Azzurri e viola: squadre a confronto

Azzurri e viola: squadre a confronto

Vediamo alcuni dati a confronto, grazie ai colleghi di “fiorentina.it” tra le due squadre che domenica giocheranno il derby In casa l’Empoli ha ottenuto fin qui 17 punti in 15 gare, con 4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Vittorie contro Carpi, Lazio, Genoa e Sassuolo. Pareggi con Napoli, Mila

Commenta per primo!
Vediamo alcuni dati a confronto, grazie ai colleghi di “fiorentina.it” tra le due squadre che domenica giocheranno il derby
empoli-fiorentina (26)In casa l’Empoli ha ottenuto fin qui 17 punti in 15 gare, con 4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Vittorie contro Carpi, Lazio, Genoa e Sassuolo. Pareggi con Napoli, Milan, Palermo, Udinese e Sampdoria. Ko con Roma, Frosinone, Inter, Juventus, Atalanta e Chievo. Non ha segnato almeno una rete solamente in tre occasioni, mantenendo la propria porta inviolata in 5 gare su 15.
.
In trasferta la Fiorentina ha invece ottenuto 22 punti in 15 gare. 6 vittorie, 4 pareggio e 5 ko. Sconfitte contro Roma, Milan, Napoli, Juventus e Torino, pareggi con Frosinone, Bologna, Genoa e Sassuolo, e vittorie contro Atalanta, Palermo, Verona, Sampdoria, Carpi e Inter. Ha sempre segnato almeno una volta, tranne che con Frosinone, Genoa e a Milano col Milan, la squadra di Sousa, mantenendo la propria porta inviolata in sole 5 occasioni.
.
La Fiorentina è quarta assoluta per tiri totali con 341 contro i 315 degli empolesi, sesto dato della Serie A. Diventa quinta assoluta per conclusioni nello specchio la squadra gigliata con 162 tiri, mentre sono 179 terzo dato assoluto della Serie A, i tiri fuori.  L’Empoli è invece 9° per tiri nello specchio con 142, mentre i 173 tiri fuori gli valgono il quinto dato assoluto della Serie A.
.
 
E’ settimo sul fronte assist l’Empoli con 66 suggerimenti di cui 18 vincenti, che testimoniano come sia molto corale la manovra offensiva dell’Empoli. La Fiorentina è invece scivolata al 13° posto su questo dato, con 53 assist di cui 21 vincenti. Pochissimi i cross per gli uomini di Giampaolo che preferiscono giocare palla a terra. Ultimo dato della Serie A. Subisce relativamente poco la squadra di Giampaolo, come testimoniano i dati sulle parate di Skorupski, che è solo 13° con 96 interventi. Tatarusanu è a 64.
.
 
Sul fronte singoli, Ilicic è il bomber con 12 centri. Seguono Kalinic e Maccarone con 11, tutti e tre nella top 10. Saponara è primo assoluto in Serie A per assist vincenti con 8. Maccarone è a 3. Nessun viola è in top 10. Maccarone è anche il 6° giocatore che effettua più conclusioni in A con 35 tiri. Ilicic con 29 e Kalinic con 27 seguono nella top 15.  
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy