Allerta meteo per Sampdoria-Empoli? In arrivo la neve…

Allerta meteo per Sampdoria-Empoli? In arrivo la neve…

Da due-tre anni a questa parte il generale inverno porta con sé neve in abbondanza anche per le pianure e Toscana compresa. Due anni fa e lo scorso anno la neve arrivò con una settimana d’anticipo rispetto a Natale, quest’anno, invece, la neve sembra essere in ritardo ma a quanto pare non tarderà

Per i prossimi giorni previste abbondanti nevicate anche in pianura e a GenovaDa due-tre anni a questa parte il generale inverno porta con sé neve in abbondanza anche per le pianure e Toscana compresa. Due anni fa e lo scorso anno la neve arrivò con una settimana d’anticipo rispetto a Natale, quest’anno, invece, la neve sembra essere in ritardo ma a quanto pare non tarderà molto ad arrivare.

 

Secondo le previsioni meteo infatti, dopo le abbondanti nevicate in Valle d’Aosta e Piemonte nei giorni di sabato e domenica, sembrerebbe che la neve sia destinata a toccare anche tutto il centro italia e successivamente il sud. Concentrando le nostre attenzioni su Liguria e Toscana, teatro delle due prossime partite degli azzurri, ecco che già nella giornata di martedi sono attesi i fiocchi nel capoluogo ligure.

Memori del viaggio d’andata che coinvolse la squadra azzurra nella trasferta del dicembre 2010 (Torino-Empoli, ndr), quando sorpresi da una nevicata eccezionale sulla FIPILI il pullman dell’Empoli fu costretto a tornare indietro per poi riprendere il viaggio nella tarda serata arrivando a destinazione solo a notte fonda ed in pratica a poco più di 12 ore dalla partita contro i granata, abbiamo focalizzato l’attenzione su quelle che sono le previsioni dei prossimi giorni. L’attuale perturbazione giunta da nord-est ha già colpito l’Italia facendo piombare le temperature di una decina di gradi in poche ore.

Proprio da martedi è però, al momento, previsto l’arrivo di una seconda perturbazione questa volta proveniente da Ovest, cioè dalla Francia e più precisamente dalla Valle del Rodano, e ad Empoli sappiamo bene cosa significa… neve a bassa quota. La neve ad Empoli potrebbe arrivare tra mercoledi e giovedi, ma in liguria già nella notte tra martedi, quella di Sampdoria-Empoli, e mercoledi potrebbe cadere in abbondanza. Dunque attenzione a ciò accadrà meteorologicamente sulla città Genova ed attenzione anche all’eventuale viaggio di ritorno degli azzurri.

 

Gabriele Guastella 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy