Alberto Gilardino: “Martusciello è molto preparato. Ho voglia di fare tanti gol”

Alberto Gilardino: “Martusciello è molto preparato. Ho voglia di fare tanti gol”

Il bomber si racconta

5 commenti

Ha parlato oggi in una conferenza stampa “a distanza” l’attaccante Alberto Gilardino. Ringraziamo i ragazzi dell’Ufficio Stampa per l’aiuto.

Alberto anche se per adesso non hai avuto contatti con la città, che impressione hai dell’ambiente Empoli?

Mi sto trovando molto bene, si vede che è un bel gruppo con ragazzi disponibili sia a livello di lavoro che umano e li voglio ringraziare per avermi fatto integrare molto bene. Tutto questo pero’ è solo un punto di partenza.”

Quali sono le tue prime impressioni su mister Martusciello?

Ottime. Nonostante sia al suo primo anno di serie A è molto preparato a livello tattico, lo stiamo seguendo e lo dobbiamo seguire per tutto  l’anno lavorando duro. Lui sta mettendo davvero tutto, si vede che ha grande entusiasmo e grande voglia.”

Tu che campionato ti aspetti? Quali gli obbietti personali?

Ho voglia di fare un grande campionato con questa maglia. Ringrazio l’Empoli ed il Presidente per avermi dato questa fiducia ed ho davvero una grande voglia di fare bene e di fare tanti gol.”

gilaEmpoli non è abituata ad avere giocatori con il tuo palmares, senti qualche responsabilità in più?

Assolutamente no. Siamo tutti uguali e mi sento uguale agli altri, credo che questa sia sempre stata anche la mia forza.”

Cosa pensi dei compagni di reparto?

Sono tutti giocatori che possono fare la differenza e che possono dare una mano in qualsiasi momento della gara e questa è una fortuna per il mister e per la squadra.”

Ad Empoli ritrovi Pasqual. Con lui a Firenze avete costruito diversi gol, qua si gioca in maniera diversa ma pensi che si possa sfruttare un tipo giocata?

Intanto sono felice di aver ritrovato Manuel, è un grande giocatore e se è qua è per fare bene e per continuare a giocare a certi livelli. Come me si è messo a disposizione del mister per quello che ci chiede, poi vedremo in corso d’opera.”

I tuoi nuovi compagni, ed anche il mister, nel parlare di te oltre che sottolineature che sei un campione, hanno sempre messo in evidenza la tua grande disponibilità ed umiltà. Questa cosa ti gratifica?

Molto, perchè poi alla fine siamo uomini e quindi sapere che si è entrati in un ambiente nuovo in una certa maniera da questo punto di vista è davvero un piacere. Mi ripeto nel dire che questo gruppo è davvero speciale e non si fa fatica ad integrarsi, pero’ gli voglio ringraziare per queste parole.”

Per il numero di maglia si sono fatti passi avanti?

Ancora no, pero’ ne stiamo parlando.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. pinolo - 6 mesi fa

    Secondo me ci si diverte anche quest’anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. empolinelcuore - 6 mesi fa

    BELLO IL SITO COMPLIMENTI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. claudio - 6 mesi fa

    10 Macca
    10 Puccia
    10 Gila
    5 Levan

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. empolinelcuore - 6 mesi fa

    grande gila speriamo di vedere tante sviolinate quest’anno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Fanlike - 6 mesi fa

    Sono il primo tifoso empolese a scrivere nella nuova pagina? Vediamo se batto gli altri in velocità, grande Gila, facci sognare!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy