Valdifiori Mirko (Empoli 2012/13)Con Saponara che ormai ha definito la sua posizione, Mirko Valdifiori è l’uomo al centro di ogni discorso di mercato dell’Empoli, un mercato in cui però l’Empoli potrebbe non essere parte attiva.

 

La situazione ormai è ben nota a tutti, il giocatore non ha ancora rinnovato il contratto e da regolamento potrebbe già accordarsi a parametro zero con un altro club per la stagione sportiva ventura. Mirko però ha parlato chiaro, lo ha fatto attraverso il nostro portale nell’intervista di martedi e lo ha fatto anche ieri all’uscita del campo. La sua volontà è quella di firmare con l’Empoli accettando quanto proposto dalla società, ma per adesso, per un motivo o per un altro, la firma non è arrivata.

Quella di ieri sembrava la giornata campale, ma l’assenza di Carli ha fatto si che anche il procuratore di Valdifiori, Mario Giuffredi, non scendesse ad Empoli. Siamo andati avanti di altre ventiquattro ore tra mille pensieri e mille presupposizioni, anche perchè si stava facendo largo il nome del Bologna, club di A che potrebbe aver messo pressioni addosso all’agente del giocatore.

 

Adesso, come se non bastasse, arriva la notizia (confermata dalla stampa locale) che un altro club della massima serie sta seriamente pensando al giocatore: l’Udinese.

C’è però da dire che con l’Udinese i rapporti sono ottimi, vedi gli ultimi affari fatti, e potrebbe, forse, essere la soluzione che accomoderebbe tutti, con il giocatore certo della serie A, un adeguamento al suo stipendio (fonte poi di lucro anche per l’agente) e l’Empoli che riesciurebbe però a strappare prima la firma del giocatore monetizzandone cosi l’uscita.

 

Di certo c’è che Mirko ha la strada segnata, una strada giusta e meritata che lo porterà di certo a giocare nella massima serie, dove lo dirà il tempo. C’è chiaramente da capire, come detto, se l’Empoli riuscirà ad essera parte attiva a questa crescita di un giocatore che ha coccolato ed amato per 5 anni.

Attendiamo, come voi, sviluppi.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedentePrimavera pari con lo Spezia
Articolo successivoNews da Livorno…un solo gol al Ponsacco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Mettiamoci il cuore in pace, è andato!
    Speriamo comunque che da buon professionista si comporti egregiamente in campo fino alla fine del campionato!!! …. in fin dei conti, farebbe solo il suo lavoro!!!

  2. Posso dire una cosa?
    CHE PALLE QUESTA STORIA DI VALDIFIORI!!!!!!!
    C’è una partita importantissima lunedì da giocare col Livorno e non si fa altro che parlare/pensare a Mirko…
    Bastaaaaaaaaaaaa!
    Non so se sia colpa della società, del giocatore o del procuratore, non me ne frega nulla: la cosa più importante è LA SQUADRA che giocherà lunedì con il Livorno e questo a prescindere dalla firma o meno di Valdifiori sul contratto!

  3. Ne parlate come se già fosse andato, devo dedurre che la situazione è cambiata.. Aspetto a tirare le somme, ma dopo quanto dichiarato da Mirko se dovesse succedere, sarà difficile perdonarlo..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here