Alberto Gilardino, ex della sfida che si consumerà domenica pomeriggio a Genova, ha rilasciato un’intervista al maggiore dei quotidiani genovesi “Il Secolo XIX”

Ritornare a Marassi mi fa sempre un certo effetto. Ho vissuto un anno molto bello al Genoa, tutti i tifosi genoani mi hanno voluto bene e mi hanno apprezzato per quello che ho fatto. Ho segnato quindici gol, è stata una stagione intensa, giocare davanti alla gradinata nord è stato emozionante. Ho conosciuto un allenatore come Gasperini e un altro modo di lavorare sotto l’aspetto fisico e tattico, questo mi ha modellato come giocatore ma soprattutto come uomo. Indossare la maglia rossoblù almeno una volta è davvero una grande emozione, peccato che alla fine non sia arrivata la convocazione per i mondiali in Brasile. Adesso il mio presente si chiama Empoli, il nostro obbiettivo è quello della salvezza e passa dalle nostre prestazioni, dai miei gol e da quelli dei miei compagni. Se esulto in caso di un mio gol? Dipende dal campo e da tante cose. Io sono sempre stato abituato ad esultare per ogni gol, anche contro le mie ex squadre, non è sinonimo di mancanza di rispetto.”

Articolo precedenteTV | Genoa-Empoli story… la grande illusione
Articolo successivoGenoa in ermergenza ma non c’è da fidarsi

18 Commenti

  1. Non credo che Gila, che ha segnato ovunque, sia un brocco, va solo messo in condizioni di esprimersi al meglio e al momento è un corpo estraneo. Ma le colpe non sono esclusivamente sue.

  2. Andiamo per gradi: intanto giocherà o no? Poi se segna non ci sono problemi, esultiamo noi pure per lui, specie se arrivassero 3 punti.

  3. E’ vero che non ha ancora segnato, ma tutte queste critiche gratuite ad un giocatore che ha segnato quasi 200 gol in serie A non le capisco. Anche gli altri attaccanti non hanno fatto meglio e lui ha anche giocato poco. Critichiamolo meno e sosteniamolo di più : se inizia a fare quello che ha sempre fatto, può essere determinante per la salvezza

  4. In bocca al lupo Alberto!!!!!
    Speriamo che il mister ti faccia giocare…..
    Per una volta che abbiamo un bomber noi ci permettiamo di lasciarlo in panchina…….
    Io sono con te e ti sosterrò sempre!!!
    SUONACI IL VIOLINO GILA!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here