In attesa delle convocazioni…i nostri salteranno il ritorno playoff

In attesa delle convocazioni…i nostri salteranno il ritorno playoff

C’è grande attesa per le convocazioni dell’Under 21 di Davis Mangia per l’Europeo che si disputerà in Israele a partire dal prossimo 5 giugno. Soprattutto per i due giocatori dell’Empoli, Saponara e Regini, che sono ancora impegnati con il proprio club in vista della doppia sfida finale de

Commenta per primo!

C’è grande attesa per le convocazioni dell’Under 21 di Davis Mangia per l’Europeo che si disputerà in Israele a partire dal prossimo 5 giugno. Soprattutto per i due giocatori dell’Empoli, Saponara e Regini, che sono ancora impegnati con il proprio club in vista della doppia sfida finale dei play off di Serie B contro il Livorno. 

 

Giornata frenetica, consultazioni fitte, ricerca di una soluzione. L’elenco dei convocati tarda e questo ci fa capire che si sta lavorando a livello istituzionale per cercare la soluzione migliore per tutti e che non penalizzi nessuno. Secondo indiscrezioni che giungono dal quartier generale di Milanello, la soluzione del caso sembrerebbe vicina e vedrebbe entrambi i calciatori disponibili sia per la partita di andata e sia per quella di ritorno al “Picchi”.

 

Notizia da prendere con il beneficio di inventario perchè siamo ancora nel campo delle indiscrezioni che danno l’ipotesi al 90%, in attesa delle convocazioni che dovrebbero essere diramate intorno alle 22. 

 

ORE 23,15

 

Le convocazioni dell’Under 21 tardano ad uscire, la vicenda che oggi ha tenuto banco è stata sicuramente quella legata a Saponara e Regini che debbono ancora completare la stagione con l’Empoli, in attesa della doppia finale play off con il Livorno.

 

In un primo momento sembrava che i due calciatori potessero disputare entrambe le sfide e raggiungere successivamente il ritiro in Israele della selezione di Mangia ma poi, dopo un faccia a faccia in cui i giocatori hanno chiesto la possibilità di giocarsi la Serie A, è stata scelta la via del solito compromesso: Saponara e Regini torneranno ad Empoli per la gara di andata e poi se ne andranno via, con la Nazionale, sabato con il volo da Roma Fiumicino. Non c’è ancora l’ufficialità ma ormai sembra essere questa la soluzione. Visto l’orario appare difficile che venga fatta chiarezza prima di domani, di sicuro non mancheranno le polemiche.

 

Ore 00,00

Anche da SkySport arriva la conferma a quanto scritto sopra, ovvero che i due giocatori saranno a disposizione dell’Empoli per la gara di andata ma che il 1 Giugno partiranno con il resto dei compagni per Israele, saltando la gara di ritorno a Livorno.

Va da se (poi domani mattina faremo ulteriore chiarezza) che la cosa ci fa arrabbiare non poco, delusi dalla scelta della federazione, dal suo selezionatore ed anche da Presidente Abodi che aveva speso parole importanti e che adesso è chiamato a parlare ed a dare giustificazione!

 

  

Alessandro Marinai

alessandromarinai.wordpress.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy