composto da 20 squadre”.

 

gli scenari — Nell’ottica di una riforma dei campionati, il presidente di Lega esclude invece la possibilità che si scenda al di sotto della soglia delle tre promozioni in serie A: “Credo che questi ragionamenti dovremmo cercare di farli insieme, quando partono iniziative di parte si perde il senso del sistema”, dice, mandando un messaggio ai presidenti del massimo campionato. “Certo, diminuendo il numero di squadre è possibile immaginare che possa ridursi la finestra di promozioni e retrocessioni. Immagino un super playoff fra la terzultima della serie A e la terza della serie B, ma stringere ulteriormente limiterebbe anche lo spettacolo”.

 

il contesto — Il campionato di serie B è composto da 22 squadre dalla stagione 2004-05. In passato il numero di squadre partecipanti era 20, poi aumentato a 24 nella stagione 2003-04 in seguito alle vicende del cosiddetto Caso Catania, ed infine portato alle attuali 22 dalla stagione 2004-05, grazie al conseguente allargamento della Serie A da 18 a 20 squadre. La serie B esiste dalla stagione agonistica 1929-30.

.

finte: gazzetta.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy